Samsung i780

(letto 907 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Novembre 2008, 00:04:07

Bimbotech

Salve a tutti,
Ho letto parecchi post in diversi forum ma non riesco a venirne fuori e quindi posto qu:
Ho il modello indicato in oggetto ma non riesco ASSOLUTAMENTE ad usare il GPS.
La versione della ROM e del Telefono : XIHA7
Ho provato settando COM8 (porta sw), COM9 (porta hw),4800 e lascio gestire a windows mobile il gps.
Lato sw ho usato Google mobile ( il quale non mi rilva ne automaticamente ne impostando manualmente la porta.
Ho usato pure GPSgate il quale mi trova il GPS nella porta COM8 ma non fa MAI il fix.
Idem su Garmin XT.
Voglio capire cosa devo fare?
Posso testare il funzionamento del gps con qualche sw di diagnostica?
Portalo in assistenza?
Aggiornare la ROM? (ma in garanzia....)
Il Palmare ancora in garanzia ed NO-Brand.
Grazie mille anticipatamente.

Inviato il 21 Giugno 2009, 06:30:35

Bimbotech

Ho un problema simile, infatti il mio brandizzato TIM, non trovandomi affatto bene con il garmin ed avendo il tomtom ho voluto provare... NIENTE! vede i satelliti e no fa il fix cos diventa inutilizzabile... sto pensando sempre pi insistentemente all'ard reset ma in fondo ho paura che vista la mia bravura e con la fortuna che mi ritrovo... Alla fine possa cestinare il telefono...
Intanto in uno dei 5000 tentativi fatti devo dire che per una sola volta i satelliti li aveva visti e fixati, non so cosa sia successo dopo, ma rimane il mistero che anche utilizzando gpsgate, port splitter, ed altri non legge... Mi sta  proprio esasperando!!!
ciao

Inviato il 21 Giugno 2009, 06:30:35
Sponsor
Inviato il 22 Giugno 2009, 08:35:28

Bimbotech

Ciao,
Non so se hai notato quanto tempo passato dal mio post ad oggi..heeheh! Ho letto il tuo post solamente perch mi ha avvisato via mail tecnozoom.
B da allora direi che le cose sono veramente cambiate...erano i primi giorni che lo usavo...oggi posso dire che lo conosco abbastanza bene...
Il mio primo consiglio di andare a vedere questo blog:
garsim.blogspot.com/
Oggi parla di android ma vedrai che ci sono tantissime discussioni (pi vecchie) su windows mobile per i780.
Il mio primo consiglio quello di cambiare ROM in modo da usare una rom no brand (in quella tim forse non possibile usare il GPS, ma non so non avendola mai avuta) e soprattutto ottimizzata in modo da avere una versione di win mobile molto pi reattiva.
Ti consiglio le ROM di mascian (io uso quelle):
http://garsim.blogspot.com/search/label/WinMo%20mascian

Per Aggiornare le ROM:
http://garsim.blogspot.com/2009/01/aggiorniamo-il-nostro-i780-windows-xp.html

p.s. E' come un hard reset...perdi TUTTO!! Fai un backup prima!!!

Quindi scarichi una delle ROM di mascian che preferisci (ti consiglio le ultime release) e fai l'aggiornamento come descritto li.
Non preoccuparti, difficilmente succede qualcosa al cell. Sono procedure mooolto testate e sicure.

B non vorrei darti troppe info assieme: il blog fatto bene...li capirai molte + cose...

Alternativamente

Inviato il 22 Giugno 2009, 08:35:28
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss