PROTESTIAMO TUTTI CON TOM TOM

 (letto 536 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Giugno 2008, 17:54:36

Bimbotech

**********
Messaggi: 3

PROTESTIAMO TUTTI CON TOM TOM
VOGLIAMO IL SOFTWARE "IQ ROUTES" (PER Il CALCOLO COI TEMPI DI PERCORRENZA EFFETTIVI) ANCHE SUI NAVIGATORI CHE NON SONO "GO"!
Ho il ONE XL EUROPE e l'ho comperato quest'anno ai primi di marzo, ma Tom Tom non ci aveva detto che nasceva handicappato alla IQ Routes! E invece servirebbe visto che, se gli chiedo il percorso più veloce, mi fa fare sempre le strade più assurde, quelle cioè notoriamente più lente e piene di semafori solo perché sono le principali (anche se gli chiedo alternative).
Tom Tom DEVE METTERE A DISPOSIZIONE LA TECNOLOGIA "IQ Routes" (o simile) ANCHE PER I NAVIGATORI CHE NON SONO "GO", ANCHE PERCHE' NOI COI NAVIGATORI DI SERIE "B" (grazie di non averci avvertito prima che erano tali) , ABBIAMO DATO LA DISPONIBILITA' a Tom Tom DI PRELEVARE DAI NOSTRI NAVIGATORI LE INFORMAZIONI UTILI ALLA BANCA DATI SULLA QUALE SI FONDA LA "IQ ROUTES"!!!
TOM TOM DEVE TRATTARE MEGLIO I SUOI CLIENTI!!!
PROTESTIAMO TUTTI INSIEME.
CONTATTIAMOLI ALLA ASSISTENZA SIA COL FORM, SIA PER E-MAIL CHE PER TELEFONO (in italiano 0245281004 Orari lunedì-venerdì ore 10:00 - 17:00)
CHIEDIAMO LA IQ-ROUTES ANCHE PER TUTTI NOI CHE NON ABBIAMO I "GO"

Inviato il 23 Giugno 2008, 10:08:13

Smanettone

**********
Messaggi: 264

Ciao
scusa mi spiegheresti cosa e' successo in modo dettagliato ?
ciao

Inviato il 23 Giugno 2008, 10:08:13
Sponsor
Inviato il 26 Giugno 2008, 13:42:21

Bimbotech

**********
Messaggi: 3

Ciao.
Il problema è questo: per il calcolo del percorso più rapido, i navigatori Tom Tom si basano per lo più sulle velocità possibili da codice della strada e sulla grandezza e comodità delle strade stesse, comunque non sui tempi di percorrenza reali. Per cui spesso ti pianifica percorsi che si rivelano lentissimi guidandoti ad esempio su quelle principali, che però fanno tutti, dove si va piano anche se non c'è proprio traffico, o quelle che sono zeppe di semafori, o quelle che regolarmente si congestionano all'ora di punta (mentre tu viaggi proprio in quelle ore)... Ultimamente invece forniscono un nuovo software che usa la cosiddetta tecnologia IQ-Routes grazie alla quale, per ogni strada della sua mappa, il navigatore "conosce" i tempi di percorrenza reali ed a seconda del giorno e dell'orario e può perciò davvero calcolare il percorso più rapido! Ricavano i tempi di percorrenza reali per ogni strada, dall’analisi effettuata su una banca dati che hanno creato accumulando una enorme quantità di informazioni in diversi anni, soprattutto grazie ai dati registrati nel nostro navigatore relativi ai nostri viaggi, che la stragrande maggioranza di noi ha permesso a Tom Tom di acquisire.
IL PUNTO E' CHE TOM TOM, FINORA, HA DECISO DI FORNIRE QUESTA TECNOLOGIA SOLO AI "GO"!
I NOSTRI "ONE", CHE SONO MACCHINE ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI OSPITARE SOFTWARE CON QUESTA TECNOLOGIA, SONO STATE ARBITRARIAMENTE ESCLUSE!
QUANDO MI HANNO VENDUTO IL "ONE" AI PRIMI DI MARZO, NON SI SAPEVA CHE TOM TOM AVEVA QUESTA TECNOLOGIA MA NON VOLEVA METTERLA A DISPOSIZIONE DEI "ONE" !
QUESTO NON E' CORRETTO CON I CLIENTI!
NON E CORRETTO NEMMENO SPECULARE TENTANDO DI VENDERE COSI' PIU' "GO"
…E NON E' CORRETTO NEANCHE PERCHÉ HANNO ACCUMULATO LA LORO BANCA DATI SOPRATTUTTO GRAZIE A TUTTI NOI CHE NON ABBIAMO I “GO”.
PER QUESTO INVITO TUTTI A ROMPERE LE SCATOLE ALL’ASSISTENZA TOM TOM AFFINCHÉ METTA L’IQ-ROUTES A DISPOSIZIONE ANCHE DI TUTTI I NAVIGATORI CHE NON SONO “GO”

Spero d'esserti stato utile
Ciao.

Inviato il 26 Giugno 2008, 13:42:21
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss