problemi per scaricare upgrade mappe

(letto 1214 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 05 Aprile 2011, 15:13:27

Bimbotech

ciao a tutti, io ho un garmin e con l'abbonamento dovrei scaricare le gli aggiornamenti delle mappe. Dal sito della garmin riesco a scaricare il file GarminMapUpdater_v2.5.17 però quando lancio il file inizia l'estrazione ma ad un certo punto mi esce l'errore "impossibile stabilire la connessione con il server verificare che la connessione ad internet sia attiva e riprovare" ma la connessione a internet è attiva e funzionante. Ho provato a disabilitare il firewall ma il risultato non cambia; sapreste consigliarmi cosa fare per scaricare ? premetto che ho windows 7 per cui i consigli di garmin di elimiare i file di upgrade di windows net. firework2.0 non servono

Grazie

Ferdinando

Inviato il 05 Aprile 2011, 18:22:17

Smanettone

Ciao e benvenuto

Credo che sia un errore lato server Garmin...
In ogni caso i consigli sono sempre gli stessi
1) disattivare i firewall di Windows (scrivi d'averlo fatto)
2) disabilitare l'AV almeno per il periodo del download...e se hai NOD32 dovresti addirittura disinstallarlo dal PC
3) usare linea ADSL...non wi-fi ma una LAN via cavo
4) riprovare....riprovare....riprovare....

Ciaociao...giorgio

Inviato il 05 Aprile 2011, 18:22:17
Sponsor
Inviato il 05 Aprile 2011, 20:10:15

Bimbotech

ciao, grazie per la risposta giorgio;
si il firewall di windows è sempre disabilitato, uso kaspersky pure come antivirus ma lo avevo disabilitato per scaricare, l'unica cosa è che non uso una adsl ma una chiavetta internet, però lo scorso anno avevo scaricato l'aggiornamento e non avevo avuto problemi, avevo già questo pc con lo stesso sistema operativo e lo stesso antivirus Buon umore  riproverò riproverò riproverò Buon umore

Inviato il 05 Aprile 2011, 20:10:15
Sponsor
Inviato il 05 Aprile 2011, 21:07:49

Smanettone

Ahhhh...non l'ho scritto...non per dimenticanza,ma perche' davo per scontato il non utilizzo di dette chiavette
Non le aborrisco,anzi, ne ho addirittura 3 (con operatori diversi..ed a diverso titolo)...ma non immagini neanche lontanamente quanto spam (per non parlare sporco) raccattano in fase di download...e bugs,soprattutto su files di grandi dimensioni
Ci sono forum dove non si parla d'altro.
Consiglio spassionato: se hai un amico con linea flat ADSL..perdi con lui un 3 orette..e aggiorna tutto quello che riesci

Ciaociao...giorgio

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss