Problemi di connessione tra il computer e il server

(letto 641 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 31 Marzo 2010, 14:10:46

Bimbotech

A dicembre mi sono staccato da Alice e registrato un nuovo contratto con Infostrada, da allora internet ha smesso di funzionarmi almeno in parte: dal computer a internet le uniche applicazioni che funzionano sono: Firefox ed MSN.
Emule, altri browser, altri software utili, update antivirus, altri programmi che richiedono la connessione dicono che è assente.

Dopo 3 mesi, aspettando pazientemente.. siamo ancora in CPS, cioè non stiamo in nessuna compagnia e Infostrada ci rimandavano sempre di apsettare per problemi tecnici.Ai primi di marzo abbiamo deciso di annullare il contratto spedendo una raccomandata e tornati in Alice. Ora, arrivati alla fine del mese, infatti, oggi sono arrivati i tecnici per sistemarmi il modem, etc.. e nulla riesco a navigare come prima ma limitatamente.
Questo problema della connessione, ho scoperto che persiste e non dipende dal provider, perchè mi sono registrato al sito di Alice e poi sono riuscito a navigare ma sempre con Firefox e no altri browser e di conseguenza non riesco a usare tutta quella lista di programmi di prima.
Perciò chiedo a chiunque.. sappia aiutarmi a risolvere questo problema prima di far intervenire il tecnico. Grazie a tutti.

PS: io penso che il problema riguardi il controllo/la configurazione/le impostazioni di connessione tra il computer locale e il server (internet).

Inviato il 19 Giugno 2010, 11:25:42

Smanettone

Ciao,

potresti provare ad installare un altro browser, ad esempio Chrome e verificare se la navigazione avviene correttamente.
Nel caso non sia tutto ok, il problema si trova in un'impostazione del pc.
Nel caso invece che tutto funzioni regolarmente, si tratta di problemi di configurazione dei software.

Ciao.

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 19 Giugno 2010, 11:25:42
Sponsor
Inviato il 23 Giugno 2010, 18:47:25

Bimbotech

Ciao.. il problema ora come ora è stato risolto. Ora sono ritornato con Alice Telecom Italia. Ho commesso uno sbaglio.. il servizio era ottimo e funzionava.. è stata colpa del mio computer Acer Aspire RC950.

L'Acer che adesso non uso più ma uso un Cooler Master, aveva problemi nel sistema, perchè la connessione c'era.. ed il servizio era attivo.. dovevo formattarlo ma poi si sono verificati altri diversi problemi, Chrome, Opera, Safari, non funzionavano.

Ripeto gli unici programmi che funzionavano furono Firefox e MSN.

Dal momento che ho provato a disinstallare Firefox per installare un aggiornamento non mi ha funzionato nemmeno più quello e sono rimasto senza più nessun collegamento con internet... solo la chat di msn mi era rimasta.. e solo con quella.. non mi potevo accontentare.. dopo di chè si sono verificati altri problemi.

Volevo formattare ma dovevo prima salvare i dati e l'HD esterno era pieno.. perciò volevo salvare i dati con le chiavette sul portatile come HD esterno (cancellando tutto il contenuto che aveva fregandomene degli errori del registro di sistema, ma sfruttando lo spazio necessario) ma cmq.. era un rischio per i dati. Il pc ha cominciato a darmi i primi problemi con le porte USB 2.0 (bruciate le 2 anteriori) mi ha "sputtanato" inconsapevolmente del fatto: 3 mouse, 2 chiavette USB, 1 vecchio lettore mp3 che usavo come piccola chiavetta di 1GB per trasferire i dati e che si è bruciato per fare l'ultimo test che mi ha consentito di conoscere con sicurezza il problema che aveva.

Oltre alle porte USB, all'improvviso ha smesso di funzionare anche il dissipatore CPU (la ventola girava a fatica e girava solo aiutandola.. ma.. dopo qualche giorno.. smise di funzionare definitivamente e decisi di controllare l'intero apparato, ripulendolo dalla polvere, etc. Una volta rimesso su ho commesso l'errore di non mettere la pasta termica tra il processore e il dissipatore perchè non lo sapevo e in più quel giorno.. su 4 viti, 2 girano a vuoto e quindi non c'era molto contatto quando lo accendevo e infatti si spegneva.

Perciò ho dovuto comprarne uno nuovo, un Enermax un poco più potente dello standard.. ma dopo aver attaccato tutto, l'Acer non mi ha più riconosciuto l'HD primario con installato Windows, spaventato lo provo sul Cooler Master e non funziona! Migliaia di dati forse persi ma penso che con certi strumenti si possa recuperare tutto. L'HD secondario.. l'Acer non me lo legge e sul Cooler sì. Praticamente l'Acer mi ha "sputtanato" anche un HD .. non ha più riconosciuto un HD ... anche nuovo!!

Basta.. ho deciso di recuperare i soli HD ed altri componenti hardware principali.. anche perchè l'Acer è preassemblato dalla Casa Produttrice mentre il Cooler me lo sn assemblato da solo.

Scusate per aver raccontato tutta la "storia" ... ma penso sia stato divertente come situazione da un punto di vista "catastrofico" xD

Chiudo che l'Acer ha 6 anni di vita.. il che non mi ha mai deluso tranne questi ultimi 2 anni.. una prima volta per assenza di antivirus e migliaia di virus senza cd per formattare xp.. la seconda volta questo!

Lo schermo LCD si è sputtanato anche lui l'anno scorso.. durato 5 anni.. mi è toccato usare per 3 mesi quella merda di schermo a tubo catodico che mi stava uccidendo la vista lentamente per le radiazioni che emetteva...

Ah.. un ultimo caso.. l'Acer.. che avevo.. quando andavo in vacanza e poi tornavo.. non si accendeva più per l'umidità che aveva preso perchè abito in una zona umida di montagna.. per farlo funzionare dovevo ogni volta scaldarlo con l'asciugacapelli xD

Va bene.. basta. Saluto questa discussione e chi mi leggerà. Ciaooo.

« Ultima modifica: 23 Giugno 2010, 18:54:17 modificato da teck90 »
Inviato il 23 Giugno 2010, 18:47:25
Sponsor
Inviato il 23 Giugno 2010, 20:12:26

Smanettone

Mamma mia,

credo che la soluzione dei tuo problemi potrebbe essere quella di portare il tuo portatile a Lourdes Buon umore

Mai visti tanti problemi in un solo pc....forse era proprio nato male Buon umore

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 24 Giugno 2010, 15:31:13

Bimbotech

Tutto questo problema.. non si riferiva al portatile.. ma al fisso Acer, il portatile è l'HP Compaq e poi questo attuale è il Cooler Master.

Cosa c'è al Lourdes?

Mah.. nato male? Nn saprei.. dai un'occhiata alle caratteristiche: http://www.dooyoo.it/desktop-e-server/acer-aspire-rc950/details/

Ai tempi.. era.. uno dei migliori in negozio.. era il più costoso ma in offerta.. è solamente sorpassato da apparecchi più sofisticati, poi dopo la sostituzione di componenti Hardware nuovi.. senza aggiornare il Bios.. dopo 5-6 anni è morto. Amen no?!

Inviato il 24 Giugno 2010, 15:31:13
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss