Problemi Internet!

(letto 1272 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Marzo 2009, 10:18:15

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
si le mail arrivano regolarmente e ci sono anche le icone! dal quel punto di vista è tutto a posto!
MA è possibile in qualche modo resettarlo totalmente? cancellarne tutto il contenuto e provare a reinstallare tutto?
Si, per resettare il tutto e partire da zero basta che vai in
Codice:
opzioni
Codice:
opzioni di protezione
Codice:
impostazioni generali
Quota
tasto menu
Codice:
Cancella il contenuto del palmare

Prima di procedere però dimmi una cosa, se vai in:

Codice:
opzioni
Codice:
opzioni avanzate
Codice:
browser
Dovresti avere:
Quota
configurazione predefinita browser=Browser Internet
Quota
Configurazione predefinita browser MDS=Browser Internet
Quota
Configurazione predefinita browser WAP=Vodafone Live

Se nel tuo caso non hai la possibilità di scegliere Browser Internet e trovi solo Vodafone Live, il problema non è del Blackberry ma da Vodafone.
Devi contattarli e con santa pazienza e fortuna trovare qualcuno che capisca il tuo problema e lo segnali al Vas per le verifiche in quanto il Browser Internet arriva dai Service Book, quindi se non lo hai, è qualche impostazione che non si registra correttamente sul tuo profilo e solo Vodafone può risolverlo.

Inviato il 13 Marzo 2009, 10:27:15

Geek

grazie per l'aiuto!
Ma sulla configurazione del browser ci sono solo le seguenti voci:
Configurazione predefinita Browser
Vodafone Live
Configurazione predefinita Browser WAP
Vodafone Live

Ho chiamato la vodafone almeno 10 volte e mi hanno mandato i dati per datapack ma non è successo niente!
Quindi mi dici che resettando completamente il cell non cambia la situazione?
Proverò ad andare in un centro Vodafone.
Grazie cmq per la disponibilità

-------------------------
Smartphone (3G)
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.328
Provider: Vodafone
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
Inviato il 13 Marzo 2009, 10:27:15
Sponsor
Inviato il 13 Marzo 2009, 10:31:46

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
grazie per l'aiuto!
Ma sulla configurazione del browser ci sono solo le seguenti voci:
Configurazione predefinita Browser
Vodafone Live
Configurazione predefinita Browser WAP
Vodafone Live

Ho chiamato la vodafone almeno 10 volte e mi hanno mandato i dati per datapack ma non è successo niente!
Quindi mi dici che serettando completamente il cell non cambia la situazione?
Proverò ad andare in un centro Vodafone.
Grazie cmq per la disponibilità
Dunque, sono più che certo che il problemqa sia in vodafone, comunque potresti tentare anche un'altra cosa, prima di andare al centro Vodafone, ossia quella di effettuare un downgrade alla .100 ufficiale, consigliatissimo prima di portarlo in assistenza.
    1. Ma toglimi una curiosità, i dati di configurazione come hanno fatto ad inviarteli?
    2. Dopo quell'operazione hai ricevuto sulle caselle email che hai settato sul bis un messaggio che ti avvisava della configurazione avvenuta? Dovresti aver ricevuto un messaggio per ogni casella email che hai configurato.
    3. Quando ti sono arrivati i dati di configurazione, hai tolto la batteria, aspettato almeno dieci/quindici minuti e poi reinserita? Quei dieci quindici minuti sono fondamentali!

Inviato il 13 Marzo 2009, 10:31:46
Sponsor
Inviato il 13 Marzo 2009, 10:35:25

Geek

Si il messaggio mi è arrivato! ma effetivamente non ho tolto la batteria per così tanto tempo! anzi non l'ho proprio tolta ad essere sincero! l'ho fatto in altre occasioni dopo il downgrade alla 100 che non mi ha cambiato la situazione...
Posso provare a registrare un'altra casella mail e togliere la batteria per il tempo da te indicato tentar non nuoce....

Smartphone (3G)
Inviato il 13 Marzo 2009, 10:39:09

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
Si il messaggio mi è arrivato! ma effetivamente non ho tolto la batteria per così tanto tempo! anzi non l'ho proprio tolta ad essere sincero! l'ho fatto in altre occasioni dopo il downgrade alla 100 che non mi ha cambiato la situazione...
Posso provare a registrare un'altra casella mail e togliere la batteria per il tempo da te indicato tentar non nuoce....
Allora, il mio consiglio è quello di collegarti al bis e reinviarti i dati di configurazione, attendere il/messaggi, successivamente togliere la batteria e attendere almeno dieci/quindici minuti, quindi reinserire la batteria e verificare se tutto funziona.
In caso non ti arrivi ancora il browser internet, effettuare un downgrade alla .100 e vedere se si ripristina.
In caso ancora negativo, tassativamente chiamare vodafone e stressarli sino a quando ti sistemano il problema, purtroppo se lo porti in assistenza non ci fanno nulla in quanto non è un problema di BB ma di servizio Bis.

Inviato il 13 Marzo 2009, 10:39:09
Sponsor
Inviato il 13 Marzo 2009, 11:10:32

Tecnofilo

Quoto la suddetta procedura.

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 13 Marzo 2009, 12:39:26

Geek

Grazie! provo e vi faccio sapere!!!!

Smartphone (3G)
Inviato il 13 Marzo 2009, 12:40:26

Tecnofilo

Scritto da "gmagic"
Grazie! provo e vi faccio sapere!!!!

Bene rimaniamo in attesa.

Inviato il 13 Marzo 2009, 14:26:43

Geek

bene! cioè male! non è successo niente! tutto come prima! non ho ancora fatto il downgrade alla 100 ma sinceramente non ho più voglia di perderci tempo lo terrò così. Grazie a tutti della disponibilità

Smartphone (3G)
Inviato il 13 Marzo 2009, 14:28:10

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
bene! cioè male! non è successo niente! tutto come prima! non ho ancora fatto il downgrade alla 100 ma sinceramente non ho più voglia di perderci tempo lo terrò così. Grazie a tutti della disponibilità
Ti ripeto, l'unica cosa che devi fare per ripristinare il tutto è stressare Vodafone e farti passare il supporto avanzato (VAS)

Inviato il 13 Marzo 2009, 14:33:28

Geek

lo sto facendo in questo momento! :twisted:

Smartphone (3G)
Inviato il 13 Marzo 2009, 14:35:01

Tecnofilo

Scritto da "gmagic"

Bene, purtroppo devi martellarli...

Inviato il 13 Marzo 2009, 14:43:50

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
Bravo, considera da mia esperienza personale che con il 190 di solito te la cavi dopo 10/15 telefonate quando finalmente becchi quello che finalmente si decide di aprire la chiamata al supporto.
Insisti e vedrai che prima o poi ci riesci.

Inviato il 13 Marzo 2009, 18:05:03

Geek

Dopo vari tentativi mi è stato dato un numero di telefono per supporto blackberry e effettuati diversi tentativi telefonici presa la linea mi è stato detto che loro danno solo supporto ai contratti aziendali e quindi di chiamare il 190! Ah Ah!:) Incredibile
Siccome mi girano :twisted: e non poco ho richiamato nuovamente il 190 e la tipa dopo varie domande mi ha detto di inviare i codici di errore che il cell mi restituisce! il problema è che il cell non restituisce codici ma solo messaggi che tra l'altro avevo già riferito alla sig.ra di turno! va be! lasciamo perdere ho risposto al messaggio ma so già come finirà! per il momento lo tengo così altrimenti se compro un altro cell mia mogli mi uccide Da ridere  
Grazie a tutti per l'aiuto!

Smartphone (3G)
Inviato il 13 Marzo 2009, 18:07:10

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
Dopo vari tentativi mi è stato dato un numero di telefono per supporto blackberry e effettuati diversi tentativi telefonici presa la linea mi è stato detto che loro danno solo supporto ai contratti aziendali e quindi di chiamare il 190! Ah Ah!:) Incredibile
Siccome mi girano :twisted: e non poco ho richiamato nuovamente il 190 e la tipa dopo varie domande mi ha detto di inviare i codici di errore che il cell mi restituisce! il problema è che il cell non restituisce codici ma solo messaggi che tra l'altro avevo già riferito alla sig.ra di turno! va be! lasciamo perdere ho risposto al messaggio ma so già come finirà! per il momento lo tengo così altrimenti se compro un altro cell mia mogli mi uccide Da ridere  
Grazie a tutti per l'aiuto!
Sei capitato in un bel giretto con Vodafone  Da ridere  Da ridere
Purtroppo è così, ma non ti disperare anche gli altri sono uguali se non simili!
Insisti

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss