qualcuno conosce ERRORE 1002??

(letto 2992 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Settembre 2010, 11:36:36

Bimbotech

HO UN GROSSO PROBLEMA CON IL RIPRISTINO ALLO STATO DI FABBRICA DEL MIO dv5-1008el

dopo essersi bloccato il pc ho deciso di prendere e riportare il pc, attraverso il cd di recovery fatto in precedenza, alle condizioni di frabbrica; dopo aver fatto backup ho fatto partire recovery manager da cd e dato avvio al processo: a questo punto ho il mio problema, dopo aver formattato l'hard disk il pc parte con installazione del software e dopo pochi secondi si blocca e appare ERRORE 1002 CONTATTARE HP, ovviamente sono fuori garanzia e hp nn mi rivolge la parola e volevo sapere se qualcuno avessi maggiori info su questo problema e se ha una soluzione...

Inviato il 29 Settembre 2010, 12:45:39

Smanettone

Ciao ho trovato la soluzione del tuo problema sirettamente sul sito HP.

Te la copio qui di seguito:

Errore 1002 dopo il backup dei file
Questo errore può verificarsi durante il ripristino del sistema, se si seleziona di effettuare il backup su un'unità disco rigido esterna. Il ripristino potrebbe smettere di rispondere e sullo schermo potrebbe essere visualizzato il messaggio di Errore 1002 .
Per eliminare il messaggio di errore, attenersi alla procedura descritta di seguito.

1.Dopo la visualizzazione del messaggio di errore, spegnere il computer.
   2.Scollegare l'unità disco rigido esterna.Il backup può essere ancora utilizzato.
   3. Per continuare il ripristino di sistema, riavviare il computer.
   4.Durante l'avvio, premere ripetutamente il tasto F11 .
   5.Selezionare Opzioni avanzate , quindi selezionare Ripristino di sistema .
   6.Quando viene chiesto di scegliere, proseguire senza un backup.
   7.Al termine delle operazioni di ripristino di sistema, ripristinare i file dall'unità disco rigido esterna.

Facci sapere come va.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 29 Settembre 2010, 12:45:39
Sponsor
Inviato il 29 Settembre 2010, 13:42:29

Bimbotech

Da piangere sfortunatamente non ho nessun hard disk esterno collegato o altre unità da scollegare...

cmq ho provato lo stesso a fare la procedura ma arriva sempre e comunque quell'errore...

Inviato il 29 Settembre 2010, 13:42:29
Sponsor
Inviato il 29 Settembre 2010, 15:18:50

Smanettone

Ciao,

putroppo non ho trovato soluzione al tuo problema.

In un forum ho letto questa risposta:

Quota
I asked HP support online, and they advised me to restore system to original condition...then I got the same issue *error 1002,
HP advised me to Hard dive self test, then it failed.
So HP will send me a new hard disk drive and they said when i replace the new hard disk with the original one, the issue will be solved.

In pratica l'utente dice che ha dovuto sostituire gli hard disk.Ho trovato inoltre che in alcuni casi formattando il pc con i cd di Windows 7 o Vista il problema non si pone spiù e si verificava solo con i dischi di ripristino di HP.

HP può mandarti i dischi nel caso tu nons ia sicuro del buon funzionamento dei tuoi a 40 euro.

TI metto il link del sito in cui HP risponde ad alcuni problemi segnalati dagli utenti, fammi sapere se trovi qualcosa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c01065226&printable=yes

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 29 Settembre 2010, 15:35:55

Bimbotech

si bhe quelli dell'hp vogliono solo soldi...però non so che decidere...e se anche con i cd di ripristino tornasse errore sarebbero 40 euro buttati via...per adesso cmq cercherò soluzione...
grazie

Inviato il 29 Settembre 2010, 15:35:55
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss