Rimborso per H3g

(letto 2786 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Febbraio 2011, 14:57:20

Bimbotech

A settembre 2010 ho stipulato con H3g un contratto business e che prevedeva oltre che al piano tariffario, un iphone " in Use24". Dopo pochi mesi il telefono mi è stato rubato e ho provveduto ad inviare alla compagnia telefonica la regolare denuncia dei carabinieri. Ho pagato 150 euro e mi è stato dato un altro telefono in attesa che tornasse disponibile l'iphone che al momento era " non disponibile". Dopo svariate telefonate e altrettante promesse di essere ricontattata, sono passati più di 5 mesi e ancora non ho potuto avere il telefono per il quale ho stipulato il contratto telefonico con H3G. Ora, in caso di recesso anticipato,mi si richiede una penale di 470 euro. E' giusto che io paghi la penale per recedere dal contratto e passare ad un altro operatore che mi da il telefono che a me interessa? In fin dei conti se io avessi riavuto il telefono che avevo preso nel contratto io non avrei assolutamente voluto recedere dal contratto. Grazie per i consigli che potete darmi.

Inviato il 25 Febbraio 2011, 16:32:06

Bimbotech

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Inviato il 25 Febbraio 2011, 16:32:06
Sponsor
Inviato il 28 Febbraio 2011, 15:14:44

Bimbotech

Beh, in questo caso ti serve un aiuto legale diretto... ti consiglio di iscriverti a un'associazione di consumatori e di affidarti alla loro tutela legale. Inoltre puoi segnalare il caso all'antitrust, che è l'authority garante della concorrenza e del mercato, e quindi vigilia anche sul corretto svolgimento delle pratiche commerciali.

Intanto puoi inviare una raccomandata A/R a Tre, riassumendo la vicenda, i termini del contratto e segnalando che li ritieni inadempienti e che stai per ricorrere a una tutela legale e che stai aprendo una procedura contro di loro presso l'antitrust.

Inviato il 28 Febbraio 2011, 15:14:44
Sponsor
Inviato il 28 Febbraio 2011, 20:49:03

Bimbotech

Scritto da massj il 28 Febbraio 2011, 15:14:44
Beh, in questo caso ti serve un aiuto legale diretto... ti consiglio di iscriverti a un'associazione di consumatori e di affidarti alla loro tutela legale. Inoltre puoi segnalare il caso all'antitrust, che è l'authority garante della concorrenza e del mercato, e quindi vigilia anche sul corretto svolgimento delle pratiche commerciali.

Intanto puoi inviare una raccomandata A/R a Tre, riassumendo la vicenda, i termini del contratto e segnalando che li ritieni inadempienti e che stai per ricorrere a una tutela legale e che stai aprendo una procedura contro di loro presso l'antitrust.

Facendo una ricerca su Internet ho trovato diversi pareri positivi sul servizio legale di Altroconsumo, cerco di contattarli nei prossimi giorni.

Inviato il 15 Marzo 2011, 11:28:13

Bimbotech

Aggiornamento che spero sarà utile a chi si troverà nella mia stessa situazione in futuro: mi sono associato ad Altroconsumo (qui il loro sito: http://www.altroconsumo.it/consulenze-reclami/), il loro servizio di tutela legale si è fatto carico del problema e stanno ora risolvendo la situazione direttamente con il gestore telefonico. Non posso che consigliare di rivolgersi a loro in caso di problemi simili!! Il gestore telefonico sembra che si sia improvvisamente addolcito alla vista dei loro legali

Inviato il 15 Marzo 2011, 11:28:13
Sponsor
Inviato il 15 Marzo 2011, 12:20:42

Bimbotech

Grazie per l'aggiornamento, speriamo che tutto si risolva bene.

Inviato il 24 Marzo 2011, 13:53:55

Bimbotech

Aggiornamento finale: il rimborso è stato effettuato, fino all'ultimo cent! Altroconsumo ha potuto là dove il semplice cittadino si era arreso  Sorriso

Inviato il 24 Marzo 2011, 14:15:28

Bimbotech

Ottima notizia! Bisogna sempre perseverare a far valere i propri diritti!

Inviato il 25 Marzo 2011, 08:34:57

Bimbotech

Scritto da massj il 24 Marzo 2011, 14:15:28
Ottima notizia! Bisogna sempre perseverare a far valere i propri diritti!

Grazie, in effetti oltre alle scorrettezze queste aziende aggiungono una quantità infinita di arroganza

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss