Rilasciato OS 4.7.0.90

(letto 1487 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Gennaio 2009, 16:00:01

Amministratore

Tecnologo

Ieri è stata rilasciata questa nuova release del firmware per Blackberry Storm, dopo una giornata di utilizzo posso affermarvi che quasi quasi ci siamo, la release .90 è abbastanza buona, ecco quanto da me riscontrato.

- una maggiore velocità e fluidità nell'utilizzo
- StormLock ha perso l'attivazione dopo l'update e ho dovuto reinserire il codice di attivazione.
- Non ho notato nessun problema nella visualizzazione dei video.
- Durante l'ascolto di mp3 spesso si perde il controllo totale del dispositivo e l'unica cosa fattibele è togliere la batteria
- Scorrimento delle immagini più fluido
- Sparito il problema del blocco sul logo Vodafone dopo il riavvio
- L'applicazione telefono è più reattiva
- Quando è in standby, se si evidenzia un'icona nella schermata iniziale, non sempre è reattivo ed interpreta il comando, nonostante l'icona si illumini, occorre evidenziare una seconda volta.
- Durata della batteria leggermente migliorata
- L'Application Center ha ripreso la sua icona originale.

Insomma, nel complesso buono a patto di non utilizzare lo Storm per l'ascolto di mp3.

Inviato il 24 Gennaio 2009, 18:35:13

Bimbotech

Scritto da "fmeazza"
Ieri è stata rilasciata questa nuova release del firmware per Blackberry Storm, dopo una giornata di utilizzo posso affermarvi che quasi quasi ci siamo, la release .90 è abbastanza buona, ecco quanto da me riscontrato.

- StormLock ha perso l'attivazione dopo l'update e ho dovuto reinserire il codice di attivazione.
- Durante l'ascolto di mp3 spesso si perde il controllo totale del dispositivo e l'unica cosa fattibele è togliere la batteria
- Quando è in standby, se si evidenzia un'icona nella schermata iniziale, non sempre è reattivo ed interpreta il comando, nonostante l'icona si illumini, occorre evidenziare una seconda volta.

Insomma, nel complesso buono a patto che non utilizzate lo Storm per l'ascolto di mp3.

Sono nuovo del forum saluto tutti...cmq a me il .90 va una scheggia unica cosa mangia batteria a non finire...per il resto funziona tutto e molto meglio...cmq io penso anche leggendo su altri forum che i problemi non sono uguali per tutti..addirittura c'è a chi dopo aggiornamento il telefono si riavvia in continuo..io penso che il problema sia nella diversità dell'hardware poichè secondo me non sono tutti uguali gli sotrm altrimenti presumo che avremmo tutti gli stessi problemi!!

Inviato il 24 Gennaio 2009, 18:35:13
Sponsor
Inviato il 26 Gennaio 2009, 14:13:45

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "xsiriusx"
Scritto da "fmeazza"

Insomma, nel complesso buono a patto che non utilizzate lo Storm per l'ascolto di mp3.

Sono nuovo del forum saluto tutti...cmq a me il .90 va una scheggia unica cosa mangia batteria a non finire...per il resto funziona tutto e molto meglio...cmq io penso anche leggendo su altri forum che i problemi non sono uguali per tutti..addirittura c'è a chi dopo aggiornamento il telefono si riavvia in continuo..io penso che il problema sia nella diversità dell'hardware poichè secondo me non sono tutti uguali gli sotrm altrimenti presumo che avremmo tutti gli stessi problemi!!
Anche secondo me questa versione non è male, anche la batteria è sensibilmente migliorata.
Speriamo che nella prossima release vengano sistemati anche i bug relativi al multimedia.

Inviato il 26 Gennaio 2009, 14:13:45
Sponsor
Inviato il 27 Gennaio 2009, 10:20:16

Amministratore

Tecnologo

Leggendo su dei forum americani è stato scoperto come evitare il blocco del dispositivo durante l'esecuzione di un file multimediale. Blocco che causa la perdita totale di controllo del proprio blackberry, risolvibile solamente togliendo la batteria.

La procedura da seguire è estremamente semplice, tale blocco dipende dal o dai file BBthumbs.dat presenti nel dispositivo.
Per risolvere il problema basta collegare il dispositivo al desktop e ricercare in tutto il dispositivo i file BBthumbs.dat attraverso una ricerca avanzata e cancellarli tutti.
Inoltre sempre nei forum suggeriscono di tenere tutti i propri file musicali in un'unica directory in modo da avere un unico file BBthumbs.dat.

Leggete il nostro articolo in merito su http://bbstormworld.wordpress.com/2009/01/27/come-risolvere-il-problema-del-media-player-con-laggiornamento-del-firmware
-47090/

Ho testato personalmente questa soluzione e ho notato che effettivamente risolve il problema.

Inviato il 29 Gennaio 2009, 11:45:08

Amministratore

Tecnologo

Alcuni rumors segnalano che a breve vi sarà un nuovo aggiornamento del firmware, speriamo che questa volta i bug siano risolti e si raggiunga ad una versione stabile.

Inviato il 29 Gennaio 2009, 11:45:08
Sponsor
Inviato il 30 Gennaio 2009, 14:57:58

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "bbstormworld"
Leggendo su dei forum americani è stato scoperto come evitare il blocco del dispositivo durante l'esecuzione di un file multimediale. Blocco che causa la perdita totale di controllo del proprio blackberry, risolvibile solamente togliendo la batteria.

La procedura da seguire è estremamente semplice, tale blocco dipende dal o dai file BBthumbs.dat presenti nel dispositivo.
Per risolvere il problema basta collegare il dispositivo al desktop e ricercare in tutto il dispositivo i file BBthumbs.dat attraverso una ricerca avanzata e cancellarli tutti.
Inoltre sempre nei forum suggeriscono di tenere tutti i propri file musicali in un'unica directory in modo da avere un unico file BBthumbs.dat.

Leggete il nostro articolo in merito su http://bbstormworld.wordpress.com/2009/01/27/come-risolvere-il-problema-del-media-player-con-laggiornamento-del-firmware
-47090/

Ho testato personalmente questa soluzione e ho notato che effettivamente risolve il problema.

Sempre sui forum americani alcuni utenti segnalano che per risolvere alcuni bug di questo firmware è necessario effettuare il backup del contenuto della sdcard sul pc e procedere ad una formattazione della sessa attraverso il blackberry, sucessivamente ripristinare i dati in essa.

Inviato il 01 Febbraio 2009, 00:48:18

Bimbotech

Ciao a tutti, non ho resistito alla tentazione di provare questo nuovo fw anche se in beta e non ufficiale e devo dirvi che ero molto contento:
- c'è la tastiera full querty in verticale
- la velocità di scroll della scheramata iniziale è molto migliorata e molto fluida
- la ricezione della linea 3G vodafone era sicuramente migliorata
- tutto funcionava bene, senza problemi di sorta
ma...
- dopo un po' che lo utilizzavo alla riaccensione rimaneva davanti a tutto la scheramta vodafone e se provavo a spegnerlo mi rimaneva la finestrella dello spegnimento e non faceva nulla, l'unica cosa da fare era togliere la batteria  Triste .
- al terzo o quarto "battery pull" il telefono non si è più riavviato entrando in un loop dove si vedeva solo la schermata bianca iniziale e compariva una scritta "unable to creat..." e si riavviava in continuazione.
In pratica ho brickato il tel, anzi si è brickato da solo  :x .
L'unica azione possibile è stata reinstallare la versione originale del sw (in realtà quella di vodafone UK .78 ) e non sono + riuscito a reinstallare la versione .90 perchè mi si ripresentava il problema di prima.

Comunque siamo sulla strada giusta e spero che esca il prima possibile la versione stabile della versione .90  :wink:

ciao ciao ENx

Inviato il 02 Febbraio 2009, 10:34:42

Bimbotech

Triste
ok ragazzi, tutto bello quello che dite, ma io sono da alcuni giorni che cerco di scaricarmi il firmware in questione sono al .87 ora con mio storm, e mi da che il lik scelto non è più disponibile. PerplessoPerplesso?

Inviato il 02 Febbraio 2009, 13:55:48

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "paparazzo"
Triste
ok ragazzi, tutto bello quello che dite, ma io sono da alcuni giorni che cerco di scaricarmi il firmware in questione sono al .87 ora con mio storm, e mi da che il lik scelto non è più disponibile. PerplessoPerplesso?
Molto probabilmente, dato che per il 9530 è disponibile la 4.7.0.99, è stato rimosso il link da megaupload in attesa che venga distribuita .99 per il 9500.
Ormai credo che ci siamo, è solo questione di tempo in quanto i pareri sui forum americani del .99 per 9530 sono molto positivi, quindi vi sarà anche il rilascio per il 9500, non ci resta che pazientare ancora un po'.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss