RICOH CX3 - IN GIAPPONE E' CONSIDERATA LA MIGLIORE

(letto 1829 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Maggio 2010, 17:14:56

Bimbotech

Buondì' a tutti.
Mi chiamo Emidio e sono nuovo del sito.
Sono stato 3 settimane fa a Tokyo e tra la miriade di fotocamere, nella città della elettronica, ad Akiahabara e precisamente da Yodobashi (7 piani di tecnologia), gli addetti mi spiegavano che la Cx3 della Ricoh in Giappone è considerata la numero uno in assoluto..e mi mostravano riprese di immagini fotografie in effetti di eccelsa qualità.
Non l'ho comprata perchè non ero informato sul prezzo italiano e in ogni caso aveva la sola garanzia giapponese.
Vi domando che ne pensate. Io credevo che la Ricoh fosse in disgrazia.

Domanda: sono un felice possessore dell super compatta Nikon S700 con un sensore di immagine pari a 1/1,72

Vi domando da ignorante..questo sensore dovrebbe essere piu' grande rispetto a quello che monta la Ricoh in questione 1/2,3 e quindi catturare piu' luce..E' sicuro che acquistare questi compatte un po' piu' grosse, apporti un reale beneficio in termini di qualità di immagini?..In tutti i viaggi che ho fatto la mia Nikon è sempre stata efficiente..
Che ne pensate anche della recente Sony hx5v?

Grazie a tutti

Inviato il 13 Maggio 2010, 10:17:41

Smanettone

Ricoh non è in 'disgrazia' e la CX3 è un'ottima macchina.
La nikon S700 era un'ottima macchina, ma la dimensione del sensore non è tutto; la S700 montava un semplice CCD, mentre la Ricoh CX3 monta un CMOS retroilluminato. Questo significa maggiore sensibilità e minor rumore in qualsiasi condizione di scatto.
Dopotutto una tecnologia del 2007 (nikon) difficilmente regge il confornto con modelli di pari categoria o di categoria superiore prodotti nel 2010.
La Sony DSC-HX5V è molto bella, grande qualità del sensore Exmor R, ottime lenti Sony G, Zoom 10x, video HD e GPS interno; una delle migliori compatte di quest'anno.
http://fotografiadigitale.news.tecnozoom.it/eventi/sony-cyber-shot-dsc-hx5v-superzoom-e-gps-post-871.html

(il link va a capo e non funziona... copia e incolla per visualizzarlo...)

Ciao,
Alex.

« Ultima modifica: 26 Maggio 2010, 12:05:46 modificato da massj »
Inviato il 13 Maggio 2010, 10:17:41
Sponsor
Inviato il 13 Maggio 2010, 10:37:28

Bimbotech

Ciao Alex
Grazie intanto per la risposta..
Non riesco ad accedere al link che mi hai indicato..
A tuo giudizio..tra la Sony e la Cx3 quale delle due produce le migliori fotografie..mi riferisco alla qualità delle immagini senza altri ammeniccoli tipo video e gps che trovano il tempo che trovano..
La sony mi tenta perchè all'apprenza sembra essere perfomrante almwento quanto alla Cx3 ,ma in un copro piu' compatto..(la Cx3 l'ho provata e francamente ha un copro macchina un po' ingobrante oltre che esteticamente non eccelso)
Grazie

Inviato il 13 Maggio 2010, 10:37:28
Sponsor
Inviato il 13 Maggio 2010, 10:55:47

Smanettone

Non saprei darti una risposta... bisognerebbe sentire qualcuno che le possiede entrambe.
Una buona tecnica è quella di cercare sul sito www.flickr.com il modello di macchina fotografica e così vedere degli esempi di foto sul campo per fare i confronti.
Il problema è che se non hai un account pro, puoi vedere solo immagini di dimensioni ridotte, non adatte ad essere confrontate con precisione...
Posso citarti due esempi a caso...

Questa è fatta con la Ricoh CX3: http://farm5.static.flickr.com/4004/4357623479_6d5beacf80_o.jpg

Questa con la Sony: http://farm5.static.flickr.com/4068/4429294666_7947d6852b_o.jpg

Inviato il 25 Giugno 2011, 14:34:59

Bimbotech

se vi interessa vendo la ricoh cx3 nuova a 150 euro! Contattatemi all'indirizzo mail o su facebook

Inviato il 25 Giugno 2011, 14:34:59
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss