Ronzio tv lcd Blaupunkt

(letto 2310 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Maggio 2013, 20:52:23

Bimbotech

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum.
Ho da poco acquistato un tv lcd 32’ Blaupunkt B32SHE56TCSFHD-100-3D e ne sono pienamente soddisfatto per le funzioni e la qualità delle immagini, solo che c’è un problema rappresentato da un fastidioso ronzio udibile maggiormente a basso volume.
Per ovviare a questo problema ho pensato di aggiornare il software ed ho scaricato dal sito della casa madre il file P58287_HS_UMC_MSD309_0xE1B9_C con estensione ‘.bin’, ma il televisore non lo riconosce.
Qualcuno ha avuto un problema del genere e come lo ha risolto?
Grazie anticipato per l’aiuto.

Inviato il 30 Maggio 2013, 10:45:18

Smanettone

Il ronzio a basso volume è dovuta ad una oscillazione meccanica dei trasformatori all'interno del TV (Modulo power)
Aggiornare il software per risolvere il problema è alquanto inutile, in quanto il problema è meccanico.
Normalmente ci sono delle tolleranze..... quindi non mi preoccuperei più di tanto... sempre se il ronzio rientra nei limiti.
Inoltre sconsiglio di aggiornare i software.
Questi andrebbero aggiornati solamente in caso di anomalie o guasti, o ameno che non vengano consigliati dal produttore.
spero di essere stato utile.

saluti.

-------------------------
Inviato il 30 Maggio 2013, 10:45:18
Sponsor
Inviato il 30 Maggio 2013, 18:17:19

Bimbotech

Ciao aveletronic, in questi giorni ho fatto richiesta all'assistenza del file di aggiornamento software, l'ho ricevuto, l'ho installato, tutto OK, però il problema del ronzio persiste.
Questo ronzio è tollerabile sé la modalità immagine è impostata su economia, sé la modalità la imposto su dinamica il ronzio aumenta.
Detto ciò penso che comunque questo problema sé pur minimo in modalità economia non dovrebbe esistere, anche perché ho altri televisori LCD (Samsung-Philips) e si sentono e si vedono che è una meraviglia, senza alcun problema.
Cosa mi consigli di fare?
Ciao e grazie.   

Inviato il 30 Maggio 2013, 18:17:19
Sponsor
Inviato il 30 Maggio 2013, 18:58:43

Smanettone

se togli la modalità eco è normale che il ronzio aumenti, visto che cambia l'assorbimento della power.
comunque non puoi pretendere che il tuo TV abbia le stesse prestazioni e caratteristiche di un altro.
puoi solamente confrontarlo con un modello identico...... (Samsung LG..... costano qualche euro in più)

-------------------------
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss