Problemi Internet!

(letto 1231 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 12 Marzo 2009, 17:32:15

Geek

Ciao a tutti!
Spero di essere chiaro nel spiegare il problema.
Ho acquistato da poco ed usato lo storm! sono un utente Vodafone e quindi ho attivato il datapack quello da 3 euro a settimana. Attualmente il firmware è la 109. Passiamo al problema.
Nello storm non appare l'icona application manager nemmeno dopo aver provato diversi firmware beh! poco male perchè le applicazioni le installo dal desktop manager. Ma il problema più grande è che se vado nelle impostazioni del Browser l'unica voce che appare è Vodafone Live! riesco a navigare e tutto ma ad asempio non riesco ad installare opera mini quando tenta di collegarsi mi da errore oppure facebook mi dice che il piano tariffario utilizzato non va bene etc.... Ho provto a contattare la Vodafone e tutti gentili per carità ma nessuno mi ha risolto il problema nemmeno andando in un centro Vodafone! mi è stato detto di portare il cell in assistenza per un reset totale.
Mi scuso per il post lungo ma se c'è qualcuno in grado di aiutarmi ...... ù
Grazie

-------------------------
Smartphone (3G)
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.328
Provider: Vodafone
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
Inviato il 12 Marzo 2009, 17:34:10

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
Ciao a tutti!
Spero di essere chiaro nel spiegare il problema.
Ho acquistato da poco ed usato lo storm! sono un utente Vodafone e quindi ho attivato il datapack quello da 3 euro a settimana. Attualmente il firmware è la 109. Passiamo al problema.
Nello storm non appare l'icona application manager nemmeno dopo aver provato diversi firmware beh! poco male perchè le applicazioni le installo dal desktop manager. Ma il problema più grande è che se vado nelle impostazioni del Browser l'unica voce che appare è Vodafone Live! riesco a navigare e tutto ma ad asempio non riesco ad installare opera mini quando tenta di collegarsi mi da errore oppure facebook mi dice che il piano tariffario utilizzato non va bene etc.... Ho provto a contattare la Vodafone e tutti gentili per carità ma nessuno mi ha risolto il problema nemmeno andando in un centro Vodafone! mi è stato detto di portare il cell in assistenza per un reset totale.
Mi scuso per il post lungo ma se c'è qualcuno in grado di aiutarmi ...... ù
Grazie
Domanda stupida ma da fare:
Ti sei registrato sul sito mobileemail.vodafone.it e configurato le email vero?

Inviato il 12 Marzo 2009, 17:34:10
Sponsor
Inviato il 12 Marzo 2009, 17:36:08

Tecnofilo

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 12 Marzo 2009, 17:36:08
Sponsor
Inviato il 12 Marzo 2009, 17:53:26

Geek

...scusate ho aggiornato la firma spero vada bene

Per quanto riguarda la registrazione su mobileemail.vodafone.it non me lo lascia fare dicendo che il pin e l'IMEI sono già utilizzati! ho chiesto al proprietario precedente se avesse registrato il cell di fornirmi i dati per l'eventuale modifica ma mi ha comunicato che non ha mai configurato mail su mobileemail.... Aiuto!

Smartphone (3G)
Inviato il 12 Marzo 2009, 17:54:43

Tecnofilo

Scritto da "gmagic"

Per quanto riguarda la registrazione su mobileemail.vodafone.it non me lo lascia fare dicendo che il pin e l'IMEI sono già utilizzati! ho chiesto al proprietario precedente se avesse registrato il cell di fornirmi i dati per l'eventuale modifica ma mi ha comunicato che non ha mai configurato mail su mobileemail.... Aiuto!

La firma va benissimo.

Prova a contattare vodafone per chiedere a chi è associato il dispositivo, e magari fatti rimandare la configurazione bis.

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 12 Marzo 2009, 17:54:43
Sponsor
Inviato il 12 Marzo 2009, 17:56:55

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"

Questo è il problema nell'acquistare un bb usato, devi tassativamente contattare il proprietario e invitarlo a richiedere  la cancellazione del suo BB dal Bis, una volta che è stato cancellato, a quel punto puoi procedere te con la registrazione.
Oltre a contattare il proprietario, segnala la cosa anche a Vodafone.

Inviato il 12 Marzo 2009, 18:23:16

Geek

Ho capito sono fregato! ho contattato la vodafone e mi hanno detto di andare in un centro blackberry che a quanto pare cercando in rete non esiste! cmq sono in possesso di scontrino d'acquisto proverò ad andare al centro Vodafione di persona altrimenti lo butto e ripasso ai Nokia!

Smartphone (3G)
Inviato il 12 Marzo 2009, 18:34:47

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
Ho capito sono fregato! ho contattato la vodafone e mi hanno detto di andare in un centro blackberry che a quanto pare cercando in rete non esiste! cmq sono in possesso di scontrino d'acquisto proverò ad andare al centro Vodafione di persona altrimenti lo butto e ripasso ai Nokia!

:shock: ma dai non esser così drastico, la soluzione l'hanno in mano loro però, devi dire come già citato sopra, da chi lo hai aquistato, di eliminare il suo account perchè altrimenti non c'è nessuna possibilità di poter fare un'altro contratto!

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
Inviato il 12 Marzo 2009, 18:35:47

Geek

Ultime novità collegandomi con il cell direttamente su http://mobileemail.vodafone.it/ mi ha fatto registrare modificare PIN e IMEI ma dal browser del PC non c'è verso di entrare boh?

Smartphone (3G)
Inviato il 12 Marzo 2009, 18:42:52

Geek

ok! risolto il problema adesso entro anche dal PC! inviato dati configurazione ma continuo a vedere solo Vodafone live sulle impostazioni del browser...
Dimeticavo ho fatto anche il reset del cell

Smartphone (3G)
Inviato il 13 Marzo 2009, 10:01:48

Geek

Adesso non riesco nemmeno a navigare su http://mobile.blackberry.com/ mi da lo stesse errore visualizzato con il browser del PC

The BlackBerry HELP! website is designed for use with the BlackBerry browser. Learn more about BlackBerry here.
sembra che no lo riconosca come Browser Blackberry.....

nessun aiuto?

Smartphone (3G)
Inviato il 13 Marzo 2009, 10:03:12

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
Ultime novità collegandomi con il cell direttamente su http://mobileemail.vodafone.it/ mi ha fatto registrare modificare PIN e IMEI ma dal browser del PC non c'è verso di entrare boh?
Essendoti registrato dal Blackberry, è normale che da pc non ti fa entrare.
Devi chiamare Vodafone e ti sistemano la cosa.

Inviato il 13 Marzo 2009, 10:04:41

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
Devi insistere con Vodafone, solo loro possono e devono risolverti la cosa.

Inviato il 13 Marzo 2009, 10:05:42

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gmagic"
Adesso non riesco nemmeno a navigare su http://mobile.blackberry.com/ mi da lo stesse errore visualizzato con il browser del PC

The BlackBerry HELP! website is designed for use with the BlackBerry browser. Learn more about BlackBerry here.
sembra che no lo riconosca come Browser Blackberry.....

nessun aiuto?
Questi errori ti arrivano in quanto non hai ricevuto i service book, toglimi una curiosità, le icone delle email le hai ricevute?

Inviato il 13 Marzo 2009, 10:11:39

Geek

si le mail arrivano regolarmente e ci sono anche le icone! dal quel punto di vista è tutto a posto!
MA è possibile in qualche modo resettarlo totalmente? cancellarne tutto il contenuto e provare a reinstallare tutto?

Smartphone (3G)
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss