ragazzi questa 141 (rim) è un odissea per me...
ho installato prima la versione leaked (andava abb. bene), poi ho provato ad aggiornare con la versione rim ed è partito il problema iniziale in cui il telefono non si accendeva, è seguito il problema in cui i tasti non rispondevano più al loro uso...
poi miracolo è uscita la versione vodafone e l'ho subito installata ma attaccando il dm vedete sopra il problema che mi si pone.
Ditemi voi... che è successo ora?
[v4.7.0.141 (piattaforma 4.0.0.174)
kernel crittografico v3.8.5.51
versione: 1.0.132.85] la versione che avete voi è la stessa o no?
io adesso ho il dubbio che il dm mi abbia aggiornato realmente il firmware.
Mari, da quello che ho letto in giro, basta aggiornare il DM per eliminare quell'errore...
https://www.blackberry.com/Downloads/entry.do?code=A8BAA56554F96369AB93E4F3BB068C22Comunque, cerco di fare chiarezza con la procedura... Che va fatta esattamente così (per quanto riguarda la .141 RIM):
1) Attaccare il cellulare al pc col cavetto USB
2) Aprire Internet Explorer 5.5 o superiore (non funziona con Mozilla Firefox o altri)
3) Andare al sito:
http://na.blackberry.com/eng/update/Si apre una pagina come questa:

Si aprirà un pop-up che vi chiederà di installare un plug-in. Installatelo, altrimenti non potrete andare avanti con la procedura.
4) Una volta installato il plug-in, cliccare sul bottone CHECK FOR UPDATES >>
Si apre una pagina come questa:

5) Cliccate su ok. Parte la verifica del software. Poi (almeno nel mio caso) fa scaricare un aggiornamento dell'Application Loader (sui 25Mb di roba)... Una volta finita ti riporta all'Application loader.
6) Inserite di nuovo la password e a questo punto, dopo esservi connessi al telefono si avrà questa situazione:

PS: chi non ha mai installato la .141 non vedrà la versione Versione 4.7.0.141 e sulla versione BlackBerry 4.7.0.195 per 9500 non vedrà la scritta "(attuale)"!
7) Cliccare, ovviamente, sulla versione BlackBerry 4.7.0.195 per 9500 - Versione 4.7.0.141 e premere su AVANTI.
A questo punto parte l'installazione del nuovo firmware e una volta finito, andando (sullo storm) in OPZIONI --> INFORMAZIONI SU si dovrebbe avere una schermata come questa:

Se solo uno dei seguenti punti nella vostra installazione non sarà fedele alla procedura, temo che ci sia una "interferenza" nel vostro pc...
PS: purtroppo avendo già installato plug-in e scaricato il loader non saprei come arrivare al link per scaricarlo e poi installarlo off-line..