Quale modello TomTom?

(letto 2376 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 21 Maggio 2011, 13:27:15

Bimbotech

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e piuttosto inesperta sull'argomento...
Finora ho utilizzato un TT one Italia e mi sono sempre trovata sufficientemente bene per l'utilizzo che ne faccio (uso personale e spesso anche lavorativo).

Ora dovrò a breve recarmi in Francia e la mia prima domanda, che non sono riuscita a soddisfare da sola (è modello ormai suori produzione quindi non lo trovo sul sito TT...), è se il mio attuale modello prevede la possibilità (e se ha la memoria sufficiente) per scaricare la mappa della Francia e a quale costo.

In alternativa, sto valutando l'acquisto di un nuovo apparecchio, sempre TT essendomi trovata bene con la grafica (ho visto i Garmin ma non mi piacciono proprio...).
Ho selezionato due modelli: l' XXL IQ Routes Colorado Europe e il Via 115 Europe (modelli superiori no, causa costo per me eccessivo).
Vi chiedo cortesemente se potete illustrarmi differenze (tra loro e anche rispetto al TT one italia, giusto per capire se, mappe europee a parte, val la pena il nuovo acquisto!), pregi e difetti di entrambi.
Da vari rivenditori ho capito che una differenza fondamentale è il controllo vocale del Via 115, ma ho anche letto su alcune riviste che questo tipo di funzionalità, almeno in modelli medi come questo, non è ancora del tutto efficiente...
Vorrei anche capire le differenze in termini di memoria e presenza slot (sul sito della TT queste specifiche tecniche del modello XXL non sono indicate), anche per la possibilità in futuro di aggiornare le mappe.
Ho anche sentito che alcuni navigatori "autoaggiornano" le mappe mentre si percorre una strada dove sono intervenute delle modifiche... è possibile?!
Vi chiedo infine una precisazione sulla funzione che consente di ricevere notizie in tempo reale sul traffico sulla base del quale il navigatore determina poi il percorso... a parte l'inziale acquisto del ricevitore traffico, questo servizio ha poi un costo mensile/annuale, e se sì quanto? è possibile con entrambi i modelli che mi interessano?

Preciso che non mi interessa l'estetica dell'apparecchio, mentre sarebbe importante la personalizzazione dei punti di interesse... c'è differenza in tal senso tra i due modelli?

Vi ringrazio in anticipo... spero di essermi spiegata chiaramente e, se potete, non usate termini troppo tecnici perchè avrei qualche difficoltà a capire!!!

Grazie,
Francesca

Inviato il 21 Maggio 2011, 20:24:02

Smanettone

Ciao e benvenuta,Francesca

Innanzitutto guarda questo link http://www.tomtom.com/it_it/shop/maps/#deviceSelected=ONE&mapSelected=Francia

Tieni presente comunque che tutto deve passare attraverso il programma TomTomHome2

Sicuramente il costo della sola mappa Francia e' piu' conveniente rispetto all'acquisto di un nuovo modello

Valuta..al limite ci si risente

Ciaociao...giorgio

Inviato il 21 Maggio 2011, 20:24:02
Sponsor
Inviato il 22 Maggio 2011, 11:01:53

Bimbotech

Ciao Giorgio e grazie per la risposta.
Ho guardato il link che mi hai suggerito e trovato i riferimenti per scaricare la mappa che mi serve... tuttavia, considerando il costo, il fatto che cmq prima o poi avremmo comprato un nuovo navigatore essendo in due in famiglia, e le offerte che abbiamo trovato in questi giorni su entrambi i nuovi modelli che ci interessano, penso che propenderemo per l'acquisto.
Nemmeno ieri in un ulteriore rivenditore mi hanno saputo spiegare nulla... ne sapevo di più io con le poche cose lette sulla rete e sulle riviste... e questo è tutto dire!!
dunque... attendo fiduciosa vostri suggerimenti... e vi ringrazio da ora per l'aiuto.
Francesca

Inviato il 22 Maggio 2011, 11:01:53
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss