resuscitare Acer Travelmate 7730G 844g64bn

(letto 1569 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Dicembre 2016, 00:48:19

Bimbotech

so benissimo che il portatile in questione non è proprio dei più recenti:D infatti, sta giungendo a fine vita e ho già addocchiato un paio di modelli con cui sostituirlo. L'idea malsana che mi è venuta in mente è quella di tenermi il mio vecchio travelmate come "computer di casa" usato da tutta la famiglia per le solite cose, mail, bollette, home-banking, solitari e ricette di cucina (questi solo mia mama:D  ), streaming online e cose così. Per questo motivo volevo sapere se qualcuno di voi, certamente più esperto di me, può dirmi se è possibile fare ciò, ovvero:

1)cambiare processore con uno leggermente più performante.
attualmente monta un Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
2)ampliare la RAM (attualmente 4gb), in caso contrario andrei a sostiture le 2 RAM (2X2Gb)
attualmente monta, 4096 MB DDR2
3)cambiare scheda video
attualmente monta NVIDIA GeForce 9300M GS, 256MB dedicati. Da quello che ho capito, questa scheda video ha uno standard MXMII quindi non dovrebbe essere saldata sulla scheda madre.

grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!!
scehda tecnica: http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-travelmate-7730g-844g64bn-7.html

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss