SAMSUNG 3D: differenze serie 7, serie 8 e serie 9?

(letto 4832 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 17 Febbraio 2011, 23:28:35

Bimbotech

Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra la serie 9, 8 e 7 della SAMSUNG oltre ad aspetti puramente estetici?

Ciao e grazie.

« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011, 12:47:24 modificato da massj »
Inviato il 21 Febbraio 2011, 12:46:42

Bimbotech

Prendo come riferimento i 40 pollici delle 3 serie

Nella serie 7 non c'è il precisioni dimming che c'è nella 8 e nella 9
Il clear motion rate è di 800 fps nella serie 8 e 9 e di 600 nella serie 7
La serie 9 ha 15 W di uscita audio, contro i 10 W della serie 7
La serie 9 ha gli speaker con supporto integrato contro il sistema down firing della serie 8 e 7
La serie 9 non supporta skype, supportata dalla serie 8 e 7
La serie 9 non ha la funzione PIP, che c'è nella serie 8 e 7
la serie 9 ha il telecomando touch
La serie 9 ha lo chassis e il piedistallo un po' diversi... ma non so bene la differenza.

Diciamo che negli aspetti fondamentali sono praticamente uguali, io ragionerei solo sul prezzo, salvo che uno degli aspetti per cui differiscono non sia per te decisivo.

Inviato il 21 Febbraio 2011, 12:46:42
Sponsor
Inviato il 24 Febbraio 2011, 22:30:02

Bimbotech

Leggendo tra i vari forum ho visto che si parla di un problema per la serie 7 che è stato risolto nella 8 con il local dimming.
Ne sai qualcosa?

Ciao e grazie.

Inviato il 24 Febbraio 2011, 22:30:02
Sponsor
Inviato il 25 Febbraio 2011, 09:49:09

Bimbotech

Scritto da rainer il 24 Febbraio 2011, 22:30:02
Leggendo tra i vari forum ho visto che si parla di un problema per la serie 7 che è stato risolto nella 8 con il local dimming.
Ne sai qualcosa?

Ciao e grazie.

Ti dico quanto ne so io, ma prendilo con le pinze, non ho riscontrato al 100%.

Intanto samsung parla di "precision dimming", il termine "local dimming" viene usato da LG, ma parliamo dello stesso concetto.
Samsung fa pannelli edge led, cioè il pannello lcd è illuminato con una cornice di led tutta intorno allo schermo e NON dai led posti direttamente dietro il pannello lcd, come nel caso dei full led.

In entrambi i casi c'è la necessità di distribuire in maniera uniforme la luminosità potenziale su tutto il pannello soprattutto in presenza di scene altamente contrastate e/o scene molto scure dove anziché il nero rischi di vedere un chiarore (tipico dei precendenti pannelli lcd illiminati con lampada a fluorescenza).

I sistemi di dimming sono dei meccanismi di attenuazione (appunto: dimming) della luminosità nelle aree del pannello dove è richiesta maggiore oscurità o profondità di colore.

Senza precision dimming pare che l'area al centro dello schermo negli edge led tenda a diventare più chiara. Chiaramente non stiamo parlando di un sole al centro dello schermo, stiamo parlando di una luminosità eccedente che viene notata non nella visione diciamo normale, ma da un occhio attento.

Questo è quanto so io, ma potrei anche sbagliarmi.

« Ultima modifica: 25 Febbraio 2011, 09:51:31 modificato da massj »
Inviato il 02 Marzo 2011, 22:25:59

Bimbotech

Grazie, sei sempre pieno di ottimi consigli.

Ciao.

Inviato il 02 Marzo 2011, 22:25:59
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2014 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss