Problema Ricezione file via Bluetooth

(letto 3959 volte)
Benvenuto, ospite,
puoi consultare il forum ma non puoi scrivere.
Per intervenire nel forum effettua il login oppure registrati.
1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai ai messaggi non letti
Inviato il 06 Febbraio 2009, 13:34:25

Bimbotech

Salve a tutti,
ho acquistato lo storm 9500 vodafone,ma non riesco a gestire bene la funzione bluetooth,non riesco a farmi inviare file ma riesco a inviarli correttamente.
Ho provato a settarlo in ogni modo possibile ma nulla.
Potreste dirmi se qualcuno ha avuto problemi simili sul suo storm 9500 e come posso risolvere??? E' un bug del Firmware??
Thanks

-------------------------
Blackberry Storm 9500 OS 5.0.0.216
PROVIDER: VODAFONE + BLACKBERRY DATA PACK
PIN: 20CDBD9C
Inviato il 06 Febbraio 2009, 19:20:06

Bimbotech

Scritto da "Norton"
Salve a tutti,
ho acquistato lo storm 9500 vodafone,ma non riesco a gestire bene la funzione bluetooth,non riesco a farmi inviare file ma riesco a inviarli correttamente.
Potreste dirmi se qualcuno ha avuto problemi simili sul suo storm 9500 e come posso risolvere??? E' un bug del Firmware??
Thanks

Io ho lo stesso problema non riesco ad inviare e ricevere file. Ho un PC che installa Win Vista e ad ogni tentativo di accoppiamento appare il messaggio che Vista tenta di installare i drive Bluetooth Peripheral Device che sembra non siano da nessuna parte.

Blackberry Storm 9500 OS 4.7.0.75
PROVIDER: VODAFONE + MOBILE DATA PACK
PIN 20D35DF5
Inviato il 06 Febbraio 2009, 19:20:06
Sponsor
Inviato il 06 Febbraio 2009, 20:06:11

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gian.lu"
Scritto da "Norton"
Salve a tutti,
Thanks

Io ho lo stesso problema non riesco ad inviare e ricevere file. Ho un PC che installa Win Vista e ad ogni tentativo di accoppiamento appare il messaggio che Vista tenta di installare i drive Bluetooth Peripheral Device che sembra non siano da nessuna parte.
Per la ricezione dei file dovete andare in multimedia e dal menu scegliere Ricevi utilizzando Bluetooth.
Per quanto riguarda invece il problema dei driver di vista, mi sembra strano, non č che sia un driver della periferica bluetooth installata sul computer?

Inviato il 06 Febbraio 2009, 20:06:11
Sponsor
Inviato il 06 Febbraio 2009, 21:41:54

Bimbotech

Scritto da "bbstormworld"
Scritto da "gian.lu"
Scritto da "Norton"
Salve a tutti,
Thanks

Per la ricezione dei file dovete andare in multimedia e dal menu scegliere Ricevi utilizzando Bluetooth.
Per quanto riguarda invece il problema dei driver di vista, mi sembra strano, non č che sia un driver della periferica bluetooth installata sul computer?

il computer č un hp pavilion 6299ea....provo subito a cercare sul sito HP driver aggiornati per la periferica bluetooth....speriamo serva a risolvere il problema. grazie

PIN 20D35DF5
Inviato il 06 Febbraio 2009, 22:06:54

Amministratore

Tecnologo

Ottimo, fammi sapere se risolvi, in caso contrario approfondiamo il problema, ma da come me lo hai descritto mi dā da pensare che č Vista che sta cercando i driver della periferica Bluetooh e che Storm in questo caso non centra nulla.

Inviato il 06 Febbraio 2009, 22:06:54
Sponsor
Inviato il 06 Febbraio 2009, 23:00:42

Bimbotech

Ottimo, fammi sapere se risolvi, in caso contrario approfondiamo il problema, ma da come me lo hai descritto mi dā da pensare che č Vista che sta cercando i driver della periferica Bluetooh e che Storm in questo caso non centra nulla.

Ho reinstallato i driver per il bluetooth sul mio PC ma continua a venir fuori che mancano i driver per  il  Bluetooth Peripheral Device. In realtā riesco a connettere via bluetooth PC e Storm ma quando provo dal PC a inviare un file via Bluetooth verso lo Storm il messaggio che viene fuori č   "Trasferimento file non riuscito. Il computer Bluetooth di destinazione non risponde.
Se il file č stato inviato a un altro computer, in tale computer deve essere in esecuzione il Trasferimento guidato file Bluetooth. Se il file č stato inviato a un dispositivo Bluetooth, verificare che sia installato il profilo push file OBEX."
Se invece dal Blackberry Desktop Manager clicco su Multimedia viene fuori il messaggio "Multimedia non č supportato da connessione bluetooth riprovare con collegamento USB.
Non mi č chiaro inoltre come inviare un semplice file .doc dal PC allo Storm come faccio? GRAZIE.

PIN 20D35DF5
Inviato il 07 Febbraio 2009, 11:58:37

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gian.lu"

Ho reinstallato i driver per il bluetooth sul mio PC ma continua a venir fuori che mancano i driver per  il  Bluetooth Peripheral Device. In realtā riesco a connettere via bluetooth PC e Storm ma quando provo dal PC a inviare un file via Bluetooth verso lo Storm il messaggio che viene fuori č   "Trasferimento file non riuscito. Il computer Bluetooth di destinazione non risponde.
Se il file č stato inviato a un altro computer, in tale computer deve essere in esecuzione il Trasferimento guidato file Bluetooth. Se il file č stato inviato a un dispositivo Bluetooth, verificare che sia installato il profilo push file OBEX."
Se invece dal Blackberry Desktop Manager clicco su Multimedia viene fuori il messaggio "Multimedia non č supportato da connessione bluetooth riprovare con collegamento USB.
Non mi č chiaro inoltre come inviare un semplice file .doc dal PC allo Storm come faccio? GRAZIE.
Ma sullo Storm prima di inviare il file dal PC entri in Multimedia e scegli ricevi via Bluetooth?

Mi sembra strano che non funziona, la procedura da seguire č la seguente
1) Sullo Storm entri in Multimedia, vai nel menų e scegli ricevi via bluetooth
2) Dal Pc invii il file e tutto funziona

Inviato il 07 Febbraio 2009, 15:31:21

Bimbotech

Scritto da "gian.lu"

Ma sullo Storm prima di inviare il file dal PC entri in Multimedia e scegli ricevi via Bluetooth?

Grazie per le preziose informazioni il trasferimento dal PC verso lo Storm con la modalitā sopra descritta ha funzionato, anche se per inviare un file .doc di 65Kb ha impiegato non meno di 5 minuti. Invece i files PDF non vanno e viene fuori il messaggio "impossibile completare immediatamente l'operazione sul socket non a blocchi." Ad ogni modo grazie grazie di tutto. Linguaccia

PIN 20D35DF5
Inviato il 07 Febbraio 2009, 16:26:50

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gian.lu"
Scritto da "gian.lu"

Grazie per le preziose informazioni il trasferimento dal PC verso lo Storm con la modalitā sopra descritta ha funzionato, anche se per inviare un file .doc di 65Kb ha impiegato non meno di 5 minuti. Invece i files PDF non vanno e viene fuori il messaggio "impossibile completare immediatamente l'operazione sul socket non a blocchi." Ad ogni modo grazie grazie di tutto. Linguaccia
Ottimo, sono contento che in parte hai risolto, per i file pdf potrebbe essere un bug del firmware, magari ritenta quando uscirā una nuova versione  e ovviamente tienici informati.

Inviato il 17 Febbraio 2009, 23:37:30

Smanettino

ma ogni volta che devo scambiare un file devo sempre riattivare la funzione scambio con bluetoot? non c'č la possibilitā di bloccare la funzione e poi sbloccarla quando ho finito?

BLACKBERRY STORM 9500  4.7.0.109
PIATTAFORMA  4.0.0.136
PROVIDER: VODAFONE + DATA PACK
PIN: 20D479B7
Inviato il 18 Febbraio 2009, 10:11:09

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "gnecco76"
ma ogni volta che devo scambiare un file devo sempre riattivare la funzione scambio con bluetoot? non c'č la possibilitā di bloccare la funzione e poi sbloccarla quando ho finito?
Purtroppo no, ad ogni file in arrivo da pc verso storm, devi scegliere ricevi via bluetooth

Inviato il 20 Febbraio 2009, 07:52:57

Bimbotech

Buongiorno,
io ho un altro problema sempre relativo al collegamento Bluetooth.
Quando avvio il BB Desktop Manager nel portatile (LENOVO R61i) se clicco su Opzioni di connessione mi permette di scegliere solo via USB mentre č disabilitato la scelta di "Attiva connessione Bluetooth". Il Bluetoth del mio portatile vede lo Storm e lo indica anche tra le periferiche raggiungibili tanto che l'ho usato anche modem esterno.
Nel mio computer fisso invece tutto funziona anche la connessione del BB con il BB Desktop Manager via Bluetooth.
Per completezza di informazione vi dico anche che nel portatile ho anche il PC Suite con cui sincronizzo regolarmente via Blluetooth un Nokia N95.
Grazie e saluti.
Stefano Bibi

Inviato il 20 Febbraio 2009, 08:58:50

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "stefanobibi"
Buongiorno,
io ho un altro problema sempre relativo al collegamento Bluetooth.
Quando avvio il BB Desktop Manager nel portatile (LENOVO R61i) se clicco su Opzioni di connessione mi permette di scegliere solo via USB mentre č disabilitato la scelta di "Attiva connessione Bluetooth". Il Bluetoth del mio portatile vede lo Storm e lo indica anche tra le periferiche raggiungibili tanto che l'ho usato anche modem esterno.
Nel mio computer fisso invece tutto funziona anche la connessione del BB con il BB Desktop Manager via Bluetooth.
Per completezza di informazione vi dico anche che nel portatile ho anche il PC Suite con cui sincronizzo regolarmente via Blluetooth un Nokia N95.
Grazie e saluti.
Stefano Bibi
Non vorrei che fosse il pcsuite che si sia installato qualche driver proprietario per la gestione del bluetooth e quindi DM non funziona, comunque ti posso dire che di recente Rim ha stretto accordi con Lenovo per la gestione semplificata dei palmari Blackberry attraverso i loro portatili.
Prova a guardare se sul sito Lenovo dicono qualche cosa, altrimenti a fronte di questi nuovi accordi io ti suggerirei di contattare l'assistenza tecnica Lenovo per chiedere informazioni, anche se sono certo che il problema possa dipendere da pcsuite

Inviato il 20 Febbraio 2009, 09:47:59

Bimbotech

Grazie e saluti.

Inviato il 20 Febbraio 2009, 09:49:15

Amministratore

Tecnologo

Scritto da "stefanobibi"
Grazie e saluti.
Ovviamente Stefano tienici informati sugli sviluppi, magari anche postando la risposta che ti invierā il supporto tecnico di Lenovo.

1 2
Rispondi   Aggiungi sondaggio
Vai a:

© 2006-2018 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica NanoPress registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss