Problemi con l' HARD DISK

(letto 523 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Maggio 2008, 22:05:41

Bimbotech

C'è Qualcuno che può aiutarmi?
Ho appena comprato una HD7, però all'accensione mi dice
che devo formattre l'hard disk, nell'esecuzione mi da un messaggio di FORMAT ERROR.
Come posso risolvere il problema?

Inviato il 06 Giugno 2008, 20:51:56

Bimbotech

E' senz'altro un problema di Hard Disk, se sei sicuro che la videocamera non ha preso urti, (ti ricordo che la macchina ha uno shock sensor che determina non solo gli urti ma per mezzo di sensori di posizione anche l'altezza da cui è caduta e la memorizza) puoi portarla presso un centro assistenza autorizzato JVC per la riparazione, ti sostituiranno l'Hard Disk gratuitamente.

Inviato il 06 Giugno 2008, 20:51:56
Sponsor
Inviato il 06 Giugno 2008, 22:39:34

Bimbotech

Grazie per l'informazione,
hai rafforzato la mia ipotesi della caduta della videocamera.
Pensavo (illudendomi!!!!) di riuscire a sbloccare la videocamera senza rivolgermi a un centro assistenza, non riuscendoci sono stato costretto a portarla presso un centro JVC.
 Ho alcune domande da fare:
-Avendola comprata in America, il centro JVC mi ha detto che la garanzia non è valida!!!! è vero?
-Quale può essere la spesa che dovrò sostenre? (ad oggi ancora non mi viene comunicato il preventivo)

Inviato il 06 Giugno 2008, 22:39:34
Sponsor
Inviato il 06 Giugno 2008, 22:45:20

Bimbotech

La garanzia della JVC è internazionale, quindi se è stata comprata negli States non c'è problema ed il centro JVC deve riparartela in garanzia, il riferimento come ben saprai è la data sulla ricevuta d'acquisto o scontrino fiscale, per il resto JVC Italia paga l'intervento al centro assistenza ovunque sia stata acquistata la videocamera.
Se hai altri problemi circa la riparazione in garanzia fammelo sapere ti dirò dove inviarla per un intervento in garanzia.

Inviato il 06 Giugno 2008, 22:58:51

Bimbotech

L'acquisto è stato fatto su internet, quando ho ricevuto la videocamera all'interno non c'era nessuna ricevuta di pagamento  ma soltanto il tagliando di garanzia con il n° di matricola.
Avendola pagata con Pay Pal la conferma della transazione può servire?

Inviato il 06 Giugno 2008, 22:58:51
Sponsor
Inviato il 06 Giugno 2008, 23:10:03

Bimbotech

Certamente, la ricevuta di transazione è un documento valido per la garanzia, sempre ammesso che riporti una data (sicuramente c'è) ed anche la descrizione del prodotto acquistato es: (Videocamera JVC - GZ-HD7 - JVC Video) etc..

Inviato il 06 Giugno 2008, 23:12:34

Bimbotech

Scusa la domanda...   ma non ti hanno rilasciato ina fattura o "invoice" come la chiamano gli americani? su alcuni siti dove si fanno acquisti la fattura o ricevuta di acquisto la scarichi sul sito dopo  l'acquisto in formato .PDF o ti viene recapitata in posta elettronica sempre in formato .PDF

Inviato il 06 Giugno 2008, 23:25:07

Bimbotech

Dovrò controllare sulla bolla allegata alla spedizione.

Grazie sei stato molto utile e gentile,

Ti farò sapere come è andata a finire.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss