Ciao a tutti

questo è il mio primo messaggio in questo forum quindi vi saluto tutti e spero di trovare un aiuto, passo subito al dunque.
Possiedo un Asus X750JB comprato nuovo a giugno 2014. Il mio problema consiste nel fatto che quando mi metto a giocare con il pc (Fifa, Warframe, Thief) ho un frame rate bassissimo, ovvero se arrivo ai 10fps è un miracolo. Il portatile ha una Nvidia GT740M da 2GB dedicati e i driver sono aggiornati alla release di ieri (29/07/2014) e pure il GeForce Experience è aggiornato alla versione 2.1.1. Riavviando il pc il problema persiste, però durante l'uso normale è fluido e molto reattivo, io programmo anche in Android e l'emulatore viaggia che è un piacere senza nessun lag. Con i giochi invece ho il suddetto problema. L'unico modo per risolverlo è andare in "Gestione Dispositivi" e disabilitare e poi riabilitare la GPU. Dopo ciò gioco a warframe a 50/60 fps (per portarvi un esempio).
Io non vorrei però ogni volta che gioco dover disabilitare e riabilitare la GPU, un mio amico mi ha detto che non è un problema hardware.
Io mi affido a voi che magari siete più esperti

scusate il poema ma vorrei essere preciso per far capire bene il mio problema
Grazie in anticipo per le risposte,
Un saluto