ripristinare aspire one zg5

 (letto 4567 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Dicembre 2008, 08:24:07

Bimbotech

**********
Messaggi: 1

ho acquitato una "aspire one" modello zg5 della acer, come che nella confezione non è inclluso un cd di ripristino e questo portatile non dispone di una unità cd/dvd.  Come faccio a ripristinarlo se il hardisk si rompe? dato che dovrei cambiarlo e i driver del ricovery si trovano dentro.

aiutatemi

Inviato il 29 Gennaio 2009, 03:05:14

Bimbotech

**********
Messaggi: 8

di solito questi netpc hanno una partizione di recovery, che permette di ripristinare di fabbrica il computer in tempi ragionevoli, con l'unica premessa che il recovery avviene spesso in fat32, e quindi terminando la procedura sarebbe opportuno fare la conversione in NTFS. Meglio munirsi di un masterizzatore esterno, oggi in commercio ci sono le versioni slim, che montano un masterizzatore analoghi a quelli che troviano nei più svariati notebook classici, e il box si alimenta con la porta usb , eliminando l'ingombro del fastidioso alimentatore che ci vincola ad una presa di corrente. Iproduttori si sono fatti furbi, e dal sito spulciando le varie sezioni non è difficile trovare una pagina a pagamento per avere una copia di recovery di tutti i modelli e serie esistenti, Merita una citazione la politica di casa Asus che fornisce a corredo ancora i cd e dvd dei driver per il ripristino di fabbrica.

Inviato il 29 Gennaio 2009, 03:05:14
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss