Problemi dei navigatori con il Bis/Bes ed il Bibs

(letto 1445 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Marzo 2009, 12:56:27

Bimbotech

Ciao e grazie (bbstormworld) per aver creato , questo bellissimo blog , utile a tutti noi neofiti di BB .
Ho preso uno Strom con il pacchetto Business Vodafone e quindi presumo con il Data Pack . Da subito mi sono innamorato del prodotto e piano piano come mio consueto lo sto formattando per le mie esigenze di lavoro , ma purtroppo ho un grosso problema .
Nav4All , AmazeGPS e persino Mappe mi danno problemi e nell'ordine i seguenti . Nav mi segnala problemi con il Bibs che mi dovfrebbe risolvere il provider , ma loro mi dicono che non possono farci nulla . Amaze mi segnala problemi di comunicazione e si chiude alla prima pressione del Pad . Mappe mi dice di farmi attivare Bis e Bes dall'operatore , ma .... Quello che non capisco è che tutti Voi , (da quanto leggo) utilizzano i programmi di navigazione mentre io no .
Ho installato (seguendo le Vs direttive) la 109 , ma ancora nulla .  :?:  :?:  :?:
Spero che qualcuno di Voi possa avere già in tasca una soluzione , perchè io davvero non ci ho capito nulla e mai ci capirò presumo .
Ancora di più , post telefonata al 42323 ed alle mail intercorse col tecnico della Vodafone addetto alla soluzione die problemi col BB , che mi ha detto che il mio abbonamento non supporta programmi scaricati fuori Vodafone .
Ora , o ho preso l'unico Storm con handicap in circolazione , o mi prendono tutti per il ....
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi .

Inviato il 09 Marzo 2009, 09:27:13

Tecnofilo

Scritto da "gb13"
Ciao e grazie (bbstormworld) per aver creato , questo bellissimo blog , utile a tutti noi neofiti di BB .
Ho preso uno Strom con il pacchetto Business Vodafone e quindi presumo con il Data Pack . Da subito mi sono innamorato del prodotto e piano piano come mio consueto lo sto formattando per le mie esigenze di lavoro , ma purtroppo ho un grosso problema .
Nav4All , AmazeGPS e persino Mappe mi danno problemi e nell'ordine i seguenti . Nav mi segnala problemi con il Bibs che mi dovfrebbe risolvere il provider , ma loro mi dicono che non possono farci nulla . Amaze mi segnala problemi di comunicazione e si chiude alla prima pressione del Pad . Mappe mi dice di farmi attivare Bis e Bes dall'operatore , ma .... Quello che non capisco è che tutti Voi , (da quanto leggo) utilizzano i programmi di navigazione mentre io no .
Ho installato (seguendo le Vs direttive) la 109 , ma ancora nulla .  :?:  :?:  :?:
Spero che qualcuno di Voi possa avere già in tasca una soluzione , perchè io davvero non ci ho capito nulla e mai ci capirò presumo .
Ancora di più , post telefonata al 42323 ed alle mail intercorse col tecnico della Vodafone addetto alla soluzione die problemi col BB , che mi ha detto che il mio abbonamento non supporta programmi scaricati fuori Vodafone .
Ora , o ho preso l'unico Storm con handicap in circolazione , o mi prendono tutti per il ....
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi .

Ma hai attivato il bis?
 Da ridere

-------------------------
Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 09 Marzo 2009, 09:27:13
Sponsor
Inviato il 09 Marzo 2009, 10:16:38

Bimbotech

Ciao , penso sia quello il problema e per questo ho chiamato vodafone ...
Se devo farlo io dal palmare mi spieghi come ?
Grazie del tempo che mi dedichi , buona giornata .

Inviato il 09 Marzo 2009, 10:16:38
Sponsor
Inviato il 09 Marzo 2009, 11:06:56

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gb13"
Per attivare il BIS ovvero Blackberry Internet Service devi contattare Vodafone e chiedere l'attivazione del Vodafone Data Pack per Blackberry.

Inviato il 09 Marzo 2009, 11:29:43

Tecnofilo

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "gb13"
Per attivare il BIS ovvero Blackberry Internet Service devi contattare Vodafone e chiedere l'attivazione del Vodafone Data Pack per Blackberry.

Proprio cosi....il data pack è essenziale per non sborsare tanti euretti..... Da ridere

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 09 Marzo 2009, 11:29:43
Sponsor
Inviato il 09 Marzo 2009, 16:48:53

Bimbotech

MAGICI ! (... e non ditemi di non urlare . Lo faccio solo stavolta e lo farò quando avrò risolto , concedetemelo)
Allora , il Data Pack è attivo e dimostrato dal fatto che non ho spese su 190.it documentate e da quanto mi hanno confermato sia al 42323 , sia la persona che mi ha fatto il contratto che si è messa di mezzo tra me e Vodafone , incollandosi (e mi ha fatto immenso piacere) al ragazzo che segue BB per Voda e ai referenti per l'ssistenza Voda , e sembra che (udite , udite) , in alcuni esemplari questo bug sia stato già riscontrato (configurazione ok , ma programmi in BIS che non partono) e che mi cambino il palmare a questo punto (aspettiamo la decisione finale dell'assistenza) , ma io ci spero , anche se non sono pienamente sicuro sia questo il problema .
Ho una domanda da farVi per depennare ogni dubbio in merito .
In Gestione Connessioni / Stato Servizi , alla voce BlackBerry Internet Service - Connessione : dove io ho "non connesso" , il 42323 mi dice che è così per tutti , perchè tutto migra su Voda , è vero ?

Grazie ragazzi , siete veramente insostituibili .

"E chi si muove più da sto blog"  Figo

Inviato il 09 Marzo 2009, 16:53:29

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gb13"
MAGICI ! (... e non ditemi di non urlare . Lo faccio solo stavolta e lo farò quando avrò risolto , concedetemelo)
Allora , il Data Pack è attivo e dimostrato dal fatto che non ho spese su 190.it documentate e da quanto mi hanno confermato sia al 42323 , sia la persona che mi ha fatto il contratto che si è messa di mezzo tra me e Vodafone , incollandosi (e mi ha fatto immenso piacere) al ragazzo che segue BB per Voda e ai referenti per l'ssistenza Voda , e sembra che (udite , udite) , in alcuni esemplari questo bug sia stato già riscontrato (configurazione ok , ma programmi in BIS che non partono) e che mi cambino il palmare a questo punto (aspettiamo la decisione finale dell'assistenza) , ma io ci spero , anche se non sono pienamente sicuro sia questo il problema .
Ho una domanda da farVi per depennare ogni dubbio in merito .
In Gestione Connessioni / Stato Servizi , alla voce BlackBerry Internet Service - Connessione : dove io ho "non connesso" , il 42323 mi dice che è così per tutti , perchè tutto migra su Voda , è vero ?

Grazie ragazzi , siete veramente insostituibili .

"E chi si muove più da sto blog"  Figo

Dunque, utilizzando il Bis per privati devi avere Rete Mobile, ,in questo modo utilizzi il servizio Bis di Vodafone.
Per quanto riguarda gli utenti collegati al BES aziendale sinceramente io credo che abbiano solo sotto la voce blackberry Enterprise Server la voce connesso, almeno se non è stato associato anche il Bis

Inviato il 09 Marzo 2009, 16:56:09

Bimbotech

.. e quindi , dato che ho sottoscritto un contratto business , dovrei avere connesso sul BIS a tuo parere ?

Inviato il 09 Marzo 2009, 17:06:57

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gb13"
.. e quindi , dato che ho sottoscritto un contratto business , dovrei avere connesso sul BIS a tuo parere ?
Secondo me, dovresti o essere connesso ad un server BES con le relative abilitazioni o essere connesso al BIS.

Inviato il 09 Marzo 2009, 17:12:32

Bimbotech

Grazie , ti terrò info sugli sviluppi e mi auguro che siano positivi in attesa del Garmin che comprerò al volo appena disponibile .
Ciao

Inviato il 09 Marzo 2009, 17:13:50

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gb13"
Grazie , ti terrò info sugli sviluppi e mi auguro che siano positivi in attesa del Garmin che comprerò al volo appena disponibile .
Ciao
Io posso dirti che per i privati il servizio è questo
Dovresti sentire in voda quale è il corrispondente in Business

Inviato il 09 Marzo 2009, 17:16:15

Bimbotech

Grazie , ora mi faccio un giro informativo .
Complimenti bb , complimenti davvero per il tuo lavoro .

Inviato il 09 Marzo 2009, 17:17:13

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gb13"
Grazie , ora mi faccio un giro informativo .
Complimenti bb , complimenti davvero per il tuo lavoro .
Grazie mille dei complimenti ed ovviamente aggiornaci quando ci sono sviluppi.

Inviato il 10 Marzo 2009, 18:15:48

Bimbotech

Ciao bb e Roesi , il problema è stato risolto semplicemente avevano caricato il mio data pack ad un'altro numero .
Il ragazzo mi ha mandato una mail da tenermi da parte se mi arivassero conti da pagare , ed in omaggio e come scusa per il disservizio mi mandano un regalo a sorpresa , mah .... ?
Comunque grazie a voi , ora il mio palmare , fa tutto e son riuscito ad usare tutti i programmi che mi occorrono al lavoro .
Ps nav4all è una figata , anche se a volte non molto preciso , mi ha allungato il percorso in un caso , mentre in un'altro ha toppato proprio , ma non vorrei che sia stato un mio errore d'impostazione dello stesso e quindi stasera studio meglio il suo funzionamento .
Amaze GPS ha una bellissima grafica ma ancora devo usarlo e quindi rimando i commenti .
Comunque quando li avrò imparati al meglio , penso che sia davvero inutile acquistare il Garmin come nav x il BB .
Ragazzi , grazie di cuore ....

Inviato il 10 Marzo 2009, 19:21:20

Tecnologo

Tutto è bene quel che finisce bene!  :lol:  :lol:  :lol:
Ciao!

BlackBerry Storm 9500 PIN : 20d86555 : Lave77
OS 5.0.0.484 + Lyricidal 497 (in prova)
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss