samsung pl150 vs. toshiba micro SDHC 4 gb

(letto 1004 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Ottobre 2010, 16:27:23

Bimbotech

ciao a tutti,
sono nuovo del forum perchŔ da poco ho cominciato a curiosare nel mondo della fotografia.
ho acquistato una samsung pl 150 (con il front lcd a led) con relativa scheda di memoria toshiba microsdhc da 4gb.
ho riscontrato questo problema, e volevo capire sedipende da un difetto della fotocamera o da una non compatibilitÓ della scheda di memoria.
ho scattato ca. 500 foto e vari video, occupando circa 2 gb di spazio.
negli ultimi tempi, molte operazioni della fotocamera erano "rallentate": ad es. attivando la funzione front lcd per l'autoscatto, dopo aver scattato la foto, il tempo in cui la fotocamera "macchinava" e mi faceva aspettare prima di poter fare qualsiasi operazione era  molto lungo (dell'ordine dei 30-50 secondi).
altre volte invece, solo l'operazione del ruotare il selettore di modalitÓ tra un'opzione e l'altra avveniva in maniera molto lenta.
ho provato a togliere la scheda, e mi pare tutto proceda bene.

voi che dite? quale problema poterbbe essere? che prove potrei fare?

grazie mille!

Inviato il 25 Ottobre 2010, 18:02:39

Bimbotech

Per il tempo di attesa dopo lo scatto, molto probabilmente dipende dalla SD lenta in scrittura. Potresti provare a prendere una scheda sd ad alta velocitÓ, per esempio una Sandisk... leggi nelle schede tecniche i tempi di scrittura prima di comprarla eh.

Ci sono notevoli differenze tra una scheda sd seria e una economica che ti danno con la macchina...

Inviato il 25 Ottobre 2010, 18:02:39
Sponsor
Inviato il 26 Ottobre 2010, 07:55:07

Bimbotech

grazie mille, ora prover˛ sicuramente con una scheda diversa.
da quello che ho letto in giro per il web, ho visto che ci sono diverse classi che definiscono la velocitÓ di scrittura delle sd. io ho una toshiba da 4gb di classe 4... quindi dovrei passare ad una classe superiore? qualche consiglio su qualche sd? la mia camera monta le MICROSD
grazie ancora!!!

Inviato il 26 Ottobre 2010, 07:55:07
Sponsor
Inviato il 26 Ottobre 2010, 09:23:23

Bimbotech

Per avere un salto significativo delle prestazioni devi prenderti una classe 10, va pi¨ del doppio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss