RECOVERY CD

(letto 1163 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Settembre 2010, 22:33:46

Bimbotech

salve MI SERVE IL VOSTRO supporto e aiuto.

Stavo procedendo ad una normale formattazione del mio asus a6ja, come da copione solito ni questi anni.

questa volta mi d'a un errore, dicendomi

cdr101 not ready reading drive Y
Abort retry o fail .

nei primi due casi niente. se scelgo FAIL mi va avanti ma per poi ridarmi lo stesso errore ripetutamente.
di cosa si tratta ? cd rotto ? ma con windowos me lo apre.

mi manda praticmante il sistema operativo per formattare il pc.
ma devo usarne uno scaricato per risolvere  ?

pazzesco.

se uso un0altro cd di un'altro xp ma la mia chiave è inutile e mi costringono a usare un cd ilegale, visto che non danno mai il cd di windows originale .. ma solo questa benedetta ricovery.

aiutatemi urgentemente , devo finire la tesi.
GRAZIE

Inviato il 12 Settembre 2010, 23:24:19

Smanettone

Ciao,

putroppo credo che il cd sia danneggiato, il fatto che si apra non implica che qualche file all'interno sia illegibile.

Una delle prove che puoi fare è quella di provare a copiare il cd su un altro supporto, magari è proprio il cd stesso ad essere danneggiato a causa di polvere o altro materiale sulla superficie o piccole rigature che non ne consentono la corretta lettura.

Nel caso in cui questa prova non fosse risolutiva, purtroppo il tuo unico mezzo per recuperare il SO sarà danneggiato.

A questo punto, se la tesi è salvata su una partizione che non è quella del SO allora potrai formattare procurandoti una copia di Windows.
Nel caso in cui la tesi sia nella stessa partizione del SO allora la formattazione implicherebbe la perdita dei dati, per cui ti conviene scaricare una versione live di linux (che parte cioè da cd), farla avviare e salvare su un supporto rimovibile i dati a te necessari prima di procedere alla formattazione.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 12 Settembre 2010, 23:24:19
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss