Scritto da incooldj Problema risolto!
Per tutti quelli che hanno ravvisato lo stesso problema, seguite questa procedura: Innanzittutto provvedete ad una pulizia accurata di ventole e parti dove può accumularsi polvere, se potete anche aprendo il portatile. Usate una bomboletta di aria compressa e cercate di eliminare qualsiasi traccia di polvere. Dopo di che, lasciate il portatile senza alimentatore né batteria per un paio d'ore, poi farete come per accenderlo (sempre con alimentatore e batteria scollegati) pigiando sul tasto d'accensione continuamente per un minuto. Questa procedura ha lo scopo di smaltire un eccesso di cariche elettrostatiche che con l'uso inevitabilmente si accumulano all'interno del notebook.
Ora provate a vedere se il problema è risolto. -------------------------------------------------------------------------
Mi sono iscritto a questo sito per dirvi che grazie a incooldj ed a questo forum ho risolto il mio problema: ho un HP pavilion dv6, ad un certo punto l'alimentatore ha cominciato ad avere problemi, a volte fuzionava e a volte no, fino a quando ha smesso di funzionare. Ho subito pensato a qualche filo rotto, l'ho smontato ed "ovviamente" ...ho solo finito di romperlo! ...a questo punto la cosa più logica da fare, per me, era acquistare un alimentatore nuovo. Oggi, domenica, sono andato al centro commerciale dove ho acquistato un alimentatore (50,00 €) Trast da 90w regolabile a 19 volt, 4,5 A (invece di 4,7). Arrivato a casa l'ho subito provato e la spia del pc si accendeva come se fosse in carica. Purtroppo però il pc non si accendeva e preso dal panico ho cercato dsperatamente una soluzione. Dopo pochi minuti, ho letto questa discussione ed ho pregato con poca speranza che fosse la cosa giusta da fare. Ho tolto la batteria e senza aspettare, ho subito cominciato a premere il tasto di accensione per un minuto. Ho collegato l'alimentatore e con grande gioia ho potuto constatare che andava bene!!! grazie grazie grazie.
|