SANYO XACTI SH 1

(letto 1099 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 15 Giugno 2010, 12:00:00

Bimbotech

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto a cui hanno regalato questa videocamera.

Si tratta appunto della Sanyo SH1.è una videocamera FullHD.

In passato ho avuto altre videocamere (l'ultima era una mini dv).

Mi diverto a montare e tagliare i filmini, in particolare ho preso Pinnacle 14 hd.....(c'è di meglio non avendo un computer potente?)

Ieri sera l'ho provata per la prima volta e sono rimasto un po deluso.Ho fatto delle riprese con amici a casa (la stanza è abbastanza illuminata) ma rivedendole nel televisore(un Philips Full Hd) le immagini non erano così fantastiche come speravo.C'è da dire che ho collegato la videocamera con il cavo a tre colori, forse per quello.(ho già preso il cavo HDMI).

Un' altra cosa, ho scattato anche delle foto ,risoluzione massima 10Ml di Px.... le ho scaricate sul computer...altra delusione , vengono meglio col telefonino....

Volevo sapere se ci sono delle particolari impostazioni o ho delle aspettative che purtroppo non verranno esaudite???

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Inviato il 15 Giugno 2010, 17:17:29

Bimbotech

Scritto da eltapa il 15 Giugno 2010, 12:00:00
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto a cui hanno regalato questa videocamera.

Si tratta appunto della Sanyo SH1.è una videocamera FullHD.

In passato ho avuto altre videocamere (l'ultima era una mini dv).

Mi diverto a montare e tagliare i filmini, in particolare ho preso Pinnacle 14 hd.....(c'è di meglio non avendo un computer potente?)

Ieri sera l'ho provata per la prima volta e sono rimasto un po deluso.Ho fatto delle riprese con amici a casa (la stanza è abbastanza illuminata) ma rivedendole nel televisore(un Philips Full Hd) le immagini non erano così fantastiche come speravo.C'è da dire che ho collegato la videocamera con il cavo a tre colori, forse per quello.(ho già preso il cavo HDMI).

Un' altra cosa, ho scattato anche delle foto ,risoluzione massima 10Ml di Px.... le ho scaricate sul computer...altra delusione , vengono meglio col telefonino....

Volevo sapere se ci sono delle particolari impostazioni o ho delle aspettative che purtroppo non verranno esaudite???

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

se non hai dimestichezza con software avanzati di montaggio video come premiere o avid, pinnacle è una buona soluzione casalinga, chiaramente fa quel poco che fa, ma ha le cosine già pronte per il 95% delle esigenze.

Sulla videocamera non saprei dirti non la conosco. Il cavo a tre colori è quello del video a componenti, cioè sono tre cavi per il video, o è un composito, cioè un cavo per il video e due per l'audio? Soprattutto in quest'ultimo caso il risultato sarà mediocre.

Se anche in hdmi non vedi granché, prova a controllare il formato in cui stai girando, se progressivo o interlacciato, per esempio 1080i è interlacciato, 1080p è progressivo...

Poi la qualità di una videocamera è fatta da tante cose non da ultimo e anzi direi per prima l'ottica e il sensore, il formato di archiviazione può solo sostenere la qualità di queste due componenti, non inventare una qualità video che non c'è

Inviato il 15 Giugno 2010, 17:17:29
Sponsor
Inviato il 16 Giugno 2010, 11:47:41

Bimbotech

Ciao massj
e grazie della risposta.

Ho comprato il cavo HDMI e devo dire che le immagini hanno cambiato aspetto..... ora si !!!
Ho scattato anche delle foto sempre nel mio salotto ma di giorno ..... e sono venute veramente bene.
Sono soddiffatto dell'acquisto.
Devo  solo avere la mano ferma nelle riprese a bassa illuminazione.

Per le specifiche tecniche ti ho estrapolato questi dati, se hai tempo e voglia mi dici che ne pensi:

Sensore CMOS 1/3.6 pollici
Video in MPEG 4 avc / H264

foto a 10Ml di pixel : 3648x2736
Video in Full HD  :  1920x1080  60 campi al secondo
Video in Full HD :   1920x1080  30 FPS
 poi c'è una modalità video chiamata stella :  960x540 pixel a 30FPS   ( questa è strana come modalità perchè occupa piu spazio del filmato alla massima risoluzione)
Video Full HD  a 1280x720 sia a 60 che a 30FPS
e poi le modalità non HD ma SD.

Grazie mille e ciao.

Inviato il 16 Giugno 2010, 11:47:41
Sponsor
Inviato il 18 Giugno 2010, 14:16:11

Bimbotech

Scritto da eltapa il 16 Giugno 2010, 11:47:41
Video in Full HD  :  1920x1080  60 campi al secondo
Video in Full HD :   1920x1080  30 FPS
 poi c'è una modalità video chiamata stella :  960x540 pixel a 30FPS   ( questa è strana come modalità perchè occupa piu spazio del filmato alla massima risoluzione)

in tutti i casi bisogna vedere se sono interlacciati o progressivi, e se sono compressi o meno... da qui la differenza che può esserci tra la risoluzione più alta e quella più bassa

Inviato il 18 Giugno 2010, 16:10:09

Bimbotech

Ho fatto un po di ricerche e credo siano interlacciati.

Ho fatto un paio di video in esterno( bella giornata di sole) e con una risoluzione 1280x720 60fps e sono venuti una meraviglia.
Ho usato una risoluzione più bassa per via del mio computer non troppo potente.

Approfitto del tuo sapere:

ho Pinnacle 14 Hd e fa molta fatica a leggere i file MPEG4 che crea la videocamera.Dicimoci la verità è impossibile lavorarci.Sicuramente è colpa del mio computer che non è una scheggia.
Ho usato poi il programma che è uscito insieme alla videocamera ( total media extreme for Sanyo).
Li legge a meraviglia. Certo il programmino è molto semplice e a pochi effetti...però meglio che niente.

Mi chiedo come mai questa differenza tra i 2 programmi.Non dovrebbe essere Pinancle superiore?
Devo forse fare dei settaggi?
Grazie mille

Inviato il 18 Giugno 2010, 16:10:09
Sponsor
Inviato il 18 Giugno 2010, 16:33:36

Bimbotech

beh, in genere migliore è il programma e maggiore è la richiesta di potenza hardware. Ma se tu trovi bene col programmino in dotazione, che problema c'è? usa quello  Buon umore

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss