problema wireless

(letto 676 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 29 Giugno 2010, 20:34:04

Bimbotech

Ciao ragazzi, da quando ho comprato questo portatile pavilion dv6 ho sempre avuto problemi con la conessione. Premetto che sfrutto una connessione wireless usando un router alice che si trova al piano di sopra cui è connesso un altro computer, però tramite cavetto. Il problema è che la connessione cade spesso e volentieri in qualsiasi zona della casa: la maggior parte delle volte esce l'icona di nessun accesso ad internet e mi tocca riavviare ogni volta il router perchè non si riprende. Come si può risolvere il problema?

Inviato il 29 Giugno 2010, 20:45:03

Smanettone

Ciao,

a giudicare dalla tua descrizione del problema sembra che il tutto derivi dal router altrimenti anche a seguito del riavvio il pc non riprenderebbe la connessione.

Ti consiglio di verificare sul web se ci siano delle versione del firmware del tuo modello di router aggiornate.
In caso affermativo, dopo aver salvato i tuoi settaggi e le tua credenziali, prova ad aggironare il dispositivo e verifica che tutto sia ok.

Se inveci ritieni che la colpa sia del pc, prima di tutto ti conviene provare a utilizzare un altro pc wireless nelle stesso condizioni del tuo HP, magari mettili vicini e verifica i livelli di connessione.
Se accerti che il tuo dv6 è il colpevole puoi provare ad aggiornare i driver wifi e vedere se la situazione migliora.

Spero di essere stato utile.

Ciao.

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 29 Giugno 2010, 20:45:03
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss