Ripresa al buio (o quasi) con videocamera compatta

(letto 2012 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Marzo 2008, 11:15:14

Bimbotech

Salve ragazzi, sono appena entrato nel vostro forum e da neofita del settore vi pongo la mia domanda :

Mi occorrerebbe una vidocamera compatta, da portare sempre con me, che occupi davvero poco spazio, per riprendere in ambienti buii o con luci scarse.....come in discoteca o ambienti soffusi.

Possedevo una fotocamera casio ex s500 che usavo in pratica come una videocamera...alla fine e' caduta rompendosi, quindi mi converrebbe ricorrere ad una videocamera , che , ripeto, dovrebbe essere ultracompatta, con una lunghezza dei video senza limiti , con un' ottima batteria, ed anche una buona resa fotografica, perche' no?

Forse pretendo troppo?

In alcune fotocamere ho visto nella parte anteriore un led che funge da faretto in caso di assenza di luce...esiste anche nelle videocamere? e serve davvero a far luce?

O la ripresa al buio dipende ESCLUSIVAMENTE da altri fattori?

Scusate la mia ignoranza, ma sto qui apposta per apprendere!

Confido nella vostra sapienza e aspetto mi proponiate dei modelli da scegliere....

La mia spesa si aggira intorno ai 200 euro poco piu'.

Vi ringrazio per l'attenzione e attendo le risposte;)

Inviato il 26 Marzo 2008, 17:18:48

Smanettone

E' pieno di videocamere compatte con faretto incorporato. Solo che 200 euro sono un po' pochini.

Alex.
p.s. Strane riprese.. ma poi quei 'filmatini' li vendi su internet?

Inviato il 26 Marzo 2008, 17:18:48
Sponsor
Inviato il 27 Marzo 2008, 11:00:15

Bimbotech

Riprendo stages e ballerini di salsa, essendo un maestro e appassionato del genere.

Catturo i movimenti li riporto sul mio pc e poi cerco di assimilarne la tecnica....tutto qui.

Oltre ad un uso amatoriale , abbastanza sporadico....foto e video ogni tanto....feste, matrimoni, occasioni di ritrovo.

Ecco perche' mi occorre uno strumento tascabile, che possa riprendere in condizioni di poca luce, come in ambienti soffusi, tipo locali o disco con luci davvero scarse.

Ho visto alcuni modelli di videocamere supercompatte....ma non riesco a decidere quale sia il modello migliore tra questi.

http://www.toshiba-europe.com/smalla...mileo_spec.pdf

http://www.aiptek.eu/index.php?optio...view&Itemid=41

http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=portablevideosound&type=camcorder&subtype=memorycam

Se puoi aiutarmi ....considerando il rapporto grandezza sensore-ISO elevata

Sto davvero in crisi.

Grazie!!

Inviato il 27 Marzo 2008, 11:00:15
Sponsor
Inviato il 27 Marzo 2008, 11:50:54

Smanettone

Allora, parlandone seriamente...
Purtroppo i miracoli non esistono.
La convergenza fra fotocamera digitale e videocamera non è mai andata molto bene; diciamo che gli unici modelli che sanno fare bene entrambe le cose sono quelli Sanyo della serie "XACTI".
Per quanto riguarda la poca luce, è un problema non indifferente.
I flash e peggio ancora gli illuminatori, hanno un range di azione troppo limitato e già dopo pochi metri non servono più a niente.
Aumentare l'iso con funzioni di night-shot dà quasi sempre come risultato immagini troppo rumorose e riprese poco nitide. In aggiunta, nella modalità videocamera, si riduce il frame rate effettivo, rendendo riprese di soggetti in movimento (ballo) quasi sempre scarsamente utili.
Se vuoi un prodotto molto compatto che possa fare sia da videocamera che da fotocamera, la soluzione è Sanyo XACTI (ce ne sono tante e per tutte le tasche), per l'assenza di luce però non saprei che dire...
Ciao,
Alex.

Inviato il 01 Aprile 2008, 01:38:14

Bimbotech

Ho provato il nokia n95 8gb in una stanza al buio....c'era la luce di un fiammifero per intenderci.

Ho messo l'effetto notte e....la luce fu!!

L'immagine era meno fluida ma i movimenti si vedevano cmq....

Per dimensioni , e multiledialita' forse mi sa che prendero' in considerazione questo cell.

Pero' vorrei informarmi se sul mercato ce ne sono di migliori in termini di resa video con luce scarsa....magari con video piu' luminosi senzx l'uso di opzioni notte.

Tu sapresti indicarmi qualche modello???

Grazie.

Inviato il 01 Aprile 2008, 01:38:14
Sponsor
Inviato il 07 Novembre 2009, 18:28:29

Geek

ciao,di sicuro la smsung no,
1:risoluzione upscalata,non è come il FULL HD nativo
2:illuminazione minima 3 lux,1 lux corrisponde a una candela,insufficiente alla lune che c'è di discoteca : Imbarazzato
Sulle prime 2 videocamere nn sono riuscito a visualizzare la pagina,comunque una è scartata

-------------------------
marty
Inviato il 28 Dicembre 2009, 20:34:20

Geek

Poi hai deciso??

-------------------------
marty
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss