RICOH CX3 - IN GIAPPONE E' CONSIDERATA LA MIGLIORE

(letto 1829 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Maggio 2010, 17:14:56

Bimbotech

Buondì' a tutti.
Mi chiamo Emidio e sono nuovo del sito.
Sono stato 3 settimane fa a Tokyo e tra la miriade di fotocamere, nella città della elettronica, ad Akiahabara e precisamente da Yodobashi (7 piani di tecnologia), gli addetti mi spiegavano che la Cx3 della Ricoh in Giappone è considerata la numero uno in assoluto..e mi mostravano riprese di immagini fotografie in effetti di eccelsa qualità.
Non l'ho comprata perchè non ero informato sul prezzo italiano e in ogni caso aveva la sola garanzia giapponese.
Vi domando che ne pensate. Io credevo che la Ricoh fosse in disgrazia.

Domanda: sono un felice possessore dell super compatta Nikon S700 con un sensore di immagine pari a 1/1,72

Vi domando da ignorante..questo sensore dovrebbe essere piu' grande rispetto a quello che monta la Ricoh in questione 1/2,3 e quindi catturare piu' luce..E' sicuro che acquistare questi compatte un po' piu' grosse, apporti un reale beneficio in termini di qualità di immagini?..In tutti i viaggi che ho fatto la mia Nikon è sempre stata efficiente..
Che ne pensate anche della recente Sony hx5v?

Grazie a tutti

Inviato il 13 Maggio 2010, 10:17:41

Smanettone

Ricoh non è in 'disgrazia' e la CX3 è un'ottima macchina.
La nikon S700 era un'ottima macchina, ma la dimensione del sensore non è tutto; la S700 montava un semplice CCD, mentre la Ricoh CX3 monta un CMOS retroilluminato. Questo significa maggiore sensibilità e minor rumore in qualsiasi condizione di scatto.
Dopotutto una tecnologia del 2007 (nikon) difficilmente regge il confornto con modelli di pari categoria o di categoria superiore prodotti nel 2010.