Problema Vodafone Find & go.

(letto 10312 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 13 Febbraio 2009, 16:04:04

Tecnofilo

Prima di tutto questo a parer di molti, sia italiani (fortunati) e sia stranieri è il miglior prodotto di navigazione Gps disponibile.
Tengo a precisare come da varie pubblicità del sito vodafone che questo prodotto è del tutto gratuito (si paga solo la connessione per chi non ha un data pack).

Il "Find & Go" è stato strapubblicizzato dalla Vodafone però ha creato non pochi problemi a diversi utilizzatori.

E' stato possibile scaricare (per pochi fortunati - utilizzati come tester praticamente) il programma, mentre invece per la stragrande maggioranza degli utenti il link di download riporta ad un pagina in cui viene comunicato che il programma sarà disponibile a breve.
Vodafone ha comunicato varie date del rilascio prima metà gennaio,poi sicuramente entro il 31 gennaio, ad oggi molti (tra cui ci sono anche io) non hanno avuto la possibilità di avere questa apllicazione.

Ad oggi dopo veramente tante telefonate sono giunto al punto (tramite consiglio di un amico che ha un centro Vodafone one) di aprire un reclamo.

Veniamo alla procedura:

Io direi a tutti coloro che hanno questa problematica di eseguire questa procedura (in modo tale da essere molti utenti a protestare):

Bisogna mandare un fax "aprendo" un reclamo al n° 800034626 e p.c. al "garante delle comunicazioni"....

Io ho strutturato la richiesta nel seguente modo:

Buongiorno sono il Sig. XXXX XXXX, proprietario della sim abbonamento / ricaricabile con numero telefonico XXX/XXXXXXX.
In data XX/XX/XXXX ho attivato un nuovo abbonamento / ricaricabile  acquistando un Blackberry Storm ed aggiungendo l'opzione “data pack BB” ad euro 10 al mese (per chi non ha attivato eliminare questa frase).
Ho scelto questo modello di telefono e l'abbonamento / la ricaricabile in questione poiché ero interessato principalmente ad avere l'applicazione da voi tanto pubblicizzata “VODAFONE FIND & GO”.
E' dal XX/XX/XXXX che più o meno una volta ogni tre giorni contatto il 190 per avere informazioni al riguardo, naturalmente le risposte sono sempre le stesse (Problema tecnico/la farò richiamare dall'assistenza, ecc.....aspetti ad aprire il reclamo si risolverà  a breve....), ad oggi risulta ancora impossibile scaricare l'applicazione.
Oggi a distanza di quasi (numero mesi) mesi, espongo reclamo formale intimandovi a provvedere entro 7 giorni all'attivazione dell'applicazione “Find & go” sul numero XXX/XXXXXXX.
Se cosi non fosse provvederò alla Vs messa in mora, richiedendovi le spese da me sostenute per l'acquisto di un terminale sostitutivo di navigazione e i danni formali, naturalmente esponendo denuncia al garante delle telecomunicazioni.
Informandola che per qualsiasi richiesta o problematica può contattarmi al numero XXX/XXXXXXX, resto a sua disposizione per ogni ulteriore informazione e con l'occasione le porgo distinti saluti.

Forza ragazzi è arrivata l'ora di farsi sentire.

-------------------------
Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 13 Febbraio 2009, 18:37:03

Amministratore

Tecnologo

Ciao,
il grosso problema è che se hai notato sul sito Vodafone sino a un mese fa era presente anche la pubblicità di Find & Go, invece ora è scomparsa.
Ciò secondo me sta a significare che dal loro punto di vista si sono tutelati in quanto non più pubblicizzato come servizio aggiuntivo al pack per Blackberry.

Inviato il 13 Febbraio 2009, 18:37:03
Sponsor
Inviato il 14 Febbraio 2009, 22:33:31

Bimbotech

buonasera,

leggendo il testo sottostante ho rivisto esattamente quanto capitato a me...ho comprato il BB storm 9500 presso un centro vodafone di desenzano del garda, attratto in particolare dall'offerta relativa all'applicazione "Find & Go". Una novità assoluta, di cui vofafone detiene il primato: IL NAVIGATORE FANTASMA, che funziona perfettamente solo se il percorso è conosciuto dal suo possessore...
Scherzi a parte, apprezzo molto la bozza di reclamo per questa ennesima prova di inefficienza e inganno ai consumatori da parte di un operatore telefonico, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della telefonia mobile...intanto loro hanno venduto i telefonini, poi se non funzionano qualcuno ci penserà..
Visto che sei così informato, mi piacerebbe sapere se ci sono aggiornamenti su questo tema
Inoltre tengo a segnalare che sul mio telefono, acquistato il 10 dicembre scorso è installata la versione 4.70.75 del software BB, che mi risulta essere già ampiamente superata. Considerato che le versioni successive (ufficiali e non) garantirebbero una migliore performance generale del telefono, con chi dobbiamo prendercela noi poveri consumatori poco informati?

Scritto da "roesi"
Prima di tutto questo a parer di molti, sia italiani (fortunati) e sia stranieri è il miglior prodotto di navigazione Gps disponibile.
Tengo a precisare come da varie pubblicità del sito vodafone che questo prodotto è del tutto gratuito (si paga solo la connessione per chi non ha un data pack).

Il "Find & Go" è stato strapubblicizzato dalla Vodafone però ha creato non pochi problemi a diversi utilizzatori.

E' stato possibile scaricare (per pochi fortunati - utilizzati come tester praticamente) il programma, mentre invece per la stragrande maggioranza degli utenti il link di download riporta ad un pagina in cui viene comunicato che il programma sarà disponibile a breve.
Vodafone ha comunicato varie date del rilascio prima metà gennaio,poi sicuramente entro il 31 gennaio, ad oggi molti (tra cui ci sono anche io) non hanno avuto la possibilità di avere questa apllicazione.

Ad oggi dopo veramente tante telefonate sono giunto al punto (tramite consiglio di un amico che ha un centro Vodafone one) di aprire un reclamo.

Veniamo alla procedura:

Io direi a tutti coloro che hanno questa problematica di eseguire questa procedura (in modo tale da essere molti utenti a protestare):

Bisogna mandare un fax "aprendo" un reclamo al n° 800034626 e p.c. al "garante delle comunicazioni"....

Buongiorno sono il Sig. XXXX XXXX, proprietario della sim abbonamento / ricaricabile con numero telefonico XXX/XXXXXXX.
In data XX/XX/XXXX ho attivato un nuovo abbonamento / ricaricabile  acquistando un Blackberry Storm ed aggiungendo l'opzione “data pack BB” ad euro 10 al mese (per chi non ha attivato eliminare questa frase).
Ho scelto questo modello di telefono e l'abbonamento / la ricaricabile in questione poiché ero interessato principalmente ad avere l'applicazione da voi tanto pubblicizzata “VODAFONE FIND & GO”.
E' dal XX/XX/XXXX che più o meno una volta ogni tre giorni contatto il 190 per avere informazioni al riguardo, naturalmente le risposte sono sempre le stesse (Problema tecnico/la farò richiamare dall'assistenza, ecc.....aspetti ad aprire il reclamo si risolverà  a breve....), ad oggi risulta ancora impossibile scaricare l'applicazione.
Oggi a distanza di quasi (numero mesi) mesi, espongo reclamo formale intimandovi a provvedere entro 7 giorni all'attivazione dell'applicazione “Find & go” sul numero XXX/XXXXXXX.
Se cosi non fosse provvederò alla Vs messa in mora, richiedendovi le spese da me sostenute per l'acquisto di un terminale sostitutivo di navigazione e i danni formali, naturalmente esponendo denuncia al garante delle telecomunicazioni.
Informandola che per qualsiasi richiesta o problematica può contattarmi al numero XXX/XXXXXXX, resto a sua disposizione per ogni ulteriore informazione e con l'occasione le porgo distinti saluti.

:twisted:

NICOLA GIANFRANCO DI DEDDA
Inviato il 14 Febbraio 2009, 22:33:31
Sponsor
Inviato il 16 Febbraio 2009, 10:31:52

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "nico_gianfra"
buonasera,

leggendo il testo sottostante ho rivisto esattamente quanto capitato a me...ho comprato il BB storm 9500 presso un centro vodafone di desenzano del garda, attratto in particolare dall'offerta relativa all'applicazione "Find & Go". Una novità assoluta, di cui vofafone detiene il primato: IL NAVIGATORE FANTASMA, che funziona perfettamente solo se il percorso è conosciuto dal suo possessore...
Scherzi a parte, apprezzo molto la bozza di reclamo per questa ennesima prova di inefficienza e inganno ai consumatori da parte di un operatore telefonico, che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della telefonia mobile...intanto loro hanno venduto i telefonini, poi se non funzionano qualcuno ci penserà..
Visto che sei così informato, mi piacerebbe sapere se ci sono aggiornamenti su questo tema
Inoltre tengo a segnalare che sul mio telefono, acquistato il 10 dicembre scorso è installata la versione 4.70.75 del software BB, che mi risulta essere già ampiamente superata. Considerato che le versioni successive (ufficiali e non) garantirebbero una migliore performance generale del telefono, con chi dobbiamo prendercela noi poveri consumatori poco informati?

Scritto da "roesi"

Veniamo alla procedura:

:twisted:
Ciao, per quanto riguarda la versione del firmware è normalissimo, tutti gli storm escono con la 4.7.0.75, successivamente è stata rilasciata ufficialmente laa .78 in quanto la .75 aveva molti problemi, ora Vodafone Grecia ha rilasciato ufficialmente la .100.
Detto ciò, gli aggiornamenti del firmware sono a carico dell'utente, ciò significa che tutti gli Storm che trovi in negozio vengono venduti con la .75, poi sta all'utente effettuare l'upgrade o meno.
Se vuoi installare le versioni ufficiali siamo arrivati alla .100 scaricabile dal sito blackberry, se invece vuoi una versione ancora non ufficiale siamo alla .106 scaricabile dai link che trovi anche all'interno del nostro forum nella sezione firmware.

Per quanto riguarda invece Find & Go è abbastanza assurdo che Vodafone non dia ancora il servizio, visto che all'estero già è ampiamente utilizzato da mesi.

Quanti di voi si sono mossi con un reclamo e con il fax al garante per questa problematica?

Inviato il 16 Febbraio 2009, 10:35:57

Amministratore

Tecnologo

Ho appena inserito nel forum un sondaggio per capire quanti di noi hanno inviato il reclamo e se ci sono stati degli sviluppi in merito.

ecco il link al sondaggio a cui vi prego di rispondere in modo da avere tutti quanti le idee più chiare
http://bbstormworld.forumup.it/viewtopic.php?p=220&mforum=bbstormworld#220

Inviato il 16 Febbraio 2009, 10:35:57
Sponsor
Inviato il 17 Febbraio 2009, 14:19:21

Bimbotech

Come segnalato nel forum vodafone ho mandato una protesta (a vodafone) che è stata presa in carico il 2 febbraio, il 13 ho mandato la segnalazione al garante delle telecomunicazioni. Nei negozo Vodafone prendendo la brochure del data pack appare acora Find and Go, e in ogni caso quando ho fatto il contratto (acquisto) era previsto.
Ho appena chiamato al 190 e mi hanno comunicato che appena entrerà in funzione mi rimborseranno le 10 € mensili del servizio Data pack da dicembre (logicamente penso sia stata una frase per tenermi calmo e per dare un giudizio positivo quando chiameranno per sapere sulla qualità delle informazioni).

Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.451
PROVIDER: VODAFONE
 http://www.sarducd.it
Inviato il 17 Febbraio 2009, 14:33:46

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "parsifal67"
Come segnalato nel forum vodafone ho mandato una protesta a vodafone che è stata presa in carico il 2 febbraio, il 13 ho mandato la segnalazione al garante delle telecomunicazioni. Nei negozo Vodafone prendendo la brochure del data pack appare acora Find and Go, e in ogni caso quando ho fatto il contratto (acquisto) era previsto.
Ho appena chiamato al 190 e mi hanno comunicato che appena entrerà in funzione mi rimborseranno le 10 € mensili del servizio Data pack da dicembre (logicamente penso sia stata una frase per tenermi calmo e per dare un giudizio positivo quando chiameranno per sapere sulla qualità delle informazioni).
Beh, io mi auguro che sia effettivamente vero, in fondo anche alla presentazione ufficiale dello Storm Vodafone parlava di Find & GO

Inviato il 18 Febbraio 2009, 10:26:13

Amministratore

Tecnologo

Oggi ho inviato anche io il fax di reclamo,
per quegli utenti che provengono però come me da una situazione in cui il servizio era già attivo su un'altro Blackberry credo non ci siano possibilità di rinborso in quanto il Find & Go è stato pubblicizzato con il lancio dello Storm.

Inviato il 19 Febbraio 2009, 00:10:18

Bimbotech

Io no ho l'icona maps di default.
E' possibile che ciò sia dovuto al fatto che uso lo Storm con il servizio BIS della wind? :?:

Inviato il 19 Febbraio 2009, 06:59:35

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "Maverick.F14"
Io no ho l'icona maps di default.
E' possibile che ciò sia dovuto al fatto che uso lo Storm con il servizio BIS della wind? :?:
o, l'icona maps non è Find & Go, probabilmente la hai nascosta

Inviato il 19 Febbraio 2009, 11:43:09

Amministratore

Tecnologo

Questa mattina ho chiamato il 190 per avere informazioni in merito al mio reclamo e dopo un'attesa di circa dieci minuti l'operatore mi ha detto che il supporto tecnico ha sospeso il servizio Vodafone Find & Go in quanto stanno cercando un'altro software per permettere la navigazione GPS.
Il serivizio resta attivo per chi ha acquistato Storm nel mese di dicembre, per tutti gli altri invece non è attivabile.
Detto ciò pertanto ci troviamo un'icona del tutto inutile sul nostro Storm che punta ad un software che al momento non esiste e peggio ancora non esisterà mai per Storm e per tutti quegli utenti che hanno acquistato lo Storm in quanto interessati al software non c'è nulla da fare.
Per quanto mi riguarda io continuo con la procedura del reclamo e trascorsi sette giorni dal fax invierò il fax di segnalazione anche al garante delle telecomunicazioni.

Inviato il 19 Febbraio 2009, 12:03:06

Tecnofilo

Fai bene...oltretutto non è vero che tutti coloro che hanno acquistato a dicembre hanno il find & Go.
Io per esempio l'ho acquistato il 18/12/2008 ma non ce l'ho.....chi ha disponibile l'applicazione e la clientela "tester" a cui vodafone in maniera del tutto random ha dato questo "privilegio".....avanti con i reclami......
Ho sentito poco fa il mio amico del centro Vodafone one, che mi ha confermato, che anche se dal Ns forum non sembra (vedasi il sondaggio) sono davvero tantissime le persone che stanno inviando i reclami...... Figo

Blackberry STORM 9500    OS5.0.0.328     PIN: 20CD348C

**********VODAFONE + DATA PACK BB**********[/color=red]
Inviato il 19 Febbraio 2009, 12:24:42

Smanettone

io e un mio collega abbiamo acquistato lo storm lo stesso giorno (16 gennaio). a me non funzionava invece a lui si. io ho copiato dal suo telefono il link per l'installazione e sono riuscito a installarlo. tra l'altro è la versione .75 più aggiornata rispetto a quella preinstallata.

Massimo Casa
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.548 Hybrid
Provider: Vodafone
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
PIN: 20CB9A73
Nokia N97 mini
Fotocamera: Canon PowerShot SX200IS
Videocamera: Sony DCR-DVD 404
Inviato il 19 Febbraio 2009, 12:27:05

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "maxcasa72"
io e un mio collega abbiamo acquistato lo storm lo stesso giorno (16 gennaio). a me non funzionava invece a lui si. io ho copiato dal suo telefono il link per l'installazione e sono riuscito a installarlo. tra l'altro è la versione .75 più aggiornata rispetto a quella preinstallata.
Beh a  questo punto ci fai sapere il link dove effettuare il download??

Inviato il 19 Febbraio 2009, 12:50:08

Smanettone

Massimo Casa
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.548 Hybrid
Provider: Vodafone
Servizio Dati: vodafone pack per Blackberry
PIN: 20CB9A73
Nokia N97 mini
Fotocamera: Canon PowerShot SX200IS
Videocamera: Sony DCR-DVD 404
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss