Samsung es 10 AIUTO!!!!!

(letto 574 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Aprile 2010, 09:50:39

Bimbotech

Ciao a tutti, non so se già qualcuno ha generato una discussione su questo argomento.. Però ho un estremo bisogno di aiuto!!
Sono appassionata di fotografia, con pochi soldi in tasca, quindi mi devo accontentare di poco... ho comprato questa fotocamera su internet (bow.it) ed è perfetta! fa foto davvero belle.. insomma quello che cercavo ad un buon prezzo.. ora succede che quando le passo al pc, mi risultano "tagliate" o con strisce di colore diverso, le foto insomma sn distrutte!!! ma nell'anteprima sulla macchina fot si vedono benissimo!!
Era un problema che era capitato tempo fa ad un mio amico che aveva comprato una nixon (sempre compatta) sempre caricando le foto sul mio pc!!
Ora.. vorrei capire se è un problema del pc... o della macchina!! anche xkè con la macchinetta che avevo prima (un olimpus) non mi era mai capitato!!!
Aiuto......... Perplesso Da piangere Perplesso Da piangere

Inviato il 09 Aprile 2010, 12:51:58

Smanettone

Ciao,
i problemi possono essere sostanzialmente tre:

1) La memoria buffer interna della macchina fotografica è difettosa
2) La scheda di memoria è difettosa
3) Hai qualche problema elettrico alle porte usb o al lettore di schede che utilizzi.

A me è capitato lo stesso problema con una Sony R1 e sono arrivato alla conclusione che era la scheda di memoria difettosa (una memory stick che sembrava originale Sony e invece era una scheda cinese di pessima qualità).

Ti basta provare se fa lo stesso problema (ovviamente con le stesse foto che a te trasferisce male) trasferendole su un altro computer.

Con questa prova arrivi rapidamente alla conclusione; se su un altro pc le foto si vedono bene, è un problema delle porte usb del tuo computer.
Se invece si vedono male, dovresti provare a cambiare la scheda di memoria.

Se anche cambiando la scheda di memoria le foto vengono fuori ancora corrotte, si tratta di un problema della macchina fotografica e ti tocca mandarla in assistenza.

Tienici aggiornati,

Alex.

Inviato il 09 Aprile 2010, 12:51:58
Sponsor
Inviato il 09 Aprile 2010, 13:45:22

Bimbotech

GraZIE MILLE!!!!
Effettivamente l'sd è "exagerate secure digital" marca mai sentita.... speriamo che cambiando sd non si verifichi piu' il problema,, grazie mille!! ti farò sapere al piu' presto

Inviato il 09 Aprile 2010, 13:45:22
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss