Problema riconoscimento Zen Mozaic

(letto 2484 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 20 Luglio 2012, 14:54:03

Bimbotech

Ho comprato un pc nuovo con Windows 7 (prima avevo XP), ma anche installando i driver (manualmente, il cd non lo trovo pi¨) il computer non riconosce il dispositivo, sapete come fare?  Spero voi abbiate una soluzione visto che sto uscendo pazzo! Grazie mille in anticipo

Inviato il 26 Novembre 2012, 16:40:13

Bimbotech

Buongiorno,

anch'io possiedo un dispositivo creative (zen v video) che, recentemente, ha avuto problemi di compatibilitÓ con windows 7.
Avendolo lasciato collegato al pc, l'ho trovato in recovery mode senza riuscire a uscire dalla schermata. Seguendo le istruzioni d'uso, ho effettuato un "Clean up", senza risultato,  ho cancellato il fimware e formattato il disco ( il device rileva una capacitÓ di 3,8 gb circa per cui le "operazioni" hanno funzionato).  Mentre il computer rileva il device (anche se solo con una capacitÓ di 31 mb!!) ma non permette nŔ il download del firmware nŔ altra "operazione". Sebbene abbia constatato l'incompatibilitÓ, non mi sono arresa e ho "frugato" in tt i forum ed eseguito vari "tentativi" (tra i quali collegare il device ad una porta posteriore e disinstallare il dispositivo in modo da farlo "aggiungere" al riavvio del pc) ho scaricato nuovamente il firmware (mi sono accorta che sul sito creative tra i vari dispositivi ci sono fimware per un generico zen v, per zen v (video) e per zen v (plus). Sicura di escludere l'ultimo, ho fatto la prova con gli altri due e con il secondo, eseguito in modalitÓ compatibilitÓ per windows xp server pack 3, cliccando col mouse con il tasto destro e seguendo la procedura) ho "finalmente" riattivato il mio zen.
Ho voluto spiegare tutta la procedura nel caso capiti anche a qualcun'altro. Spero, nonostante abbia risposto solo ora, tu abbia risolto il problema.
 mat.264101

Inviato il 26 Novembre 2012, 16:40:13
Sponsor
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2019 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss