Problemi con Acer 5738g

(letto 1280 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 24 Aprile 2011, 10:37:55

Bimbotech

Salve ragazzi ho un piccolo problema con il mio acer Aspire 5738g. Si alza la temperatura in maniera catastrofica e come provo a giocare dopo 10 minuti si spegne automaticamente causa la temperatura troppo alta...qualcuno sa dirmi se esiste un programma che innalza la temperatura adatto per il mio notebook, ho Windows 7 premium come OS
Grazie

Inviato il 26 Aprile 2011, 19:47:33

Smanettone

Ciao,

un buon metodo per abbassare la temperatura quello di abbassare il livello di utilizzo della cpu.
Apri il task manager, verifica i processi che utilizzano maggiore cpu e chiudili se possibile.
Se il problema persiste dovresti verificare se il pc si raffredda correttamente, tramite le ventole ad esempio, in caso contrario l'unica soluzione quella di portarlo da un bravo tecnico.

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 26 Aprile 2011, 19:47:33
Sponsor
Inviato il 27 Aprile 2011, 16:48:10

Bimbotech

Scritto da Camerlengo il 26 Aprile 2011, 19:47:33
Ciao,

un buon metodo per abbassare la temperatura quello di abbassare il livello di utilizzo della cpu.
Apri il task manager, verifica i processi che utilizzano maggiore cpu e chiudili se possibile.
Se il problema persiste dovresti verificare se il pc si raffredda correttamente, tramite le ventole ad esempio, in caso contrario l'unica soluzione quella di portarlo da un bravo tecnico.

Ciao

Le ventole sono sempre in funzione. Possibile che un dual core con una sola cpu che lavora (come carico intendo) riscaldi cos tanto da spegnere il pc dopo 10 minuti di gioco continuato? Sicuramente abbassando i processi con task manager abbasso il carico del processore....ma ogni volta che lo accendo devo fare la stessa storia? Non c' una maniera pi semplice...Grazie...Buon umore

Inviato il 27 Aprile 2011, 16:48:10
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss