Rinfrescare acer travelmate 430

(letto 2239 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Novembre 2010, 19:30:10

Bimbotech

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Come da titolo possiedo travelmate 430 a cui mi sono affezzionato, che vorrei però aggiornare, magari senza spendere un capitale  Sorriso Sorriso. Da dove posso cominciare?PerplessoPerplessoPerplesso Metto anche qualche dato interessante preso da "AIDA 64" ( non pensavo che dentro al port. ci fosse tanta roba così!!!!!!!).

Elemento   Valore
Computer   
Tipo computer   PC uniprocessore ACPI  (Mobile)
Sistema operativo   Microsoft Windows XP Home Edition
Service pack   [ TRIAL VERSION ]
Internet Explorer   8.0.6001.18702 (IE 8.0)
DirectX   4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
Nome computer   ACER-LWVD0739VL (marengo)
Nome utente   silvio
Dominio   [ TRIAL VERSION ]
Data / Ora   2010-11-23 / 19:21

Scheda madre   
Tipo processore   Intel Pentium 4, 2666 MHz (20 x 133)
Nome scheda madre   Acer TravelMate 430
Chipset scheda madre   Intel Brookdale i845PE
Memoria di sistema   [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Nanya NT256D64SH8B0GM-75   256 MB PC2100 DDR SDRAM  (2.5-3-3-6 @ 133 MHz)  (2.0-2-2-5 @ 100 MHz)
DIMM2: Nanya NT256D64SH8B0GM-75   [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS   Phoenix (05/21/03)
Porta di comunicazione   Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video   
Adattatore video   MOBILITY RADEON 7500  (64 MB)
Adattatore video   MOBILITY RADEON 7500  (64 MB)
Acceleratore 3D   ATI Mobility Radeon 7500 (M7)

Multimedia   
Periferica audio   Realtek ALC202(A) @ Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller [B-0]

Archiviazione   
Controller IDE   Intel(R) 82801DB Ultra ATA Storage Controller - 24CB
Controller IDE   Winbond Memory Stick Storage (MS) Device Driver
Controller IDE   Winbond Secure Digital Storage (SD/MMC) Device Driver
Unità disco   IC25N040ATCS04-0  (40 GB, 4200 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità disco   Winbond Memory Stick Drive
Unità disco   Winbond Secure Digital Drive
Unità ottica   QSI CDRW/DVD SBW-242  (DVD:8x, CD:24x/10x/24x DVD-ROM/CD-RW)
Stato dei dischi fissi SMART   OK

Periferiche   
Stampante   EPSON Stylus DX4200 Series
Stampante   Fax
Stampante   Microsoft XPS Document Writer
Controller FireWire   VIA VT6307 Fire IIM IEEE1394 Host Controller (PHY: VIA VT6307)
Controller a infrarossi   Porta infrarossi

DMI   
Produttore DMI del BIOS   Phoenix Technologies LTD
Versione DMI del BIOS   TM430 V1.07
Produttore DMI di sistema   Acer
Prodotto DMI di sistema   TravelMate 430
Versione DMI di sistema   TravelMate 430
Numero di serie DMI di sistema   [ TRIAL VERSION ]
UUID di DMI di sistema   [ TRIAL VERSION ]
Produttore DMI della scheda madre   COMPAL
Prodotto DMI della scheda madre   BBQ12

Socket di memoria DMI totali / liberi   2 / 0

Inviato il 23 Novembre 2010, 20:30:20

Smanettone

Ciao,

la prima cosa da fare in questi casi è visitare il sito del produttore per vedere se ci sono degli aggiornamenti ai driver.
Poi ti consiglio di visitare il sito del produttore della scheda video per aggiornare anche i driver video.
Infine a livello fisica ti consiglio di aumentare la ram, con una spesa contenuta otterrai un incremento prestazionale.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 23 Novembre 2010, 20:30:20
Sponsor
Inviato il 23 Novembre 2010, 21:16:17

Bimbotech

Ciao camerlengo, grazie x la tua risposta. I driver dovrebbero essere aggiornati, anch' io pensavo di aumentare la ram come dicevi tu. Sai se la scheda video si può cambiare  Perplesso

Inviato il 23 Novembre 2010, 21:16:17
Sponsor
Inviato il 24 Novembre 2010, 11:53:38

Smanettone

Ciao,

teoricamente si ma devi ponderare il costo del tecnico e ccapire se ti conviene una sostituzione.

Ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 24 Novembre 2010, 21:22:13

Bimbotech

Ho visto un pò in giro per 2x512 mb me la cavo con 40/50 euri, o è meglio fare 2x1 Gb? dici che la scheda video non potrei cambiarla da solo magari trovando un pò di consigli su come fare?

Inviato il 24 Novembre 2010, 21:22:13
Sponsor
Inviato il 24 Novembre 2010, 22:10:28

Smanettone

Ciao,

il cambio della scheda video non è troppo complesso ma dipende anche da dove è collocata perchè altrimenti devi smontare buona parte del pc e se non lo hai mai fatto non te lo consiglio.

Per quanto riguarda la ram, devi vedere sulle specifiche del pc quanto è il massimo supportato e valutare i benefici costi-guadagni.....ovviamente 2 slot da 1 GB sarebbero meglio Occhiolino

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 25 Novembre 2010, 20:00:55

Bimbotech

grazie dei consigli, sabato comincio dalla ram e poi provo con la scheda video, ho trovato degli esplosi dell' acer. speriamo................

Inviato il 17 Dicembre 2010, 22:15:37

Bimbotech

Ciao di nuovo a tutti. Ho trovato  2 ram da 1 gb l'una ma una volta installate il port non parte. Se però le installo una alla volta con abbinata una mia vecchia funzionano............. Perplesso Perplesso Perplesso Dite che sia un problema di ram o è il compyter che ha qualcosa che non và?PerplessoPerplessoPerplessoPerplessoPerplesso help me

Inviato il 18 Dicembre 2010, 11:27:52

Smanettone

Ciao,

il problema è sicuramente della Ram,
anche quando si avvia sei sicuro che riesca a riconoscere tutti i banchi che inserisci?

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 18 Dicembre 2010, 15:01:27

Bimbotech

Ciao camerlengo, come dicevo se  metto le 2 nuove il port non parte proprio, mentre se inserisco una nuova (1 gb) con una mia vecchia(256 mb) le riconosce, controllato con aida 64. Anche eplora risorse mi dice 1,25 gb di ram. Questo succede sia inserendole su uno slot che sull' altro. Secondo me .......................è  un bel rompicapo Sorriso. Avevo pensato che fossero incompatibili, ma se le riconosce non dovrebbe essere.

Inviato il 18 Dicembre 2010, 19:22:24

Smanettone

Ciao,

potresti vedere sul sito del produttore se ci sono aggiornamenti per il bios.

Magari con un aggiornamento il problema si risolve.

Ciao

Albert Einstein
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss