Problemi con Blackberry Curve 8310

(letto 2730 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 16 Aprile 2008, 11:08:07

Bimbotech

Ciao a tutti.
Qualcuno mi può indicare come risolvere questi due problemi?
1) nella rubrica inserisco correttamente i numeri fissi preceduti da prefisso nazionale (es.  06 per Roma), con o senza ilk prefisso internazionale (+039 oppure 0039); idem per i numeri di cellulare.
   Quando però chiamo un numero fisso, appare un numero chiamato non valido, perchè viene eliminato lo zero del prefisso nazionale; il numero che appare (es. per Roma) è del tipo +39655... anche se in rubrica quel numero è memorizzato correttamente con lo zero;
2) ho un abbonamento Vodafone per il web, ma il GPS non mostra le mappe; ho scaricato per ora solo le mappe dal sito di blackberry ma non ho scaricato quelle dal sito suggerito http://navigator.vodafone.it
Cosa devo fare? occorre un abbonamento aggiuntivo a Vodafone?
Grazie.
Carlo

Inviato il 17 Aprile 2008, 09:55:34

Smanettone

1)esiste una facile soluzione. E’ possibile "correggere" automaticamente le chiamate in uscita aggiungendo l'indicativo Paese. Ecco come:
- entrare nell'elenco chiamate con il tasto verde del telefono
- dal menu selezionare le opzioni
- selezionare la voce Chiamate rapide
- cambiare il valore di Indicativo Paese e portarlo a Sconosciuto
- aumentare il valore di Cifre totali (ad es a 12)
- salvare e uscire
A quel punto BlackBerry usa il numero per come è stato salvato in rubrica. Ovviamente è utile a questo punto salvare i numeri con già il +39.

2)Il normale servizio BlackBerry consente da subito l'uso di BlackBerry Maps.
Per poter sfruttare al meglio le potenzialità del GPS integrato e avere un navigatore satellitare a 360 il consiglio è però quello di utilizzare l’applicazione Vodafone Navigator. L’utilizzo di Navigator prevede l’attivazione del servizio con Vodafone.

Inviato il 17 Aprile 2008, 09:55:34
Sponsor
Inviato il 17 Aprile 2008, 10:31:41

Bimbotech

Grazie Miky,
i tuoi consigli sono stati subito efficaci ed ho risolto i problemi.
Ciao, Carlo

Inviato il 17 Aprile 2008, 10:31:41
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss