Sanyo HD200, Canon FS100 o...? Richiedo consiglio urgente per acquisto

(letto 657 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Febbraio 2010, 01:59:03

Bimbotech

Ciao a tutti,

scusate se vi disturbo con una richiesta d'aiuto urgente ed un quesito piuttosto articolato.

Ho intenzione d'implementare il mio vecchio blog con video (e foto) con buona qualità d'immagine ed audio (ed ho pure una certa urgenza in quanto, a breve, dovrò seguire un'importante manifestazione territoriale per il giornale locale con cui collaboro)

Ho scandagliato a fondo la rete ed ho fatto una prima selezione, ma ora sto diventando pazzo: cerco una videocamera che abbia le caratteristiche qualitative di cui sopra, buona portabilità, ingresso microfonico, sia adattabile a riprese d'interviste ed anche qualche stralcio di concerto e/o showcase, rapidità di upload dei file video on-line, buona ripresa audio, buone qualità in versione fotocamera ecc... (se avete suggerimenti sono ben accetti).

Adesso mi sto spaccando la testa tra due serie di macchine:
Sanyo Xacti HD700
Sanyo Xacti HD1000
Sanyo Xacti HD2000
Canon FS100
Canon FS200
Canon FS20

Mi piace molto la Canon FS100 consigliata da Robin Good di MasterNewMedia (che ho trovato ancora in vendita in numerose catene commerciali), ma mi pare che le Sanyo rispondano meglio a tutte le mie aspettative (opterei per l'HD2000, che ne dite? Quali sono le differenze salienti con le versioni precedenti?).

In più, queste ultime, dispongono della funzione Xacti Library che, se le schede tecniche dicono il vero, permetterebbe un primo editing dei video (con tagli ecc...) direttamente in macchina con la videocamera collegata alla tv (senza necessariamente avere a disposizione un laptop performante) e, poi, possibilità di fare l'upload diretto sulle piattaforme web con un portabilissimo netbook.

Ho visto centinaia di video on line, ma non riesco a capire se la qualità di ripresa delle Sanyo sia all'altezza.
Mi pare quasi che la Canon abbia una resa d'immagine più chiara e brillante, il problema è però che la FS100 mi pare abbia una scarsa resa fotografica, problemi con l'ingresso microfonico e sia più complessa nell'approccio e lavorazione dei file ".mod" con cui vengono salvati i video.

Voi che ne dite?
Ho dimenticato oppure travisato qualcosa?
Avete di meglio da consigliarmi?
Devo volgere l'attenzione ad un altro tipo di videocamera?

Sottolineo che la registrazione in HD, postando su un blog, non è prioritaria (siete d'accordo?).

Grazie
Sergio

.

Inviato il 05 Febbraio 2010, 10:45:21

Moderatore globale

Smanettone

ciao
Forse non e' prioritaria la caratteristica HD ma a questo punto se ha un acquisto ti conviene farlo abbastanza completo.

andiamo con ordine di canon FS intendi la serie legria FS200 e legria FS20, Giusto?

se intendi quelle innazitutto la Sanyo HD2000 e' verticale e quindi cambia veramnete l'impostazione di fare video
inoltre le sanyo non vedo iscite per microfoni e se devi fare delle interviste ambientali non so come tu possa fare

io starei sulla canon facendo molta attenzione alla durata della batteria e a pensare la possibilita' di prendere un abatteria integrativa

poi dipende da cosa ci devi fare; te l'ho detto se devi fare interviste ti serve la possibilità di attaccare microfoni esterni e quindi devi avere un uscita microfono

fammi sapere se ti serve altro

io uso una canon e non ho problemi per la post produzione

Inviato il 05 Febbraio 2010, 10:45:21
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss