Innanzitutto, mille grazie per le risposte tempestive. Cercherò di spiegare meglio il possibile problema. Il TV è sempre connesso alla rete elettrica attraverso la spina, e tutte le volte che non è in uso disattivo lo standby dall'apposito interruttore. Ora, quando dall'interruttore lo metto in standby, l'apposito led inizia a lampeggiare rosso, dopo poco diventa verde e dopo aver lampeggiato un'altra volta torna rosso fisso. Da questo punto in poi, il TV si può accendere e funziona regolarmente. Sul manuale del televisore ho letto che il led può lampeggiare all'attivazione dello standby, ma quello che mi insospettisce è il passaggio a luce verde ed il tipico rumore che il TV emette quando si accende (la ventola, immagino). D'altro canto, è vero anche come dici che un guasto di buone entità dovuto a rete elettrica avrebbe avuto conseguenze peggiori sull'alimentazione. E' certamente possibile che io ricordi male e che anche prima il televisore presentasse lo stesso comportamento (può essere che io mi sia lasciato suggestionare, insomma), ma mi sembra comunque strano che il televisore si accenda (perchè mi sembra proprio che lo faccia dato il rumore ed il led verde, anche se dopo poco tutto cessa) per un reset di sistema o per una ricerca di aggiornamenti. Grazie ancora Edit: mi sembra di notare ora anche che il TV emetta un ronzio più forte di prima (anche prima lo avvertivo e lo imputavo al normale funzionamento della ventola, ma mi sembra proprio che sia aumentato d'intensità). Quando spengo il televisore e resta in standby, il ronzio cessa. E' più probabile che abbia le stesse cause del problema precedente o che si debba alla distanza un po' scarsa del televisore dai muri laterali (circa 2,5 cm per lato)?
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012, 14:42:40 modificato da Lonelywolf »
|
|