Problemi all'avvio di xp per la batteria acer

(letto 672 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Dicembre 2007, 16:00:43

Bimbotech

Salve a tutti!
Ho un portatile acer aspire 1694 da 2 anni, tra qualche giorno scade la garanzia e, ovviamente, si manifestato uno strano fenomeno....

Premesso che ho un dual boot e sotto linux funziona tutto perfettamente(almeno cos mi sembra), da qualche giorno avviando windows il pc risulta incredibilmente lento, tanto da non poter usare tastiera e touchpad normalmente...diciamo che "impallato".
Se guardo il task manager, la CPU lavora in media al 95% e gli unici processi che lavorano pesantemente sono system e ciclo idle del sistema e non c' nulla di sospetto in esecuzione...

Visto il tipo di problema ho pensato fosse colpa di windows e ho deciso di ripristinare.... sorvolando il fatto che il problema si verificato anche durante la procedura di ripristino e c' stato un momento di panico, anche a formattazione e ripristino terminati il problema permane...

Dopo tante prove ho notato che:
- togliendo la batteria e alimentando da rete elettrica il problema NON si manifesta
- avviando con la batteria (senza rete) il problema NON si verifica
- avviando con la batteria e la rete il problema SI VERIFICA (sotto windows)!

Inoltre, a computer acceso con CPU che lavora come un pazzo, se stacco la batteria i livelli tornano immediatamente normali e posso riprendere il controllo del pc...

Da ci si potrebbe addurre che il problema la batteria....eppure mi chiedo: perch sotto linux non d problemi?
La batteria in fin dei conti funziona....e se non fosse la batteria ma qualcosa di + grave?
A qualcuno di voi mai capitata questa follia? Avete suggerimenti?
Visto che a momenti mi scade la garanzia, il caso di aprire un intervento??

Spero che la spiegazione del problema sia abbastanza chiara...
grazie a tutti...

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2020 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss