Procedura alternativa installazione Firmware

(letto 2028 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 10 Aprile 2009, 11:39:32

Bimbotech

Rivolto a tutti quelli che hanno problemi con il riconoscimento, da parte del dekstop manager, dei firmware installati sul pc....io ormai da qualche tempo seguo questa  procedura che adesso vado a descrivervi e i cambi firmware vanno lisci come l'olio senza nessun problema.

Disinstallare il vecchio firmware dal Pc ed installare il nuovo, finita la procedura di installazione seguire questo percorso: C:\Programmi\File comuni\Research In Motion\AppLoader ed eliminare il file Vendor; collegare il Tel. al Pc e seguire nuovamente lo stesso percorso: C:\Programmi\File comuni\Research In Motion\AppLoader
All'interno di questa cartella c'è un applicazione chiamate Loader, avviare questa applicazione e vi comparirà una finestra che vi permetterà di effettuare una Procedura Guidata Cambio dispositivo....basta seguire le indicazioni su schermo ed il nuovo firmware verra riconosciuto ed installato sul vostro Tel.

Spero di non aver aperto un post doppio o inutile, chiedo scusa anticipatamente

-------------------------
Inviato il 10 Aprile 2009, 12:43:00

Bimbotech

ciao scusa il disturbo...ho fatto quanto hai detto fa un aggiornamento velocissimo ma nn mi aggiorna il software mi rimane quello precedente....nn so + cosa fare....grazie...

Blackberry storm 9500 os 4.7.0.141
vodafone
Blackberry data pack
Inviato il 10 Aprile 2009, 12:43:00
Sponsor
Inviato il 10 Aprile 2009, 12:50:54

Tecnologo

Ottima segnalazione!

Se solo riuscissi in un qualche benedettissimo modo scaricare la 122 :x, potrei provare e dirti se hai ragione.....   Da ridere

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 10 Aprile 2009, 12:50:54
Sponsor
Inviato il 10 Aprile 2009, 13:05:10

Bimbotech

normalmente quella è la classica procedura che si fa quando il dm non vede il fw.
Evidentemente con la .122 ci sono problemi differenti, vista la quantità di persone che non riesce ad installare la .122 anche con questa classica procedura.
Io suggerisco prima di installare il nuovo fw di cancellare dal registro di sistema del pc tutto ciò che rigrada blackberry, usando come ricerca la parola Blackberry

Storm
fw: .122
Inviato il 10 Aprile 2009, 13:07:15

Smanettone

raga!!!
sono rimasto senza software!!!
aiuto che devo fare?!?!
accendo lo storm e mi dice reload software:507

BlackBerry Storm 9500
PIN : 20cf068a
OS 5.0.0.328 Leaked
Inviato il 10 Aprile 2009, 13:07:15
Sponsor
Inviato il 10 Aprile 2009, 13:41:41

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "davide"
Io suggerisco prima di installare il nuovo fw di cancellare dal registro di sistema del pc tutto ciò che rigrada blackberry, usando come ricerca la parola Blackberry
Quoto

Inviato il 10 Aprile 2009, 13:44:19

Amministratore

Tecnologo

Ragazzi, ma fatemi capire una cosa che non sono riuscito ancora a capire, quando avviate il loader.exe vi viene proposto il firmware o vedete solo le applicazioni?

Inviato il 10 Aprile 2009, 13:48:42

Amministratore

Tecnologo

In caso disperato, ma mi sembra veramente disperato, seguite questa guida postata da CrackBerry

Inviato il 10 Aprile 2009, 13:52:56

Bimbotech

Scritto da "blacklore"
raga!!!
sono rimasto senza software!!!
aiuto che devo fare?!?!
accendo lo storm e mi dice reload software:507

significa che devi reinstallare il fw. Praticamente hai svuotato lo storm. Probabilmente hai tentato un aggiornamento direttamete dal loader

Storm
Inviato il 10 Aprile 2009, 13:53:35

Bimbotech

Scritto da "bbstormworld"
Ragazzi, ma fatemi capire una cosa che non sono riuscito ancora a capire, quando avviate il loader.exe vi viene proposto il firmware o vedete solo le applicazioni?

normalmente viene proposto il fw

Storm
Inviato il 10 Aprile 2009, 13:55:15

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "davide"

normalmente viene proposto il fw
No, non normalmente, in questo caso quando attivate il loader.exe vi viene proposto il firmware oppure solo le applicazioni?
Se solo le applicazioni, questo è il motivo di tutti questi error 507, vi siete cancellati il firmware, quindi seguendo tutte le procedure descritte quì ne uscite senza disperarvi.

Inviato il 10 Aprile 2009, 13:56:56

Bimbotech

In caso disperato, ma mi sembra veramente disperato, seguite questa guida postata da CrackBerry

è la procedura senza batteria. E' utile sopratutto quando il cell è in loop.

Storm
Inviato il 10 Aprile 2009, 13:57:37

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "davide"

è la procedura senza batteria. E' utile sopratutto quando il cell è in loop.
Il loop accade quando o il fw è andato in pappa per qualche errore che si è verificato indipendentemente dalle nostre azioni, oppure a causa di un aggiornamento che per qualche motivo si è interrotto
Oppur vi siete segati il firmware, no?
Comunque non è il caso arrivare a questo, solo con il loader si risolve.

Inviato il 10 Aprile 2009, 13:58:33

Bimbotech

..appunto, io vedo solo le applicazioni.. :?

BlackBerry Storm 9500 OS 4.7.0.141
Provider: Vodafone
Inviato il 10 Aprile 2009, 13:58:38

Bimbotech

esatto

Storm
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss