PROBLEMI DI DUALBOOT E PERIFERICHE

(letto 787 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Marzo 2011, 23:36:52

Bimbotech

Salve, cerco una soluzione al problema che di seguito vi descrivo: su un notebook asus con windows 7, dopo aver creato una nuova partizione del disco, ho installato windows xp. Ora al riavvio non mi f scegliere il sistema operativo, ma parte windows xp. Tengo a precisare che da xp vedo il disco c e d dove avevo i programmi e le cartelle prima della  installazione di xp. inoltre  una volta avviato xp non trovo l'icona della rete wireless per potermi collegare ad internet, e dal pannello di controllo le periferiche hanno tutte un punto interrogativo giallo. Come posso fare in modo di poter scegliere il sistema operativo da avviare e come posso collegarmi alla rete wirless con xp?
Grazie

Inviato il 26 Marzo 2011, 00:51:52

Smanettone

Ciao,

la scelta del sistema operatico molto semplice, puoi seguire il link di seguito:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Change-the-default-operating-system-for-startup-multiboot

Per attivare il wifi invece davi avviare il pc con il sistema operativo che non lo riconosce e installare i relativi driver che puoi trovare nel sito del produttore.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 26 Marzo 2011, 00:51:52
Sponsor
Inviato il 27 Marzo 2011, 12:07:27

Bimbotech

grazie

Inviato il 27 Marzo 2011, 12:07:27
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss