Problemi installazione firmware

(letto 2383 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Maggio 2010, 09:22:21

Bimbotech

Avevo il mio bb 8900 curve che mi dava un errore nell'accesso agli ultimi numeri chiamati. Seguendo una discussione su questo forum ho fatto i vari passaggi di cui sotto

fatto backup dei dati tramite desktop manager,
fatto backup delle applicazioni usando bbsak alla versione 1.7
fatto un wipe (hard reset) sempre con bbsak

poi avrei dovuto fare una nuova installazione del firmware e il ripristino dei dati e delle app.
Fino a quest'ultimo passaggio tutto era andato bene e il mio cellulare, come previsto "correttamente" morto nel senso che ho cancellato praticamente tutto ed era comparsa la scritta "Reload Software: 507"

Ho seguito poi questa guida http://forum.tecnozoom.it/procedura_aggiornamento_firmware_tramite_loader-t20803.0.html per reinstallare il software ma mi trovo davanti a un paio di discrepanze rispetto alla guida.

1: laddove si parla di selezionare la porta USB:UNKNOWN/SCONOSCIUTO mentre a me come si vede nell'immagine qui sotto mi f selezionare il codice pin del mio bb.

2: selezionando la suddetta scelta vado avanti e mi propone delle scelte non selezionabili come si vede sotto.

Che cosa sbaglio?

Grazie anticipate

Occhiolino

Inviato il 12 Maggio 2010, 07:05:51

Amministratore

Tecnologo

Scritto da ariariario il 06 Maggio 2010, 09:22:21
Avevo il mio bb 8900 curve che mi dava un errore nell'accesso agli ultimi numeri chiamati. Seguendo una discussione su questo forum ho fatto i vari passaggi di cui sotto

fatto backup dei dati tramite desktop manager,
fatto backup delle applicazioni usando bbsak alla versione 1.7
fatto un wipe (hard reset) sempre con bbsak

poi avrei dovuto fare una nuova installazione del firmware e il ripristino dei dati e delle app.
Fino a quest'ultimo passaggio tutto era andato bene e il mio cellulare, come previsto "correttamente" morto nel senso che ho cancellato praticamente tutto ed era comparsa la scritta "Reload Software: 507"

Ho seguito poi questa guida http://forum.tecnozoom.it/procedura_aggiornamento_firmware_tramite_loader-t20803.0.html per reinstallare il software ma mi trovo davanti a un paio di discrepanze rispetto alla guida.

1: laddove si parla di selezionare la porta USB:UNKNOWN/SCONOSCIUTO mentre a me come si vede nell'immagine qui sotto mi f selezionare il codice pin del mio bb.

2: selezionando la suddetta scelta vado avanti e mi propone delle scelte non selezionabili come si vede sotto.

Che cosa sbaglio?

Grazie anticipate

Occhiolino
Ciao,
potresti provare a cancellare il file vendor.xml che trovi nella directory dove viene installato il firmware sul pc, oppure il firmware che hai installato drm ed specifico per quell'operatore, su altri non si installa

Inviato il 12 Maggio 2010, 07:05:51
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss