Samsung E e windows 7: icone cambiate sul desktop

(letto 1926 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Luglio 2010, 11:37:41

Geek

ho un samsung E...con windows 7.....un gg quando l ho acceso tutte le icone del deskop mi di sono cambiate cioe'......avevo l'icona originale es quella di limeware.. di emule...ecc con sopra un altra icona...quella del risorse del computer.....ora devo mettere le icone grandi per visualizzare meglio le icone originali......ma nn è so mare.........k devo fa?PerplessoPerplesso

« Ultima modifica: 22 Luglio 2010, 12:09:45 modificato da massj »
Inviato il 20 Luglio 2010, 11:48:10

Smanettone

Ciao,

il tuo problema non mi è molto chiaro.
Potrebbe essere che si sono sovrapposte delle icone?

Se così non fosse, cliccando con il pulsante destro su proprietà di ciascuna icona del desktop e poi su Personalizza puoi modificare le icone ripristinando quelle che desideri.

In questo modo, reimpostando le icone, potrai capire se è stato un problema casuale se è legato a qualche azione specifica che hai compiuto.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 20 Luglio 2010, 11:48:10
Sponsor
Inviato il 20 Luglio 2010, 13:53:31

Geek

no.....ho gia provato ank in quel modo.....in tutti i modi

Inviato il 20 Luglio 2010, 13:53:31
Sponsor
Inviato il 20 Luglio 2010, 13:58:07

Geek

ora ti spiego meglio......tu hai tante icone sul tuo deskop.....quella del cestino....di excel...word....ecc....sopra a queste ce' un'altra icona uguale x tutti cioe' quella del risorse del computer....(il monitor con il fisso in parte......)..........o kappa?Perplesso

Inviato il 20 Luglio 2010, 15:21:28

Smanettone

Ciao,

prova ad eseguire questa procedure per effettuare la cancellazione della chache delle icone:

1. Chiudi tutte le cartelel aperte

2. Lancia il Task Manager

3. Trova il processo Explorer.exe, clicca con il bottone destro e  seleziona termina processo.

4. Il fatto che sparisca la barra delle applicazioni è del tutto normale.

5. Dal menu File del Task Manager seleziona  nuova attività

6. Scrivi CMD.EXE e clicca su OK

7. Ora scrivi i comandi seguenti uno per uno premendo invio tra una riga e l'altra

CD /d %userprofile%\AppData\Local
    DEL IconCache.db /a
    EXIT

8. Dal menu File del Task Manager seleziona  nuova attività

9. Scrivi EXPLORER.EXE e clicca su OK.

Fammi sapere

Ciao.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 20 Luglio 2010, 15:21:28
Sponsor
Inviato il 20 Luglio 2010, 17:33:02

Geek

ah si...una cosa nn ti ho detto.....ma credo k sia la stessa monada(cosa).....oltre alle icone è cambiato ank la barra di start cioè nn è piu blu....con il cerchio start....ma piu o meno come quella di windows 98.........excuse moi

Inviato il 20 Luglio 2010, 17:40:41

Geek

grazie mille.....ti diro' fine settimana come è andata........thanks very much Sorriso

Inviato il 08 Novembre 2010, 15:08:52

Geek

scusa se nn ti risp subito........ho fatto la cpsa k hai detto ma mi ha incasinato di + il pc.....le icone si sono cancellate tutte e restavano i nomi ma nn potevo usarle.....quindo ho reinstallato wind 7 e ho perso tutto....nn proprio....x fortuna i film si sono salvati

Inviato il 08 Novembre 2010, 15:36:32

Smanettone

Ciao,

la procedura che ti ho segnalato io non faceva nient'altro che ricaricare le icone.
Sei sicuro di non aver installato nessun programma per la modifica dell'aspetto di windows?

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 11 Novembre 2010, 17:05:10

Geek

sicurissimo sto attento a quello k installo sul portatile è sul fisso k sgarro.......ma nn è successo mai niente  Buon umore
uno mi ha detto k la procedura tua era giusta ma si vede k il problema era assai piu grave..........

Inviato il 11 Novembre 2010, 18:05:26

Smanettone

Ciao,

putroppo credo anche io che il tuo problema sia stato ben più grave.

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 12 Novembre 2010, 15:03:42

Geek

l importante è k sia tutto apposto......ora Figo

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss