problemi di boot con laptop asus N73S e SSD

(letto 884 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 30 Maggio 2014, 13:39:12

Bimbotech

Buongiorno a tutti
sul mio laptop asus n73 che ha due alloggiamenti per HD ho installato mesi fa un SSD samsung 840 pro e tutto andava perfettamente. Imporvvisamente cerco di accendere il pc e si accendono solo le lucine di power etc ma non entra neanche in bios. Schermo nero bloccato. provo a fare vari tentativi e scopro che mettendo un hd al posto dell'SSD tutto ok.
Essendo nuovo chiedo la sostituzione e gentilemente mi cambiano il componente.
L'SSD mi stato sostituito ma purtroppo non cambia nulla. L'SSD l'ho formattato da nuovo con win 7 originale ( L'ho dovuto mettere in case esterno perche non me lo vedeva). ho verificato con magician e tutto ok. ho verificato anche l'allineamento ed ok, ma succede sempre la stessa storia:
 se metto l'SSD da solo(sia in baia 1 che in baia 2) il pc non parte ( si accendono le luci di power etc) ma non si riesce neanche ad entrare nel bios
 se metto un HD con win installato anche su questo in baia 1 e l'ssd in baia 2 il pc parte da baia 1 e se faccio lo switch in bios, parte anche perfettamente dal win 7 sull'SSD e tutto funziona
 se l'SSD in baia 1 ttto bloccato anche con l'HD in baia 2.
 non so piu cosa fare , ho fatto mille tentativi ma nulla da fare. come puo essere possibile? ci puo essere qualche problema fisico all'attacco Sata in baia 1? ma se cosi fosse come mai da HD parte?
 Se qualcuno riesce a capire cosa sta succedendo o puo suggerirmi qualche altro test da fare lo ringrazio infinitamente sin d'or

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss