Samsung PC Studio non rileva la scheda di memoria!

(letto 2147 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Aprile 2007, 22:13:10

Bimbotech

Ciao a tutti. Ho da poco comprato una scheda di memoria microSD da 1GB della SanDisk nel mio nuovo Samsung Ultra 12.9 D900. Una volta inserita nell'apposita fessura del cellulare viene correttamente rilevata dal cellulare stesso e visualizzata nella sezione Archivio del menù principale. Se collego il telefono al PC tramite l'apposito cavo USB e avvio il programma Samsung PC Studio 3.0 (software dato in dotazione  al momento dell'acquisto e che consente di gestire i file all'interno del cellulare) tra le cartelle presenti all'interno della memoria del telefono (Immagini, Video...) non viene visualizzata quella corrispondente alla scheda di memoria; in altre parole la scheda di memoria non viene rilevata dal programma e quindi non posso trasferirvi i miei file, il che la rende praticamente inutilizzabile. Sapreste aiutarmi? Tenete conto che ho provato a formattare la scheda di memoria direttamente dal cellulare ma non ho risolto niente.

Inviato il 24 Aprile 2007, 09:53:01

Bimbotech

Scritto da Pincio89
Ciao a tutti. Ho da poco comprato una scheda di memoria microSD da 1GB della SanDisk nel mio nuovo Samsung Ultra 12.9 D900. Una volta inserita nell'apposita fessura del cellulare viene correttamente rilevata dal cellulare stesso e visualizzata nella sezione Archivio del menù principale. Se collego il telefono al PC tramite l'apposito cavo USB e avvio il programma Samsung PC Studio 3.0 (software dato in dotazione  al momento dell'acquisto e che consente di gestire i file all'interno del cellulare) tra le cartelle presenti all'interno della memoria del telefono (Immagini, Video...) non viene visualizzata quella corrispondente alla scheda di memoria; in altre parole la scheda di memoria non viene rilevata dal programma e quindi non posso trasferirvi i miei file, il che la rende praticamente inutilizzabile. Sapreste aiutarmi? Tenete conto che ho provato a formattare la scheda di memoria direttamente dal cellulare ma non ho risolto niente.

Prenderei in considerazione il fatto che i file tu li debba scaricare direttamente dal telefono, o meglio spostare dalle cartelle del telefono alla scheda di memoria. Comunque una bella fregatura, ora do un okkio!

Inviato il 24 Aprile 2007, 09:53:01
Sponsor
Inviato il 24 Aprile 2007, 09:59:36

Bimbotech

Allora, sembra che i problemi siano di due tipi:

- o scheda di memoria di importazione e quindi non supportata, ma a mio parere con la formattazione via telefono dovresti avere risolto e così non è.

- non la legge perchè devi impostare il telefono come archiviazione dati, un pò come l'iPod se per caso ce l'hai. Quindi, se così è non da gestire dal software della Samsung ma direttamente dalla gestione cartelle del tuo sistema operativo che chiaramente penso sia microsoft.

Priova a vedere se riesci a collegare il telefono in modalità disk mode quindi e vedi se poi riesci a trasferire i file tra le varie cartelle.

Ciao
Fammi sapere

Good Luck

Inviato il 24 Aprile 2007, 09:59:36
Sponsor
Inviato il 24 Aprile 2007, 10:01:02

Bimbotech

Oggi è la tua giornata fortunata, ho trovato come si fa ad impostarlo come disk mode.

impostazioni -> telefono -> modalità archiviazione di massa. poi lo vedi come disco removibile in risprse del pc …la scheda di memoria!

Ciaoooo

Inviato il 24 Aprile 2007, 13:26:15

Bimbotech

Grazie mille non so come ringraziarti! Buon umore

Inviato il 24 Aprile 2007, 13:26:15
Sponsor
Inviato il 26 Aprile 2007, 09:53:28

Bimbotech

Figurati, non serve!
Buon umore

Inviato il 17 Giugno 2007, 10:01:19

Bimbotech

Ragazzi siete veramente gentili: Vorrei sottoporvi un quesito anch'io: Ho preso un E390, una scediano aggiuntiva da 1 gb, il cavo USB, etc.. ed anch'io ho avuto lo stesso problema (e risolto grazie a voi)..

.. però (e non per colpa vostra, per carità) la soluzine è molto zoppa!  Ovviamente la prima cosa che ho fatto era riempire la cartella "Music" con cartelle di dischi mp3.. Peccato che poi suonare sono c.zz.  Bisogna andare sul player mp3, creare un nuovo album, andare a prendersi i pezzi dalla scheda di memoria, etc.. tutto con quel menu orrendo!

Ques'operazione NON si può fare da PC Studio usando mouse e tastiera??? A che piffero serve PCStudio??

Grazie per le vs. risposte ..

Inviato il 27 Giugno 2007, 14:13:49

Bimbotech

ciao scusate l'intrusione io ho un problema!ho comprato da poco un samsung d900 ma...cioè ho installato il programma pc studio 3 ma è come se non rilevasse il cellulare!mi dice di attendere alcuni secondi,il tempo di rilevare il telefono collegato attraverso il cavo usb,ma invece di alcuni secondi passano minuti...anche 30minuti!come posso fare???x favore aiutatemi...

Inviato il 25 Gennaio 2008, 15:53:24

Bimbotech

Ciao a tutti, io avevo lo stesso problema con l'SGH U 600, nuovo di pacca della ultra edition. Ho cxomprato anche io una microSD da 2 gb, me la vede come perifierica esterna tramite collegamento USB al pc diretto, E posso copiare incollare e organizzare le cartelle li dentro direttamente dal pc. Unico problema che il lettore mp3 del cellulare mi vede i file che vuole lui, anche se sono tutti mp3 quelli messi su scheda e tutti con le stesse caratteristiche e criteri. Si perchè se io voglio ascoltarmi i file musicali direttamente dal lettore mp3 in maniera automatica, senza continuare a navigare da un file all'altro, devo formare delle playlist nel lettore mp3 appunto, ma se nn mi vede tutti i file sulla scheda, ma solo alcuni come faccio ad ascoltarmeli in maniera decente?. Dimenticavo, li posso ascoltare anche direttamente dalla scheda, ma uno alla volta perchè nn mi fa nè fare plalylist, nè me li fa ascoltare uno dopo l'altro.. bella roba insomma!!!! ed è una settimana che tento di capire con quale criterio mi vede alcuni file e altri no... e non c'è una logica apparente, nè c'è scritto da nessuna parte. Ovviamente con il software SAMSUNG PC STUDIO non e possibile fare nulla sulla MICROSD.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss