Samsung Pro815

 (letto 619 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Giugno 2006, 14:35:16

Moderatore globale

Smanettone

**********
Messaggi: 375

Samsung Camera annovera tra i suoi prodotti una delle migliori fotocamere digitali nel segmento delle 8 mega-pixel.... cosa ne pensate ? e' la  Pro815

Inviato il 19 Giugno 2006, 10:20:00

Bimbotech

**********
Messaggi: 21

La Samsung Pro815 è equipaggiata con uno zoom ottico 15x, che offre lunghezze focali da 28mm a 420mm (equiv. 35mm). Questo vuol dire poter passare da una vera ripresa grandangolare ad una stupefacente inquadratura tele, in meno di un istante. Normalmente non è possibile incor porare uno zoom con queste focali, in una fotocamera digitale. Anche gli apparecchi “prosumer” più performanti si limitano a proporre zoom 7x o al massimo 8x. Le reflex digitali permettono di spaziare tra focali tanto distanti, ma è necessario corredarle con più obiettivi. Questo però significa dover portare attrezzature ingombranti e pesanti, ed alle volte si perde il momento giusto per lo scatto, perché è necessario cambiare obiettivo. L’obiettivo della Pro815 è uno Zoom Schneider-KREUZNACH, un marchio leader nell’ottica applicata alla fotografia. Lo zoom ha quattro lenti a basso indice di dispersione (ED) che garantiscono immagini dai colori brillanti ed esenti da aberrazioni cromatiche, anche nelle condizioni di luce più difficili. Lo schema ottico prevede inoltre due lenti di tipo asferico che garantiscono immagini corrette da distorsioni cuscinetto/barilotto e da aberrazioni cromatiche late rali, su tutto il campo delle focali abbracciate.

Un altro primato della Samsung Pro815 è il display LCD. Grazie ad uno schermo TFT da 3,5 pollici, la Pro815 è la digitale con il display più grande del mondo! Le reflex digitali offrono display LCD da 2.0 o 2,5 pollici, e per la loro particolare conformazione ottico-meccanica non sono in grado di visualizzare ciò che si riprende, prima dello scatto.
Con la Samsung Pro815, invece, si può osservare l’inquadratura su un display di grande formato sia prima, che dopo la ripresa. Un bel vantaggio, nella fase di composizione della inquadratura e nella fase di valutazione del risultato. Grazie alla esclusiva tecnologia TMR, inoltre, il display minimizza i riflessi parassiti ed offre un angolo di visione particolarmente ampio, che consente la visione delle riprese a più persone contemporaneamente. Per con sentire una agevole ripresa anche in condizioni di luce particolarmente intensa, la Pro815 è inoltre dotata di un mirino oculare elettronico..

La Samsung Pro815 è la fotocamera più rapida, nella sua categoria. Il suo tempo di attivazione all’accensione, ed il suo tempo di attesa tra uno scatto ed il successivo sono stati ridotti a solo 1,0 secondi! E grazie al sistema AF di tipo passivo, la messa a fuoco è praticamente istantanea, anche quando lo zoom è in posizione super-tele o quando la luce è particolarmente scarsa. Il tempo di reazione del pulsante di scatto è di soli 0,05 secondi! Questo significa non perdere mai l’istante decisivo. Il tempo di posa più breve è pari a 1/4000 di secondo, sufficiente a fermare la corsa di un ghepardo, o di un jet al decollo! E si possono realizzare sequenze alla velocità di 2,5 fotogrammi al secondo, con la risoluzione di 1 megapixel e con la possibilità di registrare fino a 10 fotogrammi consecutivi. La porta USB, infine, è di tipo 2.0 e consente di trasferire le immagini riprese al PC in maniera sicura e veloce.

Per info più dettagliate:
http://www.samsungcamera.it/samsung_digimax_pro815.asp

Inviato il 19 Giugno 2006, 10:20:00
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss