Regole, cartellini gialli e rossi

(letto 1089 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 23 Settembre 2009, 16:30:56

Upgradato

Vorrei chiedere ai moderatori di integrare il regolamento con nuove norme se non si vuole che si ripetano incomprensioni con i vari utenti.
Mi spiego meglio; sia io che Carlinho siamo stati ripresi perchè abbiamo dichiarato di esserci procurati delle applicazioni in maniera gratuita (scaricate da siti che permettono di farlo) invece di averle comprate. L'azione che abbiamo compiuto su questo forum è stata semplicemente quella di "dire" ciò che abbiamo fatto, senza fornire link, o aver fatto altre cose contro l'articolo 7 del regolamento di questo forum.
Ciononostante abbiamo rischiato il cartellino giallo. Per quanto mi riguarda, Kiettina mi ha spiegato in privato le motivazioni per le quali non sono gradite certe affermazioni sul forum, le ho accettate, e mi comporto di conseguenza.
Ciò non toglie che se un utente dichiara di essersi procurato un'applicazione senza pagarla non infrange alcuna regola del forum; da qui la mia richiesta di integrarle.
Grazie.

-------------------------
Buona vita. NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE!!!
Diego Zanetti Mio Blog  

Blackberry Bold 9700 OS 6.0.0.344
Provider: TIM
PIN: 22019675
Inviato il 24 Settembre 2009, 08:09:20

Tecnofilo

Concordo Diego, a breve il regolamento verrà integrato...

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 24 Settembre 2009, 08:09:20
Sponsor
Inviato il 24 Settembre 2009, 09:58:39

Upgradato

Scritto da "diegoclimb"
sia io che Carlinho siamo stati ripresi perchè abbiamo dichiarato di esserci procurati delle applicazioni in maniera gratuita (scaricate da siti che permettono di farlo) invece di averle comprate

Se quei ladri di produttori di questi software (inutili) volevano proteggerli, li avrebbero dovuti associare al PIN del telefono !! Cmq sia per questa fregatura abbiamo mandato una mail di protesta a Mobihand che distribuisce questo prodotto e una al produttore.
Cmq sia sono contento che si sia chiarito tutto, e come dice Diego, sarebbe meglio integrare il regolamento, anche se sotto sotto sapevo di rischiare qualcosa con quello che avevo detto.
Un salutone a tutti.

- Blackberry Storm 9500 - OS 4.7.0.173 -
- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 24 Settembre 2009, 09:58:39
Sponsor
Inviato il 24 Settembre 2009, 10:20:41

Upgradato

carlinho.... piano e attenzione con le parole :"Se quei ladri di produttori di questi software"

chi crea un software ne è PROPRIETARIO... e si avvale di DIRITTI di autore.
Nessuno ti obbliga a comprare software che tu definisci "inutili", sei libero di farlo o meno, ma NON di diffonderlo a tuo piacimento se esso è in vendita. C'è una legge che copre il diritto d'autore. Facciamo attenzione quando scriviamo determinate cose. Oguno poi si assume le proprie responsabilita.

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
Inviato il 24 Settembre 2009, 10:44:25

Upgradato

Scritto da "kiettina"
carlinho.... piano e attenzione con le parole :"Se quei ladri di produttori di questi software"

Nessuno ti obbliga a comprare software che tu definisci "inutili", sei libero di farlo o meno, ma NON di diffonderlo a tuo piacimento se esso è in vendita. C'è una legge che copre il diritto d'autore. Facciamo attenzione quando scriviamo determinate cose. Oguno poi si assume le proprie responsabilita.

Ma come piano con le parole Kiettina ? Se il produttore si offende per quello che ho detto mi denunci pure, ma se io sulla scatola leggo GARANTITO e pago 10 dollari per questo prodotto garantito (BatteryBooster nello specifico),  mi aspetto che funzioni e non che mi scarichi la batteria più velocemente, che poi sarebbe l'effetto opposto a quello che dovrebbe fare.

E' come Wanna Marchi, che vendeva dei prodotti miracolosi garantendone il risultato, e lo sappiamo tutti che fine ha fatto.
Per quanto riguarda i diritti di autore, hai ragione, ma se non volevano che il software si diffondesse a proprio piacimento lo dovevano proteggere, associandolo al PIN del cellulare !!
Io infatti non ho creato ne crack, ne seriali per bypassare i loro programmi, ho semplicemente acquistato il loro (inutile) programma, l'ho istallato e poi ho lasciato la cartella con i file d'istallazione sul Desk del PC, il mio amico ha attaccato il suo Cell al mio PC e lo ha istallato (e così posso aver fatto io e altri milioni di persone)! Di chi è la colpa ? Noi non abbiam fatto nulla che violi il diritto di autore.
Non so se il mio ragionamento, contorto, è comprensibile.

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 24 Settembre 2009, 10:44:25
Sponsor
Inviato il 24 Settembre 2009, 15:03:48

Smanettone

i diritti d'autore sono cose serie... attenti a non beccarvi belle multe...

si potrebbe creare una sezione sui software da non installare o contrassegnare la discussione con qualche simbolo in modo da riconoscerlo subito

BlackBerry Storm 9500 - 5.0.0.484
Inviato il 24 Settembre 2009, 15:40:11

Upgradato

Perdonatemi un secondo !! Perchè continuate a parlare di diritto d'autore ?
Dire che un programma fa schifo e che il produttore (che detiene il diritto d'autore) che lo commercializza è un ladro perchè garantisce una cosa inutile, non è infrangere alcun diritto !! Semmai sono io che mi sento preso per il sedere e derubato, visto che ho speso quattrini confuso da una pubblicità ingannevole. Quindi dargli del ladro non è offensivo, è la verità bella e buona.
In nessuna discussione o post di questo Forum si è mai fatto riferimento a come sbloccare programmi protetti con seriali o crack, questo si che sarebbe contro il diritto d'autore.
Mai mi permetterei di fare una cosa del genere su un forum pubblico, perchè gestisco un forum di amministrazione comunale e so come funziona.

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 24 Settembre 2009, 16:55:48

Upgradato

direi che la discussione è a un punto morto.

Se io decido di acquistare una bustina che si scioglie in acqua e mi promette di avere le famose scimmie d'acqua, la compro e comprandola accetto un contratto. Posso aspettare fino a che l'acqua non evaporerà ma le scimmie d'acqua non nasceranno.
E così è per tutto il resto delle cose che commercializzano.
Acquistando accetto un contratto per cui.....

direi che possiamo chiudere la discussione qui, ok?

BB Storm 9500 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
Mobile Internet per BlackBerry
PIN: 20D48055
Inviato il 24 Settembre 2009, 18:05:50

Upgradato

Scritto da "kiettina"
direi che la discussione è a un punto morto.

Se io decido di acquistare una bustina che si scioglie in acqua e mi promette di avere le famose scimmie d'acqua, la compro e comprandola accetto un contratto. Posso aspettare fino a che l'acqua non evaporerà ma le scimmie d'acqua non nasceranno.
E così è per tutto il resto delle cose che commercializzano.
Acquistando accetto un contratto per cui.....

direi che possiamo chiudere la discussione qui, ok?

L'esempio non è paragonabile !! Se io compro un antivirus per il PC e il mio PC prende 1000 virus allora credo che posso andare sul legale verso la ditta produttrice !! Così è diverso.
Cmq, per me va benissimo chiudere qui !!  Da ridere

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

Inviato il 24 Settembre 2009, 20:22:56

Upgradato

State parlando di cose diverse.
Il diritto d'autore lo violi se diffondi un programma e non sei autorizzato a farlo poichè il programma stesso è "coperto" dal diritto d'autore appunto, ed è un reato.
Esprimere la propria opinione anche in maniera "pesante" su un programma che non funziona non è un reato.

Diego Zanetti Mio Blog  

Inviato il 24 Settembre 2009, 21:01:43

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "diegoclimb"
State parlando di cose diverse.
Il diritto d'autore lo violi se diffondi un programma e non sei autorizzato a farlo poichè il programma stesso è "coperto" dal diritto d'autore appunto, ed è un reato.
Esprimere la propria opinione anche in maniera "pesante" su un programma che non funziona non è un reato.
Su questo punto diego ha pienamente ragione, il diritto d'autore è da attribuire solo e soltanto nei termini di proprietà del software, nel caso specifico, ogni programma quando viene acquistato, in realtà non viene acquistato il software stesso, bensì una licenza di utilizzo, a patto che l'utente sia conforme alle regole della stessa. nel caso in cui un utente non segua alla lettera la licenza d'uso, l'autore può decidere di sospendere la stessa all'untente anche se l'utente la ha pagata.

Inviato il 24 Settembre 2009, 21:08:39

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Carlinho"
Scritto da "kiettina"

Ma come piano con le parole Kiettina ? Se il produttore si offende per quello che ho detto mi denunci pure, ma se io sulla scatola leggo GARANTITO e pago 10 dollari per questo prodotto garantito (BatteryBooster nello specifico),  mi aspetto che funzioni e non che mi scarichi la batteria più velocemente, che poi sarebbe l'effetto opposto a quello che dovrebbe fare.

E' come Wanna Marchi, che vendeva dei prodotti miracolosi garantendone il risultato, e lo sappiamo tutti che fine ha fatto.
Per quanto riguarda i diritti di autore, hai ragione, ma se non volevano che il software si diffondesse a proprio piacimento lo dovevano proteggere, associandolo al PIN del cellulare !!
Io infatti non ho creato ne crack, ne seriali per bypassare i loro programmi, ho semplicemente acquistato il loro (inutile) programma, l'ho istallato e poi ho lasciato la cartella con i file d'istallazione sul Desk del PC, il mio amico ha attaccato il suo Cell al mio PC e lo ha istallato (e così posso aver fatto io e altri milioni di persone)! Di chi è la colpa ? Noi non abbiam fatto nulla che violi il diritto di autore.
Non so se il mio ragionamento, contorto, è comprensibile.
Ragazzi, io non ho seguito a fondo la discussione per cui credo che vi sia un grosso errore di fondo, il motivo del cartellino giallo è da attribuirsi alla volontà di carlhino di voler distribuire il software da lui acquistato ad altri utenti oppure è dovuto al fatto che ha espresso un giudizio non positivo sul software stesso?
Vero quello che dici Carlhino in merito al software non associato al pin ma se leggi la licenza d'uso del software sicuramente troverai un punto in cui parla della non divulgazione a terzi del software, pertanto poco importa che vi sia o meno un seriale o il pin associato, non è un software free, per cui segue le regole sul copiright e sul diritto d'autore.

Inviato il 24 Settembre 2009, 21:11:28

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "diegoclimb"
Vorrei chiedere ai moderatori di integrare il regolamento con nuove norme se non si vuole che si ripetano incomprensioni con i vari utenti.
Mi spiego meglio; sia io che Carlinho siamo stati ripresi perchè abbiamo dichiarato di esserci procurati delle applicazioni in maniera gratuita (scaricate da siti che permettono di farlo) invece di averle comprate. L'azione che abbiamo compiuto su questo forum è stata semplicemente quella di "dire" ciò che abbiamo fatto, senza fornire link, o aver fatto altre cose contro l'articolo 7 del regolamento di questo forum.
Ciononostante abbiamo rischiato il cartellino giallo. Per quanto mi riguarda, Kiettina mi ha spiegato in privato le motivazioni per le quali non sono gradite certe affermazioni sul forum, le ho accettate, e mi comporto di conseguenza.
Ciò non toglie che se un utente dichiara di essersi procurato un'applicazione senza pagarla non infrange alcuna regola del forum; da qui la mia richiesta di integrarle.
Grazie.
Verissimo, nulla vieta un'affermazione simile, ciò che importa è che non vengano riportati link o messaggi che invitino l'utente a richiederne una copia a te.
Pertanto dal mio punto di vista se le cose stanno così, credo proprio che non sia sta infranta nessuna regola.

Inviato il 25 Settembre 2009, 07:32:31

Upgradato

Bene. Per me è tutto chiaro.
[smilie=427wa.gif]

Diego Zanetti Mio Blog  

Inviato il 25 Settembre 2009, 08:25:45

Upgradato

Scritto da "bbstormworld"
il motivo del cartellino giallo è da attribuirsi alla volontà di carlhino di voler distribuire il software da lui acquistato ad altri utenti oppure è dovuto al fatto che ha espresso un giudizio non positivo sul software stesso?

Mai espresso la volontà di voler distribuire un software da me acquistato !!

Scritto da "bbstormworld"
ciò che importa è che non vengano riportati link o messaggi che invitino l'utente a richiederne una copia a te.
Pertanto dal mio punto di vista se le cose stanno così, credo proprio che non sia sta infranta nessuna regola.

Mai fatto e mai lo farò su un forum che lo vieta espressamente (non sono uno sprovveduto).

- Vodafone -
- BlackBerry Data Pack -

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss