Ciao a tutti. Vorrei progredire dalla compatta normale ma senza fare il salto fino alla reflex (=sono inesperto). Vorrei una macchina che facesse buone foto in modalità automatica, con un buon zoom ottico, foto che non pesino decine di MB, abbastanza compatta, buona stabilità e resa anche con poca luce e con finalità soprattutto di condivisione telematica e qualche stampa (principalmente foto quotodiane a mia figlia, vacanze....). Credo di aver capito che considerando il budget attorno alle 200 € una ottima compatta, magari superzoom, o una mirrorless potrebbe fare al caso mio. Vorrei inoltre evitare il problema della polvere che si possa infiltrare nelle lenti dell'obiettivo o addirittura tra obietttivo smontabile e corpo macchina nel caso della mirrorless: la mia precedente LUMIX DMC-ZX1 di 4 anni fa per ben due volte ha presentato questo problema tra le due lenti interne ! (ma forse non dipende dalla macchina ma dalla cura che ne si ha...). Potreste consigliarmi qualche modello? Di qualsiasi marca ! Per ora non ho visto mirroless adatte ma solo compatte avanzate quale la Canon SX 270 o 280HS (però aveva forse un problema sulla durata dell batteria nei filmati?) . Ho guardato CANON anche perchè una mia vecchissima Powershot a pile mi dava colori che mi piacevano più della LUMIX anche se un altro modello che mi hanno consigliato potrebbe essere la PANASONIC DMC-TZ35 Silver . Mi piace anche la IXUS 255 ma non ha un grande zoom ottico, anche se forse è più vestita sulle mie esigenze
A me piace molto. E' facile da utilizzare in ogni condizione e per i più esperti anche nella modalità manuale permette molte regolazioni per scatti sempre all'altezza della tradizione Canon.
|