Problema Wifi (Windows Zero Configuration)

(letto 10080 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 28 Febbraio 2008, 13:27:51

Bimbotech

Ciao,
Ho un portatile Toshiba Satellite M30X e un paio di giorni fa ho riscontrato un problema con la connessione WiFi.
Due giorni fa accendo il computer e cosi' dal nulla mi segnala che la connessione WiFi non e' possibile; quando clicco su "visualizza reti senza fili" mi da' un messaggio del tipo "Impossibile gestire connessioni senza fili, se si usa un altro programma per la gestione delle connessioni senza fili usare quello, oppure usare Windows Zero Configuration" (questo e' un riassunto del messaggio che mi da').
Ho provato a riavviare il computer, a staccare il router, a cabiare rete senza fili andando a casa di amici.  . . ma nulla.
Ho visto che il programma di gestione reti senza fili nel mio portatile e' un programma in dotatzione chiamato "Toshiba Configfree" ho provato a fare la disgnosi dei problemi ma le cose che mi dicevano erano inutili. Purtroppo quando cerco di attivare la Zero Configuration mi da un segnale di errore: "Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".
Ho pensato che questo errore fosse dovuto alla presenza di Configfree quindi ho deciso di disinstallarlo. . . ma niente!!
Ormai uso la WiFi da un anno e questa e' la prima volta che mi succede una cosa del genere. . .Cosa posso fare per risolvere questo seccante problema?
Grazie

Inviato il 29 Febbraio 2008, 19:17:26

Smanettone

Reinstalla il software fornito dalla casa. Non c'è nessun motivo che ti spinga ad usare il sistema nativo di windows per gestire la wi-fi.
Una volta fatto questo, dimmi esattamente che problema hai con la rete wi-fi e vediamo di risolverlo.
Ciao,
Alex.

Inviato il 29 Febbraio 2008, 19:17:26
Sponsor
Inviato il 01 Marzo 2008, 10:54:31

Bimbotech

Scritto da AlexR
Reinstalla il software fornito dalla casa. Non c'è nessun motivo che ti spinga ad usare il sistema nativo di windows per gestire la wi-fi.
Una volta fatto questo, dimmi esattamente che problema hai con la rete wi-fi e vediamo di risolverlo.
Ciao,
Alex.

Allora, ho reinstallato Configfree, ma la connessione wifi continua a non funzionare. La connessione wifi di per se' funziona perche' nel radar di Configfree appaiono le reti senza fili presenti nella mia area, il problema e' che non riesco a visualizzarle nella schermata "Visualizza rete senza fili". Infatti in quest'ultima schermata, invece della solita lista di connessioni disponibili appare questo messaggio:

"Impossibile configurare la connessione senza fili.
Se si e' attivato un altro programma per la gestione della connessione senza fili, utilizzare quel programma.
Se si preferisce che sia Windows a configurare la connessione, avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili. Per informazioni sull'avvio del servizio, vedere l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base nel sito web microsoft.com."

Quando apro il programma Configfree (diagnostica connettivita') mi segnala che ci sono problemi di connettivita' con la WiFi e mi da' 3 possibili cause e soluzioni:

1)
POSSIBILE CAUSA: Problema impostazione rete senza fili: impossibile connettere la rete senza fili. (c-15)

POSSIBILE SOLUZIONE: Controllare le impostazionidella propria rete di comunicazione senza fili per verificare che siano utilizzati lo stesso nome di rete (SSID) e la stessa chiave di rete (WEP) per il punto di accesso e il PC o dispositivi senza fili. Per questi dati viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.

2)
POSSIBILE CAUSA: Problema impostazione rete senza fili: impossibile connettere la rete senza fili. (c-15)

POSSIBILE SOLUZIONE: Controllare le impostazioni di bridging del dispositivo di comunicazione: potrebbe essere necessario disabilitare o riconfigurare l'adattatore di bridging.

3)

POSSIBILE SOLUZIONE: Premere il pulsante [applica] per riavviare il sistema.

Tra queste 3 possibili soluzioni le prime due mi risultano un po' difficili da capire, ma io non ho cambiato alcuna impostazione. Te cosa dici?

Tra le possibili cause mi da' anche "Problema di ambiente" e "Problema di punto di accesso", ma non penso che i problemi siano questi dato che come ho detto prima il radar di Configfree mi individua tutte le reti senza fili presenti in zona.

Spero tu mi possa dare una mano che sono proprio in crisi. .
Grazie.

Inviato il 01 Marzo 2008, 10:54:31
Sponsor
Inviato il 09 Giugno 2008, 13:55:06

Bimbotech

ciao!
ho un problema simile al tuo, zero configuration non si avvia, mentre configfree di toshiba funziona correttamente. anche se risulto connessa con configfree non risulto tale per Explorer che non mi riconosce connesso. se sei riuscito a risolvere il tuo problema mi potresti spiegare come in modo che possa risolverlo anch'io?

Inviato il 25 Agosto 2008, 12:24:44

Bimbotech

Salve a tutti ho avuto anche io lo stesso identico problema e dopo qualche ricerca in internet ho incontrato questa pagina (spero che non sia pubblictà o roba simile che non è ammessa) dalla quale ho potuto scaricare (tramite un link che trovate li) delle voci di registro che risolvono il problema...
spero possa asservi di aiuto...
questa è la pagina con le spiegazioni del problema e il link :

http://redirete.wordpress.com/2008/01/29/w32bagle-brutta-bestiaccia/

Inviato il 25 Agosto 2008, 12:24:44
Sponsor
Inviato il 25 Agosto 2008, 12:31:13

Bimbotech

tra l'altro questo bel virus sembra incasinare anche le cartelle e i file nascosti, ossia scompare l'opzione che ci permette di abilitare/disabilitare la visualizzazione di tali file.

Sempre nella stessa pagina incontrerete la soluzione a questo secondo problema.

Buona disinfestazione

p.s. riscrivo il link :

http://redirete.wordpress.com/2008/01/29/w32bagle-brutta-bestiaccia/
(se non si visualizzano ci sono dei trattini alti in bagle(trattino)brutta(trattino)bestiaccia(slash)

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2014 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss