Recensione Samsung Sgh Z150

(letto 558 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 09 Novembre 2006, 19:58:50

Bimbotech

Salve a tutti!

Dunque ho acquistato questo cellulare come secondo (ho come primo cell un BenQ-Siemens EF-81) dicendomi "ok è bruttino, ma a questo prezzo vale la pena tentare", dopo essere stato per diverso tempo indeciso.
L'alternativa era un Motorola esteticamente più bello ma ahimé tutti i cellulari possono aver problemi ma quelli del motorola generalmente se hai sfiga sono più gravi di una qualità di riproduzione degli Mp3 bassa... insomma se hai sfiga rischi di perderci il capo - e capita spesso...!!!

Questo Z150 lo avevo visto, silver, in un paio di negozi e come appeal estetico zero (mio gusto) eppure alla fine mi metto a cercarlo e scopro che nero (a prezzi equivalenti al silver) è quasi introvabile... alla fine lo acquista nuovo e soprattutto nero su ebay (con tanto di fattura) a misere 100 euro!

Misere non perché siano noccioline ma perché a questa cifra si trovano Nokia che non hanno bluetooth o fotocamera e in generale nessun UMTS.

Arriva (bella confezione) lo apro ed è pure bello, ma davvero elegante nero!

Peso mezzo grammo, è più piccolo di quanto sembri e sottilissimo.
Tasti ottimi, schermo con buona resa, fotocamera (benché solo 0.3) davvero niente male.
Il menù è molto intuitivo anche se la brandizzazione TIM lo rende al mio gusto bruttino.
In generale anche il software è adatto a tutti e semplice - ok non completissimo e con scelte di dubbia intelligenza (come la lentezza per mandare un sms!) ma si vede in giro davvero di peggio.

I difetti conclamati di questo cellulare sono:
1) volume in conversazione --> non so se è cambiato qualcosa ma per me questo è completamente falso, premettendo che non parlo di videochiamate la mia voce arriva forte e chiara e non devo urlare, né lo deve fare il mio interlocutore;
2) battera --> mi ha stupito invece, benché non lo usi tantissimo di rado ho trovato cellulari così sottili/leggeri capaci di farmi 4 giorni completi lavorando con la rete 3G attiva!!! anche qui tanto di cappello... poi magari non regge se lo usi per certe cose non lo so, ma così lo trovo sopra media
3) qulità sonora --> verissimo, questa è pessima: gli Mp3 si sentono malino e bassi e soprattutto il vivavoce è assolutamente insufficiente; io non lo uso ma chi lo acquista per fare videochiamate senza usare il microfono ci pensi.

Per tutti gli altri è un cellular grammo, è più piccolo di quanto sembri e sottilissimo.
Tasti ottimi, schermo con buona resa, fotocamera (benché solo 0.3) davvero niente male.
Il menù è molto intuitivo anche se la brandizzazione TIM lo rende al mio gusto bruttino.
In generale anche il software è adatto a tutti e semplice - ok non completissimo e con scelte di dubbia intelligenza (come la lentezza per mandare un sms!) ma si vede in giro davvero di peggio.

I difetti conclamati di questo cellulare sono:
1) volume in conversazione --> non so se è cambiato qualcosa ma per me questo è completamente falso, premettendo che non parlo di videochiamate la mia voce arriva forte e chiara e non devo urlare, né lo deve fare il mio interlocutore;
2) battera --> mi ha stupito invece, benché non lo usi tantissimo di rado ho trovato cellulari così sottili/leggeri capaci di farmi 4 giorni completi lavorando con la rete 3G attiva!!! anche qui tanto di cappello... poi magari non regge se lo usi per certe cose non lo so, ma così lo trovo sopra media
3) qulità sonora --> verissimo, questa è pessima: gli Mp3 si sentono malino e bassi e soprattutto il vivavoce è assolutamente insufficiente; io non lo uso ma chi lo acquista per fare videochiamate senza usare il microfono ci pensi.

Per tutti gli altri è un cellulare consigliatissimo che, al prezzo che ogni tanto si trova di 199 euri si merita un 3/5 di voto, ma a 99 euri come lo potete trovare con un pò di attenzione si merita 4 stelle abbondanti!!!

E brava Samsung, facile produrre bei telefoni per milionari, ma un buon prodotto, completo, e così economico merita l'encomio!!!

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss