Problema tastiera Acer Travelmate 4152LMi

(letto 1355 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 08 Ottobre 2010, 20:46:22

Bimbotech

Gradirei sapere se qualcuno ha riscontrato il seguente problema:
All'accensione tutto funziona tranquillamente, ma dopo un poco la tastiera non dà più segnali di vita e per spegnere il portatile devo scollegare la batteria.
Da premettere che in seguito a questo problema ho già provveduto a formattare e reinstallare sia il SO che i vari software, sostituire RAM, tastiera ed anche l'hard disk ma senza risultato...........
Qualcuno mi può aiutare?Perplesso
Grazie

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2010, 11:33:13 modificato da massj »
Inviato il 09 Ottobre 2010, 12:46:31

Smanettone

Ciao,

hai provato ad installare driver aggiornati per le componenti interessate e per il BIOS?

Ciao

-------------------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 09 Ottobre 2010, 12:46:31
Sponsor
Inviato il 12 Ottobre 2010, 11:36:20

Bimbotech

Scritto da Luimas il 08 Ottobre 2010, 20:46:22
Gradirei sapere se qualcuno ha riscontrato il seguente problema:
All'accensione tutto funziona tranquillamente, ma dopo un poco la tastiera non dà più segnali di vita e per spegnere il portatile devo scollegare la batteria.

probabilmente si tratta del surriscaldamento del controller della tastiera sulla scheda madre... prova a dare una bella pulizia alle bocchette di aerazione con un compressore (o con le bombolette di aria compressa che trovi nei negozi) e poi prova a tenere il portatile leggermente sollevato dal piano in maniera da far circolare l'aria sotto... potrebbe bastare qualche gommino aggiuntivo di quelli per le sedie da mettere nella parte posteriore... vedi se così il fenomeno sparisce o quantomeno se si attenua

Inviato il 12 Ottobre 2010, 11:36:20
Sponsor
Inviato il 12 Ottobre 2010, 16:39:56

Bimbotech

Rispondo ad entrambi ringraziando per la cortesia.

@ CAMERLENGO:  Ho installato i driver aggiornati che ho trovato sul sito ACER ma non è cambiato assolutamente niente, si blocca tutto dopo poco. > Da piangere Da piangere

@ MASSJ: quando ho sostituito i componenti innanzi citati (dimenticavo di dire che ho sostituito anche il processore!!!) alla fine ho provveduto a dare una bella pulita alla ventolina ed al condotto di raffreddamento. Tra i vari tentativi è stato adottato anche il sistema di tenere sollevato il notebook e contemporaneamente attivare la ventolina in funzionamento continuo tramite il software originale ACER ma succede sempre la stessa cosa. Ho perfino provato con la tastiera sollevata  per aumentare il flusso d'aria ma niente da fare............... Da piangere Da piangere Da piangere Da piangere Da piangere Da piangere Da piangere
 Credo che a breve lo butterò giù dal sesto piano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

Inviato il 13 Ottobre 2010, 11:23:30

Smanettone

Ciao,

potresti provare ad utilizzare un tastiera USB per vedere se il problema dipende proprio dalla tua tastiera o dal sistema operativo in generale.

Ciao

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera le immaginazioni.
Albert Einstein
Inviato il 13 Ottobre 2010, 11:23:30
Sponsor
Inviato il 19 Ottobre 2010, 12:49:35

Bimbotech

Con la tastiera USB funziona.......................... Perplesso Perplesso Perplesso Perplesso Perplesso Perplesso Perplesso

Inviato il 19 Ottobre 2010, 14:05:28

Smanettone

Ciao,

credo che sia necessartio sostituire la tastiera, potresti vedere su ebay se trovi dei moduli economici.

Ciao

Albert Einstein
Inviato il 23 Ottobre 2010, 22:20:22

Bimbotech

Il problema è che la tastiera l'ho già sostituita...............insiema a RAM, Hard disk, CPU............

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2021 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss