Problema switch scheda video Hp pavillion g6

(letto 595 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 25 Novembre 2012, 14:48:20

Bimbotech

Salve a tutti! Premetto che non so se questa è la sessione giusta, nel caso mi scuso in anticipo.
Circa un anno fa ho acquistato un pc portatile; un HP Pavillion g6-1270sl.
Prima di esporvi il problema, intanto, vi elenco le caratteristiche tecniche utili:
Processore:Intel Core i5-2430M da 2,4 GHz
RAM: 4 GB di DDR3
Scheda video: AMD Radeon HD 6470M (1 GB di memoria DDR3 dedicata)
Il problema è abbastanza comune, anche se non sono riuscito a trovare una soluzione.
Il computer non permette lo switch tra la scheda video integrata, una intel hd3000 e la mia scheda video dedicata.
A quanto pare tutto questo dovrebbe avvenire automaticamente quando sono in corso programmi che richiedono alte prestazioni grafiche, ma in realtà questo non succede.
Ho iniziato ad accorgermene usando photoshop, che inspiegabilmente si rallentava e molto mentre lo usavo (cosa che non dovrebbe succedere con la radeon).
La conferma ufficiale ce l'ho avuta dieci minuti fa. Ieri ho installato GTA IV ma ho notato che anche alla grafica al minimo non girava fluido. Ho pensato quindi che potesse essere troppo anche per la Radeon, se non che ieri, parlando con amici che hanno pc che sulla carta sono molto peggio di questo, ho scoperto che a loro ,seppur con la grafica al minimo, il gioco gira. Con una rapida ricerca su internet ho visto che con la mia scheda video radeon si può benissimo giocare, anche ad un buon livello di grafica.
Così ho fatto un test delle prestazioni del gioco (avendo cura di mettere il pc con i settaggi per le prestazioni elevate) e sono rimasto abbastanza irato quando ho scoperto che viene letta solo la scheda video integrata.
Il gioco con la intel hd3000 fa fatica ad andare, il pc si surriscalda e arranca, eppure nemmeno in questo modo la radeon viene attivata!
Che cavolo di senso c'ha avere una scheda video del genere e non poterla usare?!
Qualcuno ha affrontato questo problema? C'è una soluzione?
Consigliatemi voi perchè in sincerità ho voglia di buttarlo dalla finestra questo pc, soprattutto perchè mi rende snervante usare photoshop.
Grazie mille, e scusate la lunghezza del post.

Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss