Problema schede video hp pavilion dv6?

(letto 1237 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 19 Ottobre 2011, 00:47:32

Bimbotech

Salve ragazzi, come da titolo ho un problema con il monitor del mio notebook hp pavilion dv6, che come processore monta un intel pentium 6100. Vi spiego, da qualche giorno tutto ad un tratto lo schermo perde il suo normale colore, i colori diventano più accesi, diminuisce il contrasto e aumenta a dismisura la luminosità, sbiadiscono i contorni e le scritte in chiaro..ma il pc continua a funzionare. Dopo un minuto circa tutto torna normale. Sarà capitato circa 5 o 6 volte in una settimana. Qualche sera fa altra novità: il monitor è sbiadito e tende ad un blu scuro..solo che ora non torna tutto ok dopo un minuto ma resta tutto così..le funzionalità sono cmq del tutto intatte. Da allora non mi ha + dato problemi del genere, ma ovviamente può ricapitare da un momento all'altro.Datemi una mano x favore..cosa può essere? sarà un problema delle schede video?

Inviato il 21 Ottobre 2011, 05:42:51

Bimbotech

Per conoscenza del problema, se il prodotto è ancora in garanzia, io personalmente gli farei fare un giretto in assistenza.
Altrimenti, HP dispone di un tool di verifica hardware, da attivare al boot del computer, solo che in questo momento non ricorso di preciso come si attiva.
Certo è che se la GPU funziona, ora, non ti verranno rilevate anomalie.
Ripeto, se il prodotto è in garanzia, meglio che gli fai dare una controllata in assistenza. Potrebbe essere facile che ti cambino direttamente la scheda video...

Inviato il 21 Ottobre 2011, 05:42:51
Sponsor
Inviato il 21 Ottobre 2011, 12:06:19

Bimbotech

Il problema si è appena ripresentato dopo giorni di assenza..tra poco salvo tutti i dati su un hard disk esterno e poi lo porto in assistenza..mi consigli di contattare hp o direttamente il venditore dato che è ancora in garanzia?

Inviato il 21 Ottobre 2011, 12:06:19
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss