Qualcuno sei mai chiesto come si connette la PlayStation 3 ad Internet? (Guida)

(letto 3248 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 22 Febbraio 2010, 19:43:45

Smanettino

Facciamo una guida passo per passo:

1 - Controlla se il modem è usb oppure ethernet (con che tipo di cavo lo colleghi al computer, insomma);

2 - Se hai un router, tanto meglio (puoi connettere sia la console che il Pc contemporaneamente senza che condividano la banda, ossia la velocità di connessione);

Ora, nel caso in cui tu non abbia un router ma solo il modem, se è un modem usb procedi come segue:

1 - Collega il pc e la PS3 tramite il cavo ethernet che trovi incluso nella confezione della PS3;

2 - Accendi il pc e vai in "Connessioni di rete" (tasto Start --> Connetti a --> Mostra tutte le connessioni);

3 - Clicca col destro sulla connessione adsl, e seleziona "Proprietà";

4 - Nel menu che ti si apre, seleziona "Avanzate";

5 - Dove c'è scritto "Condivisione connessione Internet" spunta la casella "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer";

6 - A questo punto puoi accedere ad internet tramite la PlayStation 3.
Ricorda che il pc dev' essere acceso e connesso, altrimenti la PlayStation 3 non si connetterà.

Se invece hai un modem ethernet, per connettere contemporaneamente Pc e PlayStation 3 ti servirà un router.
Se vuoi, puoi connettere solo la PlayStation 3, ed in questo caso il procedimento è semplicissimo:

1 - Collega il modem alla PS3 tramite cavo ethernet;

2 - Connetti la PS3 ad internet 

Per quanto riguarda la connessione, libero va bene, come tutte le altre.
Si possono riscontrare problemi con fastweb, talvolta.

Spero di esserti stato d'aiuto. 

Inviato il 30 Gennaio 2011, 01:36:39

Bimbotech

Ti ringrazio anticipatamente ,mi spiego meglio,in casa mi connetto ad internet  per il compiuter fisso il pc portatile e playstation 3  con wi-fi,da circa 2 anni con l 'operatore   tim alice con il modemrouter adsl2 wireless-g 54 della NETGEAR dg834 wi-fi,tutto bene fino a quando mio figlio con un amico hanno pasticiato con la playstation ,ha detta loro volevano inserire un gioco nuovo,da allora la playstation3 non si e' piu' collegata ad internet ,

Inviato il 30 Gennaio 2011, 01:36:39
Sponsor
Inviato il 12 Febbraio 2011, 19:02:37

Bimbotech

grazie anche a me serviva Occhiolino Occhiolino

-------------------------
Inviato il 12 Febbraio 2011, 19:02:37
Sponsor
Inviato il 30 Agosto 2011, 14:34:10

Bimbotech

Ottima guida, anche se sulle istruzioni della mia play c'è già scritto tutto chiaramente

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss